Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Nikko il 14 Febbraio 2013, 00:13:32
Ci sono piloti paganti E di talento. Perez è alla prova, deve dimostrare quanto vale su un'auto competitiva e che le aziende messicane che l'hanno supportato, abbiano fatto la scelta giusta.

Hai detto bene, la McLaren non è la Marussia: la McLaren ha spese molto più grandi ed ha bisogno di più sponsor per rimanere in piedi.

La mia domanda (che si pongono in tanti) è: cosa spinge un'azienda a sponsorizzare un pilota che si rivela, a bordo di una F1 o inferiore, uno scarso?

P.S. La Vodafone lascia perchè siamo noi ad approfittarne con la Infinity e la Zero Limits. Se ha abolito la Vodafone Ricaricami ci sarà un motivo no? :-ahah
Più che altro perché sono gli unici rappresentanti di una determinata nazione. Ad esempio il Koba attirava tantissimi giapponesi, maldonando pur essendo una ciofega attira i venezuelani. Ora che c'è Perez in McLaren, io penso che la Telmex ci proverà ad intavolare una trattativa con la McLaren. Nel frattempo si è tutelata con Gutierrez in Sauber.

Sponsor = dané

Basta che alla McLaren non annuncino una partnership con la Tata, perché allora avrei I BRIVIDI a pensare al pilota...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: GoLewisGo il 14 Febbraio 2013, 10:40:50
Citazione di: Nikko il 14 Febbraio 2013, 00:13:32
Ci sono piloti paganti E di talento. Perez è alla prova, deve dimostrare quanto vale su un'auto competitiva e che le aziende messicane che l'hanno supportato, abbiano fatto la scelta giusta.

Hai detto bene, la McLaren non è la Marussia: la McLaren ha spese molto più grandi ed ha bisogno di più sponsor per rimanere in piedi.

La mia domanda (che si pongono in tanti) è: cosa spinge un'azienda a sponsorizzare un pilota che si rivela, a bordo di una F1 o inferiore, uno scarso?

P.S. La Vodafone lascia perchè siamo noi ad approfittarne con la Infinity e la Zero Limits. Se ha abolito la Vodafone Ricaricami ci sarà un motivo no? :-ahah
Più che altro perché sono gli unici rappresentanti di una determinata nazione. Ad esempio il Koba attirava tantissimi giapponesi, maldonando pur essendo una ciofega attira i venezuelani. Ora che c'è Perez in McLaren, io penso che la Telmex ci proverà ad intavolare una trattativa con la McLaren. Nel frattempo si è tutelata con Gutierrez in Sauber.

Maldonado una ciofeca?....Maldonado è fortissimo...dovrebbe usare un'pò la testa e poi non ha nulla da invidiare ai cosidetti top driver.

Citazione di: Ice Man il 14 Febbraio 2013, 11:11:48
Sponsor = dané

Basta che alla McLaren non annuncino una partnership con la Tata, perché allora avrei I BRIVIDI a pensare al pilota...
No dai...  :-ahah

Citazione di: Ice Man il 14 Febbraio 2013, 11:11:48
Sponsor = dané

Basta che alla McLaren non annuncino una partnership con la Tata, perché allora avrei I BRIVIDI a pensare al pilota...

Ridi e scherza Kartikeyan bazzica in Formula 1 da ben 8 anni e rischia di ritrovarsi titolare in Force India...

Mazzacane, Yoong, Bernoldi e compagnia bella si sono volatilizzati in pochissimi anni.

Un conto è la Force India, un conto è la McLaren.

#187
Indiscrezioni raccolte qua e la alcuni :-) e :-(

Gary Anderson
That order has some big surprises in it - the quickest cars appear to be those of McLaren, Ferrari and Mercedes, with Lotus not far behind. And Red Bull - the world champions for the last three years - look relatively slow.

The key point is that anyone who has a quicker 'high-fuel adjusted' time than 'potential' time was almost certainly running more fuel than they needed when they did their 'headline' time.
The prime offenders here are the McLarens - but that is not a surprise, as it is well-known they rarely run low fuel in testing.


AMUS

The new McLaren MP4 -28 was also long and hard behind closed garage doors. "The car is so new that we have to learn from scratch. It feels completely different. Some pages of these are good, some not so. We must now sort out the bad of it," admitted Jenson Button too. At least he gave hope: "We have a good base on which we can build the new car is still slower than the old one, but the new approach gives us more room for development..."

