Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Withmarsh sei uno str***o.


Scusate eh, ma quando ci vuole..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.


Citazione di: Arkhans il 10 Luglio 2013, 15:50:54
Citazione di: Paul il 10 Luglio 2013, 15:23:50
"Il rendimento assoluto è cresciuto rispetto allo scorso anno..."

Sicuro sicuro? E' questa la spiegazione? E il tempo complessivo inferiore dei GP dell'anno scorso rispetto a quello di quest'anno?

Citazione
"...ma siamo circa sei mesi indietro agli altri in termini di sviluppi..."

Verissimo, ma fatemi capire un attimo, quando il progetto è stato intrapreso non si sapeva già che saremmo stati indietro di 6 mesi e più rispetto a chi aveva adottato certe soluzioni l'anno precedente? Quindi, sapendolo, lo si è conteggiato nella valutazione del progetto oppure si è proseguiti nell'investimento ad occhi chiusi, per la teoria della coerenza del leader, dell'auto-giustificazione ecc? E, se si era preventivato questo, davvero ci si è illusi di colmare tale ritardo in pochi mesi invernali?

La McLaren dimostra proprio carenza di gestione strategica e organizzazione interna secondo me, è questo il suo problema fondamentale. Poi viene di conseguenza la fuga dei tecnici e delle competenze...
Guarda che sono in ritardo perché hanno cannato il progetto. loro con il simulatore e la galleria del vento erano sicuri di fare bene e risultavano veloci, ma la pista ha dato un resoconto diverso. siccome si sono fidati ciecamente dei dati del simulatore e della galleria hanno iniziato un programma di sviluppo(prima che iniziasse la stagione) su quei dati che erano assolutamente sbagliati. se ne sono accorti a jerez di aver sbagliato e tutto quello che era programmato era inutile. poi ci abbiamo messo 3 gare per capirci qualcosa che non va sulla macchina ed ecco i 6 mesi di ritardo. e inutile continuare anche perché la macchina avrebbe bisogno di modifiche profonde. praticamente dovrebberò progettare una mp4/28B per rimediare agli errori commessi.  

#258
Ark sta dicendo un'altra cosa: adottando delle soluzioni che gli altri (sf in primis) avevano già collaudato un anno intero, saremmo comunque partiti parecchio indietro. Ora la domanda: lo avevano considerato sì o no?

E comunque ha ragione Ark, l'organizzazione interna è orrenda, grazie che nessuno sposerebbe il nostro progetto, e la sf compra.

su quello concordo anchio. sono stati dei incapaci. basta guardare queste due foto che postero in basso, e voglio che guardiate bene la sospensione della 27 e della 28, particolarmente i punti d'attacco superiori.
e chiaro che quella geometria e totalmente sbagliata dal punto di vista aerodinamico. qui metterò una foto della f2012 e notate le differenze.

Infatti è sulle sospensioni che ci siamo persi e questo andava ponderato prima di rivoluzionare un progetto che era VINCENTE. Ma ormai..

Ora mi preoccupa la 29. Sarà con le Pull? Se no, quest'anno perché hanno intrapreso questo progetto? Se si, bhè.. auguri. Tanto l'opinione comune è che la 29 più del terzo-quarto posto costruttori difficilmente farà.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

il prossimo anno e obbligatorio usare le sospensioni a pull sul anteriore. non ce scritto nel regolamento ma un telaio basso lavora sempre meglio con le sospensioni a pull rod. direi che hanno capito dove hanno sbagliato, e il prossimo anno avremmo una geometria diversa sul anteriore più pulita più in stile ferrari. poi abbiamo molto più esperienza di qualsiasi altro team con i telai bassi e direi che su questo faremmo decisamente bene, anche perché il prossimo anno si potrebbe abbassare di un po di centimetri il telaio della 27 e andrebbe benissimo. l'unica cosa negativa che avrà la 29 e che useremmo un motore che sarà difficile da adattare.

Citazione di: Arkhans il 10 Luglio 2013, 19:44:06
Infatti è sulle sospensioni che ci siamo persi e questo andava ponderato prima di rivoluzionare un progetto che era VINCENTE. Ma ormai..

