Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Il fatto è che tutti quelli coinvolti nella Spy Story pian piano stanno andando(o tornando?) in ferrari...che strano...io non compro (merce) piloti o tecnici che pochi anni prima mi hanno,teoricamente, danneggiato...ripeto:che strano  :-caf...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 17 Gennaio 2013, 15:54:36
Il fatto è che tutti quelli coinvolti nella Spy Story pian piano stanno andando(o tornando?) in ferrari...che strano...io non compro (merce) piloti o tecnici che pochi anni prima mi hanno,teoricamente, danneggiato...ripeto:che strano  :-caf...
Ecco, infatti. Ed ognuno poi è liberissimo di credere alle coincidenze. Nessuno ha certezze, né da un lato né dall'altro.

Citazione di: Nikko il 17 Gennaio 2013, 11:33:45
Dubito che le Pirelli di quest'anno siano così diverse da quelle dell'anno scorso e che non abbiano un legame tra loro. Saranno più aggressive, detto da Hembery (ma poi che vuol dì?), ma non così diverse, tanto da azzerare le conoscenze su queste gomme.

Azzerare probabilmente no, anche. Però io guardo i fatti:
- nel 2011 De La Rosa era collaudatore Pirelli: se il suo contributo fosse stato significativo, l'HRT l'anno scorso dovrebbe aver avuto un grosso vantaggio almeno su Marussia e Caterham. IMHO lo spagnolo girava e basta, ma delle gomme in sé mi sa che non ha capito tanto.
- a Interlagos la Pirelli ha dato ai team uno (o due, ora non ricordo) treni di gomme in specifica 2013, e tutti si sono letteralmente accapigliati per poter fare quanti più giri in pista (ho una statistica sui km percorsi nelle libere di ogni gp negli ultimi 2 anni, persino la McLaren che è quella che gira meno di tutti ha fatto più km della sua media stagionale)

Citazione
De La Rosa venne sgamato assieme ad Alonso di essere entrato a conoscenza degli assetti Ferrari e di conversare con Alonso sui bilanciamenti per far lavorare meglio le Bridgestone. Quello che mi chiedo è come mai la McLaren non lo silurò per aver commesso questa grave infrazione che compromesse l'immagine della McLaren.

Ti giro la domanda in modo un po' provocatorio: se davvero avesse commesso un'infrazione grave, non credi che lo avrebbero appunto silurato?

Citazione
Capitolo Spy Story: secondo me non c'è fatto più grave di un altro e cmq sono sicuro che tante cose a noi non sono state riferite per cui è un capitolo che non toccherei.

Stiamo andando in mega-OT. Comunque quello che volevo dire è che un conto è la spy-story, un'altra questione sono le sanzioni inflitte alla McLaren. Io mi accontento di un motorista Ferrari che scrive testualmente che nel 2007 la Ferrari è stata "molto, molto riconoscente" nei confronti di Pat Fry. E poi mi leggo la trascrizione del WMSC di settembre. E poi vedo Fry estromesso dallo sviluppo della 24.
Poi ognuno ha le sue idee, ovviamente.

Citazione
E poi scusa un attimo, cioè qua si dice che De La Rosa porterà i segreti della McLaren (di 4 e passa anni fa) ma non delle Pirelli dell'anno scorso "perchè sono diverse". C'è un'incongruenza spaventosa.

Vero, infatti a meno di non farne una copia esatta, è impossibile che la Ferrari tragga informazioni utili dalla sua conoscenza delle vetture di Woking. In teoria potrebbe dare un contributo in termini di idee sul funzionamento del simulatore di Paragon, ma anche lì si tratterebbe di informazioni superficiali (o prendi chi ha scritto il software o sennò te ne fai poco).
Anche per questo dico che Pedro va a Maranello unicamente per far sentire Alonso "a casa". Altrimenti Rigon e Bianchi cosa li tengono a fare?

contentissimo di esserci liberato di De La Rosa. Bollito nr° 3 dopo Barrichello e Massa.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

A parte che De La Rosa era test driver Pirelli 2 anni fa e non lo scorso.

Ma tralasciando ciò (dubito De La Rosa sia chissà quale Sacro Graal circa le gomme pirelli), la cosa più eclatante della faccenda è che la Ferrari si porta in casa per un ruolo assolutamente marginale se non inutile, proprio uno dei soggetti che avevano cercato di mettergliela in quel posto!

Ditemi se è normale...

Mah, secondo me sono molto più inutili tutti gli altri che stipendia. St...fisico per dirne uno.

Tutti chi?

Citazione di: Sam71 il 18 Gennaio 2013, 08:19:19
Tutti chi?

In effetti la frase di ss79 presenta un lapsus: avrebbe dovuto scrivere "tutti quelli coinvolti nella penalizzazione della McLaren", che come ho detto è una cosa ben distinta dalla spy-story.
E i personaggi in questione sono in effetti tutti andati a Maranello, nell'ordine:
- Fry
- Alonso
- De La Rosa

Si, diciamo la fonte delle prove per la penalizzazione..

E' il motivo vero per cui va in Ferrari che non capisco, crederò a Peter perché è quello più logico, far spalla attorno ad Alonso. Insomma la Ferrari è una che di gente poco operativa al suo interno ne ha a valanghe, cosa può apportare uno come De la Rosa? Volontà e continuità di far il tester? Non credo, forse caratteristiche del simulatore McLaren ma è inverosimile che un utente conosca le variabili e gli algoritmi del software che utilizza :-dbb
A meno che non ci fosse un accordo vecchio legato a... Ma non sono troppo amante di questi complotti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Dopo 6 anni? Bè se cominciamo a pensare a complotti con tempi così lunghi siamo veramente alla frutta.

Infatti ho detto che la teoria più probabile è quella di Peter perché altre utilità di De la Rosa in Ferrari non ne vedo proprio... Magari affiancherà Stella come figura vicino ad Alonso :-dbb

Citazione di: peter_ray il 18 Gennaio 2013, 09:55:05
In effetti la frase di ss79 presenta un lapsus: avrebbe dovuto scrivere "tutti quelli coinvolti nella penalizzazione della McLaren", che come ho detto è una cosa ben distinta dalla spy-story.
E i personaggi in questione sono in effetti tutti andati a Maranello, nell'ordine:
- Fry
- Alonso
- De La Rosa

Ah... sospiro di sollievo, credevo avessimo assunto anche Coughland e la moglie  :-)

Citazione di: Arkhans il 18 Gennaio 2013, 11:25:12
Magari affiancherà Stella come figura vicino ad Alonso :-dbb

Faranno i team radio in spagnolo per confondere gli avversari... :-ahah

Citazione di: peter_ray il 18 Gennaio 2013, 14:00:32
Citazione di: Arkhans il 18 Gennaio 2013, 11:25:12
Magari affiancherà Stella come figura vicino ad Alonso :-dbb

Faranno i team radio in spagnolo per confondere gli avversari... :-ahah

Tanto noi abbiamo Perez tié!  :-ahah

Citazione di: Sam71 il 18 Gennaio 2013, 12:10:53
Citazione di: peter_ray il 18 Gennaio 2013, 09:55:05
- Fry
- Alonso
- De La Rosa

Ah... sospiro di sollievo, credevo avessimo assunto anche Coughland e la moglie  :-)
dagli tempo...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."