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/f1-test-jerez-analyse-red-bull-auf-titelkurs-6629505.html

le ultime parole sono in netto contrasto con quelle di Martino

"In changing things you inevitably step back, but this car is already quicker than the car we finished last year with," he said. "At the moment we're in a very encouraging development stage. In all that we are looking at - downforce and other parameters that affect performance - this car is responding very well. The engineers had a detailed technical review yesterday and you cannot help coming out of it thinking we have a competitive car.


autosport

Some snippets of info from autosport:
- new front wing to appear by third pre season test
- autosport reckons car has 2 months development time lead on RBR and Ferrari
- 2014 car project already under way(!)
- new rear suspension should improve tyre life
- new tyres theoretically may be an advantage for Buttons driving style

- two key blockages that relate to the architecture of last years car, have been released, raised nose to make front wing work harder, and narrower rear bodywork and better undercut resulting in more downforce.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Nikko il 14 Febbraio 2013, 18:45:36
Citazione di: Ice Man il 14 Febbraio 2013, 11:11:48
Sponsor = dané

Basta che alla McLaren non annuncino una partnership con la Tata, perché allora avrei I BRIVIDI a pensare al pilota...

Ridi e scherza Kartikeyan bazzica in Formula 1 da ben 8 anni e rischia di ritrovarsi titolare in Force India...

Mazzacane, Yoong, Bernoldi e compagnia bella si sono volatilizzati in pochissimi anni.

Sì ma lui è stato di gran lunga il più 'abile' (o più fortunato, mettiamola così), perché nonostante i risultati è sempre in circolazione.
In India hanno proprio soldi da buttare, ma questo è un altro discorso e non vorrei andare troppo OT.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Frenkoz il 14 Febbraio 2013, 20:37:05
autosport

Some snippets of info from autosport:
- new front wing to appear by third pre season test
- autosport reckons car has 2 months development time lead on RBR and Ferrari
- 2014 car project already under way(!)
- new rear suspension should improve tyre life
- new tyres theoretically may be an advantage for Buttons driving style

- two key blockages that relate to the architecture of last years car, have been released, raised nose to make front wing work harder, and narrower rear bodywork and better undercut resulting in more downforce.

Autosport pubblica frasi che fanno invidia alle chiacchere da bar sul serio... E' un pò come se avesse detto che quest'anno la Mercedes guadagnerà sicuramente 3 decimi rispetto all'anno scorso perché ora c'è Lewis -.-
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Un articolo molto tecnico che comprensibile anche per i più ignoranti come me.

Non capisco perchè si ostinano a chiamarci ancora Freccia d'Argento, ormai c'è la Mercedes GP , mah!  :-nono
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 18 Febbraio 2013, 18:21:27
Un articolo molto tecnico che comprensibile anche per i più ignoranti come me.

Non capisco perchè si ostinano a chiamarci ancora Freccia d'Argento, ormai c'è la Mercedes GP , mah!  :-nono


Personalmente approvo il termine "Frecce d'argento" riferite alla McLaren in quanto da quasi vent'anni (dal '96 se non ricordo male ovvero da quando abbiamo i motori Mercedes) il colore dominante della McLaren è l'argento e quindi è giusto che continuino a chiamarci Frecce argento così come la Ferrari è "la rossa" o "le rosse". Finché i colori rimangono questi (cosa che spero vivamente) il termine è giusto come può essere altrettanto giusto chiamare così anche le due Mercedes che però in quanto a risultati di frecce ce ne sono ben poche; c'è solo un argento chiaro quasi sbiadito.
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 19 Febbraio 2013, 21:06:18
Citazione di: zipavelo il 18 Febbraio 2013, 18:21:27
Un articolo molto tecnico che comprensibile anche per i più ignoranti come me.

Non capisco perchè si ostinano a chiamarci ancora Freccia d'Argento, ormai c'è la Mercedes GP , mah!  :-nono


Personalmente approvo il termine "Frecce d'argento" riferite alla McLaren in quanto da quasi vent'anni (dal '96 se non ricordo male ovvero da quando abbiamo i motori Mercedes) il colore dominante della McLaren è l'argento e quindi è giusto che continuino a chiamarci Frecce argento così come la Ferrari è "la rossa" o "le rosse". Finché i colori rimangono questi (cosa che spero vivamente) il termine è giusto come può essere altrettanto giusto chiamare così anche le due Mercedes che però in quanto a risultati di frecce ce ne sono ben poche; c'è solo un argento chiaro quasi sbiadito.
quando i scarichi si surriscaldano ce una macchia di marrone sul loro argento sbiadito!!!  :-ahah