Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ho finito ora di vedere la presentazione: devo dire molto bello l'intro di McLaren TV, da cinema il filmato di Bruce e l'entrata in sequenza delle car storiche guidate dalle giovani promesse McLaren. Gnocca la presentatrice (anche Jenson gli guarda le zinne  :-ahah  al minuto 1.14.20 ), poi la cerimonia da formale degenera in grasse risate per qualsiasi battuta dei piloti...
al minuto 1.12.58 si vede il socio del bahrain che ride troppo...Ron Dennis si gira gli lancia un'occhiata e smette di ridere, nel frattempo matt bishop dell'ufficio stampa (il pelato) alza le sopracciglia credendo di essere stato degnato di uno sguardo da Ron Dennis  :-ahah :-ahah :-ahah Solo questo vale la presentazione intera  :-ahah :-ahah da notare poi ancora un tarantolato Ron verso la fine guarda insistentemente verso la sua sinistra in fondo come a voler dire al gatto di tornare nell' ufficio  :-ahah :-ahah

La macchina: muso alto, pull all'anteriore, imbocco pance triangolare come la 23, pance scavate in basso e retrotreno più affusolato, sospensioni posteriori modificate per includere il pezzo di sospensione e il braccio meccanico che trasmette la motricità alle ruote in un unico pezzo carenato (stile redbull), piloni anteriori stile ferrari, ali ante e post vecchie. Da fuori è come doveva essere: una 27 evoluta, ma Jenson dice che under the skin è molto diversa. L'importante è che vinca, perchè vincere solo le gare non basta più. Prevedo il solito shake down nel circuito privato spagnolo nel weekend. La 27 di fine anno era la migliore di tutte, credo abbiano da una parte cambiato la direzione di sviluppo all'anteriore elevando tutto, per le pance pensato anche alla minor aria che servirà a un V6 e nel posteriore e pull anteriori preso un po' delle migliori soluzioni degli avversari, tenendo però la filosofia scarichi fedele alla 27. Preoccupa l'inizio con le pull. Mi aspettavo uno sposnorino se devo essere sincero.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SXlbiqVZ4Q8
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bhè per gli alettoni aspettiamo pure qualche test sapendo quante modifiche subiranno (entrambi) ma sicuramente le colonnine anteriori avranno molta più funzione aereodinamiche degli altri anni in stile Ferrari come scritto nel post tecnico  :-)

Boss, sembra che tu abbia rasato la faccina     :-)   togliendo il quadratino bianco di sfondo  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#92


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#93


il render 3d anticipa l' upgrade delle ali?



molto belli gli specchietti a Z
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Arkhans il 31 Gennaio 2013, 19:41:34
Bhè per gli alettoni aspettiamo pure qualche test sapendo quante modifiche subiranno (entrambi) ma sicuramente le colonnine anteriori avranno molta più funzione aereodinamiche degli altri anni in stile Ferrari come scritto nel post tecnico  :-)
Quoto. :-)

Tra le vetture che hanno sfilato una pecca....mancavano la MP4/2 nelle sue versioni vincitrice di ben 3 mondiali piloti consecutivi e la mitica M23 di Hunt....il tributo su Bruce Mclaren è da brivido.
La MP4/28?....spero solo che sia più affidabile della precedenza versione.

#96
2 ritorni importanti: il capo meccanico Paul James e il pit coordinator pete vall (se ho capito bene il secondo) tornati in fabbrica per un training programme. Nella foto Paul.





Il team di Lewis di ingegneri/meccanici ora lavora con Sergio.
Il 70% dei meccanici e lo stesso: c'è stato quindi un cambiamento anche qui.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Una giusta evoluzione di una macchina vincente (corretto cominciare così). Molta Ferrari all'anteriore. In attesa di vedere gli "effetti speciali" nei test sembra una vettura molto concreta e convincente.


Gli specchietti a Z sono particolari, come sempre si lavora anche sui dettagli.

Notavo nel disegno postato da Frenkoz il particolare dell'aletta sulla fiancata. Chissà se terremo il profilo a ponte come l'anno scorso oppure un profilo staccato dalla bandella laterale. Vedremo nei primi test.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Roccol il 31 Gennaio 2013, 20:25:33
Tra le vetture che hanno sfilato una pecca....mancavano la MP4/2 nelle sue versioni vincitrice di ben 3 mondiali piloti consecutivi e la mitica M23 di Hunt....il tributo su Bruce Mclaren è da brivido.
La MP4/28?....spero solo che sia più affidabile della precedenza versione.

Vero, anche la Mp4/2 meritava la passerella (più un paio di altre macchine), evidentemente hanno dovuto fare una selezione;
comunque è stata una presentazione memorabile dove si è percepito a pieno il senso della Storia McLaren.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 31 Gennaio 2013, 23:26:13
Citazione di: Roccol il 31 Gennaio 2013, 20:25:33
Tra le vetture che hanno sfilato una pecca....mancavano la MP4/2 nelle sue versioni vincitrice di ben 3 mondiali piloti consecutivi e la mitica M23 di Hunt....il tributo su Bruce Mclaren è da brivido.
La MP4/28?....spero solo che sia più affidabile della precedenza versione.

Vero, anche la Mp4/2 meritava la passerella (più un paio di altre macchine), evidentemente hanno dovuto fare una selezione;
comunque è stata una presentazione memorabile dove si è percepito a pieno il senso della Storia McLaren.

Hanno dimenticato anche le vetture vincenti nella Indy.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Il video della presentazione di Bruce è stato fatto leggendo le sue parole nell'autobiografia "From the cockpit" del 1964 (io ho la prima edizione a casa). Il momento in cui si vede lo schianto è stata ricostruito dalla scena originale dello schianto che è quella che si vede sotto a Goodwood, dove oggi si tiene il Festival of Speed:



"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.