Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2012, 13:49:00
Anche Maldonado ha vinto dopo 5 anni in GP2, e personalmente non lo considero uno scarso.

Cioè, se uno vince dopo anni che è in una categoria, è un pilota scarso? No, non sono assolutamente d'accordo.

Rispetto la tua opinione, la mia è che invece il campione si veda proprio dalla rapidità con cui si adatta ad un tipo di mezzo completamente nuovo. Soprattutto da quando le formule cadette mantengono lo stesso telaio per cicli di 3 anni, permettendo alle squadre di poter spesso proporre ai piloti un assetto "sicuro" da cui partire.
In generale comunque si usa dire che il campione ha bisogno di 1 anno per imparare e 1 anno per vincere. Il fenomeno vince al primo anno, l'onesto mestierante ce ne mette 3 o anche di più.

Citazione
So che le macchine in GP2, IN TEORIA, sono tutte uguali, ma nella pratica non è vero. Assolutamente. Per questo non considero affatto Valsecchi o simili, gente da scartare.

Verissimo, infatti la bontà del team incide nelle valutazioni. Ad esempio, vincere la GP2 su una Dams all'ennesimo tentativo non è esattamente una roba da gridare al miracolo...

Io sono anche dell'idea che un vero talento impega pochissimo tempo anche per trovare una vettura come si deve. Noi qui discutiamo di Koba e Sutil, gente che lotta pure per un posto in Marussia; ma alla fine se sei un vero talento la vettura performante la ottieni. Hamilton, Vettel ed alonso sono gli unici veri talenti (rapporto qualità-età) di questa F1, e guidano (Lewis guidava) le tre vetture più veloci. A questa affermazione mi si risponde sempre con Rosberg. Beh, io non lo vedo affatto un grande talento. Lo stesso Raikkonen, talento vero, al primo anno in F1 dopo l'esperienza rally, ha subito guidato una vettura molto veloce.

Come ho detto prima, il mercato adesso vede tanti talenti occupare tutti i top team... forse Webber stona un po' ma gli darei un'altra possibilità. Per questo tanti altri talenti non riescono a trovare posto.

Dimmi te che possibilità hanno i "nuovi" arrivati in team come HRT, Marussia e Catheram che sembrano essere l'inizio della fine o la fine propria dei piloti (vedi Trulli, d'Ambrosio, Kartykeyan, Di Grassi, Pic, Glock, Petrov, Kovalainen...).

@Peter: come mai concordi anche tu su Nasr? E' arrivato 10° in classifica, non ha vinto una gara GP2, eppure....

Se Ricciardo fosse un talento puro Webber non sarebbe alla guida della RBR. Hulk e Perez, ad esempio, fino all'anno scorso guidavano buone vetture. Ora il secondo è in un top team. Alla fine coloro che mostrano più talento con vetture inferiori un'occasione la ottengono. Persino Gianni ne ha avute due sulla Lotus.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Dicembre 2012, 20:57:47
Se Ricciardo fosse un talento puro Webber non sarebbe alla guida della RBR. Hulk e Perez, ad esempio, fino all'anno scorso guidavano buone vetture. Ora il secondo è in un top team. Alla fine coloro che mostrano più talento con vetture inferiori un'occasione la ottengono. Persino Gianni ne ha avute due sulla Lotus.

Webber bò è indecifrabile. A volte va veramente forte, altre volte fa gare disastrose. Il suo finale di 2012 è stato veramente pessimo.

Ricciardo idem, non mi ha convinto (e a quanto pare non ha convinto nemmeno i vertici Red Bull).

Perez ed Hulkenberg li voglio vedere ora che guidano una vettura da vittoria (più Perez che Hulkenberg).

Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2012, 21:08:05
Citazione di: GoLewisGo il 20 Dicembre 2012, 20:57:47

Webber bò è indecifrabile. A volte va veramente forte, altre volte fa gare disastrose. Il suo finale di 2012 è stato veramente pessimo.

Ricciardo idem, non mi ha convinto (e a quanto pare non ha convinto nemmeno i vertici Red Bull).

Perez ed Hulkenberg li voglio vedere ora che guidano una vettura da vittoria (più Perez che Hulkenberg).

Appunto.