Ora mi preoccupa la 29. Sarà con le Pull? Se no, quest'anno perché hanno intrapreso questo progetto? Se si, bhè.. auguri. Tanto l'opinione comune è che la 29 più del terzo-quarto posto costruttori difficilmente farà.
Quoto... Anche perché sarà un anno inutile pure dal punto di vista del motore.

#263
vergognoso e avvilente una dichiarazione simile da parte di Whitmarsh. Stesse parole che disse nel 2009 quando partorirono quell'altro imbarazzo di MP4/24. La 29 non oso pensare che incubo sarà. Tanto Whimarsh dirà sempre che "we exist to win".

Quello che mi spaventa è che siamo una squadra allo sbando. Manca una persona da riferimento. Parlo di tecnici etc. visto che Paddy Lowe è appena andato via.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Paul il 10 Luglio 2013, 19:52:24
il prossimo anno e obbligatorio usare le sospensioni a pull sul anteriore. non ce scritto nel regolamento ma un telaio basso lavora sempre meglio con le sospensioni a pull rod. direi che hanno capito dove hanno sbagliato, e il prossimo anno avremmo una geometria diversa sul anteriore più pulita più in stile ferrari. poi abbiamo molto più esperienza di qualsiasi altro team con i telai bassi e direi che su questo faremmo decisamente bene, anche perché il prossimo anno si potrebbe abbassare di un po di centimetri il telaio della 27 e andrebbe benissimo. l'unica cosa negativa che avrà la 29 e che useremmo un motore che sarà difficile da adattare.

Se è come dici, cioè che si dovrebbero vedere solo le Pull ecc, non mi stupirei se la 29 tornasse alle push. E' come dice Mika, non è stato un semplice progetto cannato, è proprio uno sbando totale del team!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 10 Luglio 2013, 23:04:11
Citazione di: Paul il 10 Luglio 2013, 19:52:24
il prossimo anno e obbligatorio usare le sospensioni a pull sul anteriore. non ce scritto nel regolamento ma un telaio basso lavora sempre meglio con le sospensioni a pull rod. direi che hanno capito dove hanno sbagliato, e il prossimo anno avremmo una geometria diversa sul anteriore più pulita più in stile ferrari. poi abbiamo molto più esperienza di qualsiasi altro team con i telai bassi e direi che su questo faremmo decisamente bene, anche perché il prossimo anno si potrebbe abbassare di un po di centimetri il telaio della 27 e andrebbe benissimo. l'unica cosa negativa che avrà la 29 e che useremmo un motore che sarà difficile da adattare.

Se è come dici, cioè che si dovrebbero vedere solo le Pull ecc, non mi stupirei se la 29 tornasse alle push.
Ma lo dici come per sottolineare che sono allo sbando più totale?

Anche i team minori portano aggiornamenti fino ALMENO a monza...che amarezza.

Citazione di: GoLewisGo il 10 Luglio 2013, 23:13:38
Citazione di: Arkhans il 10 Luglio 2013, 23:04:11
Citazione di: Paul il 10 Luglio 2013, 19:52:24
il prossimo anno e obbligatorio usare le sospensioni a pull sul anteriore. non ce scritto nel regolamento ma un telaio basso lavora sempre meglio con le sospensioni a pull rod. direi che hanno capito dove hanno sbagliato, e il prossimo anno avremmo una geometria diversa sul anteriore più pulita più in stile ferrari. poi abbiamo molto più esperienza di qualsiasi altro team con i telai bassi e direi che su questo faremmo decisamente bene, anche perché il prossimo anno si potrebbe abbassare di un po di centimetri il telaio della 27 e andrebbe benissimo. l'unica cosa negativa che avrà la 29 e che useremmo un motore che sarà difficile da adattare.

Se è come dici, cioè che si dovrebbero vedere solo le Pull ecc, non mi stupirei se la 29 tornasse alle push.
Ma lo dici come per sottolineare che sono allo sbando più totale?

Già :'(
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

È ufficiale comunque: sono io che porto sfiga. Nell'anno in cui vedo il mio primo GP la McLaren scrive la pagina più nera della sua storia!

Citazione di: GoLewisGo il 10 Luglio 2013, 23:51:41
È ufficiale comunque: sono io che porto sfiga. Nell'anno in cui vedo il mio primo GP la McLaren scrive la pagina più nera della sua storia!
eh??  :-hlp