Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Red Bull - Renault:
Sebastian Vettel - Mark Webber

Ferrari:
Fernando Alonso - Felipe Massa

McLaren - Mercedes:
Jenson Button - Sergio Perez (ex Sauber)

Lotus - Renault:
Kimi Raikkonen - Romain Grosjean (confermato oggi)

Mercedes:
Nico Rosberg - Lewis Hamilton (ex McLaren)

Sauber - Ferrari:
Nico Hulkenberg (ex Force India)  - Esteban Gutierrez (3° GP2 2012)

Force India - Mercedes:
Paul Di Resta - ? (Sutil, ma anche Bianchi)

Williams - Renault:
Pastor Maldonado - Valtteri Bottas (campione GP3 2011 e già tester Williams)

Toro Rosso - Ferrari:
Daniel Ricciardo - Gean Eric Vergne

Catheram - Renault:
Charles Pic (ex Marussia) - ? (Petrov, Kovalainen)

Marussia - Cosworth:
Timo Glock - Max Chilton (ufficializzato oggi, 4° GP2 2012)

Il punto: 3 sedili liberi ed HRT ufficialmente esclusa dal mondiale 2013.

I piloti "fuori" sono: Senna, Kobayashi, Petrov, Kovalainen e Gorsjean (piloti 2012) e Sutil (2011).

Considerazione personale: nè il vincitore nè il secondo classificato della GP2 prenderà parte al mondiale di F1 (salvo ultime novità). Ed è per il secondo anno di fila che non ci sarà un pilota italiano in griglia.

Sarei curioso di vedere nel 2014 in F1 Calado e Nasr.

Il Kova non può non partecipare dai!

Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2012, 18:35:53

Suvvia, e troviamoglielo un posto in qualche go kart per bambini viaggiante!  :-sct

Nasr sarei curioso di vederlo anch'io ma come molti si brucerà se correrà per team minori e poco prestazionali. Mi accontenterò di seguirlo in Gp2 ancora se potrò.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vero, sembra una condanna.

Cmq per lo meno nel 2013 avremo tanti piloti molto buoni ed interessanti. Di "paganti ma scarsi" non ne vedo per il momento.

Confermato Grosjean.

"Romain possiede un grande talento e siamo lieti che continui con noi una seconda stagione". Questa la prima dichiarazione di Eric Boullier, team principal della Lotus in merito alla riconferma del pilota svizzero a fianco di Raikkonen. "Il fatto di proseguire con due piloti eccezionali come Romain e Kimi" - ha continuato Boullier - "ci permetterà di migliore il nostro ottimo 2012 e di ricercare risultati ancora migliori. Entrambi i piloti hanno lavorato molto bene insieme durante la loro prima stagione, e penso che abbiamo il potenziale per fare grandi cose anche l'anno prossimo. Nel 2012 siamo stati degli habitué sul podio, e ci auguriamo di poter continuare su questa strada anche nel 2013".

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=38308&cat=1

Gianni ci sarà ancora.... mmm...

"Non lo prenderemo, ci ha stancato." Arky Team.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Bottas (1989), Bianchi (1989), Chilton (1991), Alguersuari (1990), Perez (1990), Gutierrezz (1991), Pic (1990), Ricciardo (1989), Vergne (1990).

Tutti piloti più giovani di me. Mi sento più vecchio adesso.... :'(

Citazione di: Arkhans il 17 Dicembre 2012, 19:45:06
Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2012, 18:35:53

Suvvia, e troviamoglielo un posto in qualche go kart per bambini viaggiante!  :-sct
Io opterei per il gran premio parrocchiale.  :-ahah

Citazione di: Nikko il 17 Dicembre 2012, 17:24:42
Sarei curioso di vedere nel 2014 in F1 Calado e Nasr.

Ah, ma lei è un buongustaio...almeno uno di quei due lì l'anno prossimo ha serie possibilità di portarsi a casa il titolo della GP2, e al secondo anno sarebbe un gran bel biglietto da visita.

Razia non è credibile: ha fatto secondo al 127° tentativo in formule cadette varie, e nei test di fine anno non ha brillato.
Valsecchi ha fatto primo al 128° tentativo...ma almeno è andato a razzo nei test.
Francamente mi sembra la lotta fra i poveri.

Certo che se poi prendono Chilton, allora Valsecchi merita di andarci anche lui tutta la vita.

Anche Maldonado ha vinto dopo 5 anni in GP2, e personalmente non lo considero uno scarso.

Cioè, se uno vince dopo anni che è in una categoria, è un pilota scarso? No, non sono assolutamente d'accordo. So che le macchine in GP2, IN TEORIA, sono tutte uguali, ma nella pratica non è vero. Assolutamente. Per questo non considero affatto Valsecchi o simili, gente da scartare.

Ovvio che un pilota di 19/20 anni che fa subito faville al primo anno in GP2, fa molta più notizia di un 25enne già li da anni, però da qui a definire l'uno un futuro campione, l'altro uno scarso, ne passa del tempo. Vedasi i vari Rosberg, Kovalainen, Nakajima, Senna, Petrov ecc...

Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2012, 13:49:00
Vedasi i vari Rosberg, Kovalainen, Nakajima, Senna, Petrov ecc...
Sono esempi negativi no?

Citazione di: GoLewisGo il 20 Dicembre 2012, 15:03:42
Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2012, 13:49:00
Vedasi i vari Rosberg, Kovalainen, Nakajima, Senna, Petrov ecc...
Sono esempi negativi no?

Ja.