Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Sono parole dure quella che arrivano da Jody Scheckter ad indirizzo di Fernando Alonso accusato di mancanza di spirito di squadra soprattutto in occasione dell'ormai lontana spy story che nel 2007 era costata un'ammenda di 100 milioni di dollari alla scuderia di Woking. L'iridato Ferrari 1979 ha difatti così commentato sulle pagine di MotorSport, – "Ritengo Vettel e Hamilton i migliori del lotto. Dovrei aggiungere anche Fernando Alonso alla lista ma penso che mi terrò solo i primi due. Certo ha fatto una bellissima stagione quest'anno, ma per lui non provo più il minimo di rispetto dopo quanto accaduto in epoca McLaren".
E se per Nando non pare esserci molta simpatia lo stesso non si può dire per Lewis, - "Normalmente nessuno arriva in F1 facendo registrare subito quel tipo di performance. E' vero che la sua aggressività lo porta ancora a compiere errori talvolta stupidi, ma è in grado di fare manovre sensazionali da cui esce spesso indenne. Posso certamente definirmi un suo fan".

http://f1grandprix.motorionline.com/scheckter-non-ho-piu-rispetto-per-alonso/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 24 Dicembre 2012, 15:24:30
Sono parole dure quella che arrivano da Jody Scheckter ad indirizzo di Fernando Alonso accusato di mancanza di spirito di squadra soprattutto in occasione dell'ormai lontana spy story che nel 2007 era costata un'ammenda di 100 milioni di dollari alla scuderia di Woking. L'iridato Ferrari 1979 ha difatti così commentato sulle pagine di MotorSport, – "Ritengo Vettel e Hamilton i migliori del lotto. Dovrei aggiungere anche Fernando Alonso alla lista ma penso che mi terrò solo i primi due. Certo ha fatto una bellissima stagione quest'anno, ma per lui non provo più il minimo di rispetto dopo quanto accaduto in epoca McLaren".
E se per Nando non pare esserci molta simpatia lo stesso non si può dire per Lewis, - "Normalmente nessuno arriva in F1 facendo registrare subito quel tipo di performance. E' vero che la sua aggressività lo porta ancora a compiere errori talvolta stupidi, ma è in grado di fare manovre sensazionali da cui esce spesso indenne. Posso certamente definirmi un suo fan".

http://f1grandprix.motorionline.com/scheckter-non-ho-piu-rispetto-per-alonso/
ma per lui non provo più il minimo di rispetto dopo quanto accaduto in epoca McLaren  :-appl :-appl :-supp :-supp comunque non ci voleva molto a capire di che razza di inf..... è alfonso,x fortuna la maggior parte di questi elementi finisce a maranello
paolo zanoni

Parole sensate e corrette. alonso non merita il rispetto di nessuno, figuriamoci di un campione del mondo. L'unica cosa, però, che non condivido, è mischiare le abilità pure di un pilota con la sua persona.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Dicembre 2012, 16:28:28
L'unica cosa, però, che non condivido, è mischiare le abilità pure di un pilota con la sua persona.

Forse Scheckter fa fatica a distinguere i due aspetti e li considera un tutt'uno. In ogni caso, è notevole che delle parole così dure arrivino proprio da un pilota che ha vinto il mondiale con la Ferrari!

Citazione di: alle il 24 Dicembre 2012, 17:23:57
L'unica cosa, però, che non condivido, è mischiare le abilità pure di un pilota con la sua persona.

Forse Scheckter fa fatica a distinguere i due aspetti e li considera un tutt'uno. In ogni caso, è notevole che delle parole così dure arrivino proprio da un pilota che ha vinto il mondiale con la Ferrari!
Già, e questo gli fa onore.

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Avete ragione sul fatto che la valutazione personale dovrebbe essere divisa da quella sportiva ma quando la persona è alonso...mi sa che è difficile scindere quello che proviamo dal pilota che effettivamente è. Con la spy story si è rivelato peggio di quanto già pensassi.

Citazione di: Kima Hamilton il 25 Dicembre 2012, 00:19:46
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Avete ragione sul fatto che la valutazione personale dovrebbe essere divisa da quella sportiva ma quando la persona è alonso...mi sa che è difficile scindere quello che proviamo dal pilota che effettivamente è. Con la spy story si è rivelato peggio di quanto già pensassi.
:-appl :-appl
paolo zanoni

A differenza dei rossi, quando alonso è arrivato in McLaren, pur consapevoli della sua bravura, molti di noi non hanno esultato. E avevamo fatto bene. Io ero più contento dell'arrivo di Lewis che era un esordiente.

Jody Scheckter?....un mito.
Alonso?....che il 2013 ti possa portare gli stessi successi ottenuti nel 2010 e nel 2012 :-al :-al
Bando alle ciance....un Buon Natale a tutti i forumisti.

Citazione di: alle il 24 Dicembre 2012, 17:23:57
Forse Scheckter fa fatica a distinguere i due aspetti e li considera un tutt'uno.

Io invece non mi stupisco per niente, e anzi, probabilmente ragiono come lui.
Prima di essere piloti devono essere uomini-squadra e questo per il team è fondamentale.

Citazione di: GoLewisGo il 25 Dicembre 2012, 10:27:32
A differenza dei rossi, quando alonso è arrivato in McLaren, pur consapevoli della sua bravura, molti di noi non hanno esultato. E avevamo fatto bene. Io ero più contento dell'arrivo di Lewis che era un esordiente.

Neanche io sono contento del suo arrivo... E come appassionato non sono l'unico.

Citazione di: Nikko il 25 Dicembre 2012, 12:58:09

Neanche io sono contento del suo arrivo... E come appassionato non sono l'unico.
Dovrai pure ammettere che il 90% dei rossi ne sono stati contenti...

Citazione di: GoLewisGo il 25 Dicembre 2012, 13:49:19
Citazione di: Nikko il 25 Dicembre 2012, 12:58:09

Dovrai pure ammettere che il 90% dei rossi ne sono stati contenti...

Per forza, è dal 2007 che la Ferrari non vince un mondiale e nè Massa, nè Raikkonen sembravano essere i piloti giusti per vincere.

Non ci credo che in McLaren c'erano molti scontenti perchè:

1) All'epoca Alonso era campione del mondo e al suo arrivo era 2 volte campione del mondo, nonchè avversario nero della Ferrari.
2) Entrambi i piloti McLaren non hanno vinto manco una gara nel 2006 ed erano in partenza entrambi.
3) Hamilton era un debuttante, per cui non c'erano garanzie di successo.

E' come se ora in McLaren arrivasse Berlusconi che metterebbe fine ai problemi di affidabilità. Non sareste contenti?  :-ahah

Alonso prima del 2007 non aveva ancora mostrato il suo lato peggiore. E' sempre stato un lamentino è vero, però niente in confronto allo schifo di comportamento tenuto durante la spy story, ma anche successivamente.

Ricordiamoci che Alonso, almeno indirettamente (ma è difficile ipotizzare una sua totale estraneità all'accaduto), ha partecipato allo scandaloso episodio di Singapore 2008.

E pure negli anni in Ferrari qualche episodio controverso c'è stato, non ultimo il famigerato ordine di scuderia di Hockenhaim 2010.

Che poi lo spagnolo un ottimo pilota (ma inferiore ad un Hamilton per esempio) non si discute, ma per il resto lascia molto a desiderare.

Proprio perchè non aveva ancora mostrato il suo lato peggiore, non credo affatto a chi era scontento nell'averlo nella propria squadra.