Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Domenicali-wroomAl Wrooom 2013, uno degli eventi più attesi era senza dubbio la conferenza stampa del Team Principal del Cavallino Rampante Stefano Domenicali, il quale avrebbe dovuto rendere noto il giorno della presentazione della nuova Ferrari che competerà nel prossimo Mondiale di F1: e così è stato.

La nuova Ferrari, sigla del progetto 664, sarà presentata venerdì primo febbraio alle ore 10,30 nell'area del prodotto della fabbrica di Maranello, anticipando di un giorno rispetto alle indiscrezioni circolate da qualche settimana a questa parte.

Dopo la presentazione la F2013 – se così si chiamerà - è quasi certo non debutterà in pista a Fiorano per il consueto shakedown post-presentazione, a causa dei tempi ristretti dovuti all'inizio dei test a Jerez il 5 febbraio. La nuova creatura di Maranello scenderà in pista per la prima volta sul tracciato spagnolo assieme agli altri team che avranno già pronte le nuove monoposto.

Oltre all'annuncio della data nella quale verrà presentata la nuova monoposto, Domenicali ha anche ufficializzato l'arrivo di Pedro De la Rosa, ex pilota dell'HRT recentemente scomparsa dalla scena della F1. Lo spagnolo andrà così ad infoltire la già nutrita schiera di piloti spagnoli in seno alla Ferrari, composta da Fernando Alonso e dal tester Marc Gene.

De la Rosa, con la sua grande esperienza, avrà il ruolo di pilota addetto allo sviluppo del simulatore, avendo avuto già svolto lo stesso lavoro al simulatore McLaren, del quale potrà certamente svelarne qualche particolare interessante per migliorare, se possibile, quello esistente a Maranello.

blogf1.it

Ho da dire solo due parole: feccia ispanica. :-grr
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Incredibile...

Ho sempre considerato in maniera molto positiva De La Rosa, soprattutto dopo i pochi GP fatti con la McLaren nel 2005 (5° in Barhain) e 2006 (in Ungheria ha rischiato di vincere).

E' un pilota che ha esperienza da vendere prima con la Arrows, poi in Jaguar, poi come tester McLaren e poi come pilota Sauber; infine tester per la Pirelli...

Strappare il ruolo di terzo pilota Ferrari a 42 anni non è da tutti. Mancano solo Stephney e Coughlan e la Ferrari si sfascerà totalmente... :-ahah

Citazione di: Mika85 il 16 Gennaio 2013, 12:39:51
De la Rosa, con la sua grande esperienza, avrà il ruolo di pilota addetto allo sviluppo del simulatore, avendo avuto già svolto lo stesso lavoro al simulatore McLaren, del quale potrà certamente svelarne qualche particolare interessante per migliorare, se possibile, quello esistente a Maranello.

Eccerto, il software del simulatore l'ha scritto Pedro... :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Adoro quando qualcuno dei nostri lascia per andare in Ferrari, è sempre un ottimo auspicio!

Io mi chiedo solo una cosa:come mai quelli di maranello vengono a fare spesa sempre a Woking?
paolo zanoni

Avevo già poca stima per lui, ora non ne ho più, traditore. E parlava anche di tornare in McLaren come collaudatore ecc.

Cambiando argomento, a che ora sarà la gara di kart del Wroom venerdì pomeriggio? Se non nevica potrei fare la pazzia e andarci, magari porto a casa un autografo di Massa  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 16 Gennaio 2013, 14:01:09
Cambiando argomento, a che ora sarà la gara di kart del Wroom venerdì pomeriggio? Se non nevica potrei fare la pazzia e andarci, magari porto a casa un autografo di Massa  :-ahah
:-scd

Citazione di: zanoni.paolo il 16 Gennaio 2013, 13:31:52
Io mi chiedo solo una cosa:come mai quelli di maranello vengono a fare spesa sempre a Woking?

Risposta: per lo stesso motivo per cui nessuno va a far spesa a Maranello...

Citazione di: peter_ray il 16 Gennaio 2013, 14:22:32
Citazione di: zanoni.paolo il 16 Gennaio 2013, 13:31:52

Risposta: per lo stesso motivo per cui nessuno va a far spesa a Maranello...

Spesa a Woking? Era pilota della HRT.

La domanda è come mai la McLaren non se l'è tenuto quando tornò nel 2011 come collaudatore.

Citazione di: Nikko il 16 Gennaio 2013, 14:41:51

Ok, ma non credo che lo prendano per conoscere le mirabolanti soluzioni tecniche adottate sulle HRT dell'anno scorso...

Citazione
La domanda è come mai la McLaren non se l'è tenuto quando tornò nel 2011 come collaudatore.

Beh a Woking come funziona il loro simulatore lo sanno già... :-fsk

Citazione di: peter_ray il 16 Gennaio 2013, 16:04:03

Ok, ma non credo che lo prendano per conoscere le mirabolanti soluzioni tecniche adottate sulle HRT dell'anno scorso...

Citazione

Quoto entrambe le frasi.

Citazione di: peter_ray il 16 Gennaio 2013, 16:04:03

Citazione

Si, l'hanno per sapere i segreti della McLaren del 2009 e un po' di quella 2011!
Ma dai...

La verità (più probabile) è che:
- E' stato tester per la Pirelli e mi domando come mai altri ex tester Pirelli come Heidfeld e di Grassi non siano a loro volta terzi piloti.
- E' stato in Sauber e dato che la Sauber ha rapporti stretti con la Ferrari, un consiglio se lo sono passati.

Gira e rigira, de la Rosa rimane sempre con i team di punta...

Che tra l'altro questa notizia arriva subito dopo questa! (che nessuno ha postato) :-ahah

McLaren, Perez ha chiesto l'ingaggio di De la Rosa come test driver

Sergio Perez ha chiesto alla McLaren di ingaggiare di nuovo Pedro de la Rosa come test driver. E' quanto sostiene il giornale spagnolo El Mundo che riporta il pilota in cerca di un posto dopo il fallimento della HRT.

"De la Rosa ora è in trattativa con diversi team per il ruolo di tester, inclusi Williams, Mercedes e Ferrari" si legge nell'articolo. Un ritorno alla McLaren è ancora possibile sebbene alcuni esponenti del team di Woking non abbiano apprezzato il passaggio dello spagnolo alla Sauber e alla HRT.
"Ma l'opzione di tornare con la McLaren non è chiusa. Sergio Perez ha chiesto il suo ritorno. Il messicano ha chiesto la presenza di una faccia latina per aiutarlo ad integrarsi nel team" ha aggiunto El Mundo.

http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-perez-ha-chiesto-lingaggio-di-de-la-rosa-come-test-driver/

letto ma non postato: è un'indiscrezione senza fonte. Solo perché parlano spagnolo entrambe è plausibile.

Su de la rosa, grande delusione ma nessun segreti va via essendo fuori dalla McLaren da più di due anni.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

il Wroom è organizzato dalla Philip Morris. Le nuove giacche sembrano... mm... chissà cosa sembrano..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE