Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 19 Dicembre 2012, 09:58:54
In questo forum si fa proprio presto ad utilizzare paroloni... scandalo... ogni volta che si esprime un pensiero leggermente differente dalla massa si tratta di scandali... Mah...

Nessuno escluso.

Citazione di: Nikko il 19 Dicembre 2012, 12:17:26
In questo forum si fa proprio presto ad utilizzare paroloni... scandalo... ogni volta che si esprime un pensiero leggermente differente dalla massa si tratta di scandali... Mah...

Nessuno escluso.
Certo, io non mi elevo su chissà quale piedistallo, a differenza di alcuni.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Dicembre 2012, 12:18:57
Citazione di: Nikko il 19 Dicembre 2012, 12:17:26

Nessuno escluso.
Certo, io non mi elevo su chissà quale piedistallo, a differenza di alcuni.

Diciamo che chi predica l'uso smisurato della parola "scandalo" da chi vede scandali ovunque, mi fa sorridere... Non averne a male, ognuno vede gli scandali che vuole vedere.

Non grido allo scandalo, però non ritengo furbe le persone che donano denaro a chi denaro ne riceve parecchio, ad un pilota di F1 oltretutto. Non ha un sedile, il denaro dove andrà?
E' questo quello che non trovo logico di cui bisognerebbe un attimo riflettere.

Citazione di: Nikko il 19 Dicembre 2012, 12:27:18
Diciamo che chi predica l'uso smisurato della parola "scandalo" da chi vede scandali ovunque, mi fa sorridere... Non averne a male, ognuno vede gli scandali che vuole vedere.

Non grido allo scandalo, però non ritengo furbe le persone che donano denaro a chi denaro ne riceve parecchio, ad un pilota di F1 oltretutto. Non ha un sedile, il denaro dove andrà?
E' questo quello che non trovo logico di cui bisognerebbe un attimo riflettere.
Non ti sembra che il concetto che ho espresso prima è il medesimo del secondo paragrafo del tuo post? Proprio per questo mi ha dato molto fastidio che si è pensato ad uno scandalo. Mi viene da ridere solo a pensarci. Che cosa c'è di assurdo in quello che è stato detto? Assolutamente NULLA. La cosa ancora più affascinante è che alla fine passo io per quello che grida allo scandalo per qualsiasi cosa. E certo. Ma sinceramente, chissene importa, non devo dimostrarti nulla. Il fatto che la mia persona possa o meno piacerti non mi cambia la vita.

Mi riferivo solo ed esclusivamente alla tua frase sull'uso della parola "scandalo" qua, non per la notizia del topic.

Detto questo ci proverò anch'io. Winckelock rischiava di vincere un GP avendo pagato 700mila euro per correre UN solo GP. Kobayashi ne ha raccolti il doppio...

"scandalo" era un modo di dire, in riferimento all'indignazione di alcuni nei confronti di una cosa come la raccolta fondi per un pilota di F1

il paragone con l'NRA mi sembra piuttosto fuori luogo, finanziare una lobby che promuove l'acquisto e uso delle armi, mi sembra ben diverso da un aiuto economico nei confronti di un pilota, il quale per motivi economici non potrà gareggiare. Dov'è la mancanza di etica??

altrimenti, joe, se finanziare un pilota di F1 non è etico, automaticamente non sono etici gli stipendi di tutti i piloti, a cominciare dal tuo button! e la stessa cosa vale per tutti i calciatori ecc ecc... e si scade nella demagogia più banale

Citazione di: liongalahad il 20 Dicembre 2012, 03:43:04
"scandalo" era un modo di dire, in riferimento all'indignazione di alcuni nei confronti di una cosa come la raccolta fondi per un pilota di F1
il paragone con l'NRA mi sembra piuttosto fuori luogo, finanziare una lobby che promuove l'acquisto e uso delle armi, mi sembra ben diverso da un aiuto economico nei confronti di un pilota, il quale per motivi economici non potrà gareggiare. Dov'è la mancanza di etica??
altrimenti, joe, se finanziare un pilota di F1 non è etico, automaticamente non sono etici gli stipendi di tutti i piloti, a cominciare dal tuo button! e la stessa cosa vale per tutti i calciatori ecc ecc... e si scade nella demagogia più banale

Beh.... nell'esempio che ho fatto ti ho scritto "per assurdo", e come tale lo è ma forse non hai afferrato quello che volevo dire nell'esempio.
Ma dico ti sembra etico per un normale cittadino finanziare un miliardario per partecipare ad un "gioco" quando ci sono campi come la ricerca, la medicina o il volontariato che sono sempre assetati di finanziamenti? Siii?
E' anche vero, e non lo discuto, che dei miei soldi faccio cio che meglio credo anche se pochi o molti... 

In ogni caso, con gli stipendi dei piloti sfondi una porta aperta... Veramente credi che sia giusto dare 15 Mln a Button per quello che fa?
Gli stipendi giusti erano negli anni 60/70 dopo è stato tutto un business. Però detto tra noi, che cosa centra quest'esempio con la notizia dei finanziatori di Koba?

Certo, se prendiamo come unica regola fondamentale che ognuno fa ciò che vuole del denaro, allora non si potrebbe mai discutere di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. In questo caso anche un padre di famiglia che getta l'intero stipendio giocando alle macchinette non sta facendo nulla si sbagliato, sta solo usando il denaro come vuole.

Citazione di: joe_strummer il 20 Dicembre 2012, 11:09:15

In ogni caso, con gli stipendi dei piloti sfondi una porta aperta... Veramente credi che sia giusto dare 15 Mln a Button per quello che fa?

in una parola: sì. Questi sono i migliori piloti al mondo, fanno fare milioni di euro grazie alle loro capacità. Stessa cosa per i calciatori. O i tennisti, o quello che vuoi. Gente dal talento smisurato, che merita quello che ha. Diciamo che è un aspetto della società consumistica in cui viviamo, piaccia o non piaccia... se discutiamo gli stipendi dei piloti allora  dobbiamo mettere in discussione l'intera impostazione della civiltà occidentale. (e su questo argomento si può anche discutere...).
Certo, in tempi di estrema crisi come questi forse i loro introiti andrebbero riveduti e ritoccati, ma in generale secondo me il loro guadagno è congruo al loro talento e a tutta la ricchezza che generano.

il collegamento alla faccenda kobayashi si crea nel momento in cui si parla di "etica", argomento che non ho introdotto io. Non ci vedo niente di "poco etico" in nessuna di queste cose. Se uno è tifoso di kobayashi e vuole fare di tutto perchè il suo beniamino sia in pista l'anno prossimo, perchè dovrebbe essere poco etico cercare di fare in modo che ci riesca? Altrimenti sarebbe poco etico QUALSIASI acquisto che si fa che non sia essenziale, visto che i soldi che spendiamo in una bella macchina o nel telefonino di ultima generazione o in una nuova chitarra (o in qualsiasi altra passione o interesse di tipo "ludico" che abbiamo) potrebbero invece essere investiti in beneficenza o nella ricerca, come dici tu. Io questo modo di ragionare non lo condivido, come non lo condivido per la faccenda kobayashi o per gli stipendi dei piloti.

senza polemica poi, eh... è semplicemente la mia opinione ;)

Citazione di: GoLewisGo il 20 Dicembre 2012, 11:14:54
Certo, se prendiamo come unica regola fondamentale che ognuno fa ciò che vuole del denaro, allora non si potrebbe mai discutere di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. In questo caso anche un padre di famiglia che getta l'intero stipendio giocando alle macchinette non sta facendo nulla si sbagliato, sta solo usando il denaro come vuole.
Esatto!!!
E' qui che si sconfina nell'etica.

Citazione di: liongalahad il 20 Dicembre 2012, 11:27:22
Citazione di: joe_strummer il 20 Dicembre 2012, 11:09:15

in una parola: sì. Questi sono i migliori piloti al mondo, fanno fare milioni di euro grazie alle loro capacità. Stessa cosa per i calciatori. O i tennisti, o quello che vuoi. Gente dal talento smisurato, che merita quello che ha. Diciamo che è un aspetto della società consumistica in cui viviamo, piaccia o non piaccia... se discutiamo gli stipendi dei piloti allora  dobbiamo mettere in discussione l'intera impostazione della civiltà occidentale. (e su questo argomento si può anche discutere...).
Certo, in tempi di estrema crisi come questi forse i loro introiti andrebbero riveduti e ritoccati, ma in generale secondo me il loro guadagno è congruo al loro talento e a tutta la ricchezza che generano.

il collegamento alla faccenda kobayashi si crea nel momento in cui si parla di "etica", argomento che non ho introdotto io. Non ci vedo niente di "poco etico" in nessuna di queste cose. Se uno è tifoso di kobayashi e vuole fare di tutto perchè il suo beniamino sia in pista l'anno prossimo, perchè dovrebbe essere poco etico cercare di fare in modo che ci riesca? Altrimenti sarebbe poco etico QUALSIASI acquisto che si fa che non sia essenziale, visto che i soldi che spendiamo in una bella macchina o nel telefonino di ultima generazione o in una nuova chitarra (o in qualsiasi altra passione o interesse di tipo "ludico" che abbiamo) potrebbero invece essere investiti in beneficenza o nella ricerca, come dici tu. Io questo modo di ragionare non lo condivido, come non lo condivido per la faccenda kobayashi o per gli stipendi dei piloti.

senza polemica poi, eh... è semplicemente la mia opinione ;)

Tranquillo tutto ok, si fa per parlare.... ;)
Però attento, un conto è usare i propri soldi, guadagnati con fatica, per se e un conto è fare beneficenza ad un miliardario che li impiegherà in un "gioco" anziche ad un ente benefico e poi magari lamentarsi perchè si fa fatica ad arrivare a fine mese vista la crisi oppure perchè ci sono ancora delle malattie incurabili. Mi sembrano due cose diverse.
A proposito di Jenson e del suo stipendio ricordo un intervista, quando era ancora in Honda, dove disse: "Io, in generale mi considero molto fortunato visto il lavoro che faccio e i soldi che guadagno"
Comunque, a parte tutto, mi sa che stiamo finendo un po OT.

Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2012, 22:51:14
Rispetto a certi elementi non avrebbe sfigurato, anche se, ripeto, non mi piace.

Stesso identico pensiero: ha talento, e al suo debutto mi aveva ben impressionato, ma non ha saputo imparare a contenere un'aggressività molto spesso totalmente cieca e ingiustificata.

Eviterei però di prendersela se c'è chi ha preferito supportare lui anziché la Croce Rossa o l'Unicef, in fondo anche noi con le nostre membership non stiamo forse pagando per sostenere la McLaren?

Citazione di: peter_ray il 20 Dicembre 2012, 13:10:45
Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2012, 22:51:14
Rispetto a certi elementi non avrebbe sfigurato, anche se, ripeto, non mi piace.
Stesso identico pensiero: ha talento, e al suo debutto mi aveva ben impressionato, ma non ha saputo imparare a contenere un'aggressività molto spesso totalmente cieca e ingiustificata.
Esatto, spesso le sue scelte le ho valutate assurde.