Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ma non ho capito una cosa: nel DTM ci sarà ancora?

Non lo so Go, però qui si fa un pò di chiarezza, amara chiarezza a parer mio.

Haug, l'addio per mancanza di risultati

14 dicembre 2012

Norbert Haug non ha nascosto che la sua partenza dalla Mercedes, notizia che comunque girava da tempo, è stata causata dalla mancanza di risultari da parte della Mercedes in F1.

Parlando con l'agenzia di stampa tedesca SID, Haug ha spiegato più in dettaglio le ragioni che stanno dietro ciò che ha descritto come una decisione presa di comune accordo da tutte le parti coinvolte.

"C'è sempre qualcuno che deve accettare la responsabilità globale", ha detto il 60enne che si è dimesso dopo più di due decenni al timone delle operazioni dello sport del costruttore tedesco. "Abbiamo avuto i nostri successi negli ultimi tre anni, naturalmente, ma non sempre sufficienti, così bisogna prendere una decisione e che cadesse una testa importante".

"C'è stato un Consiglio dopo la stagione e abbiamo cercato una soluzione amichevole, l'abbiamo trovata, ragionando da persone civili, come abbiamo sempre fatto in questi ultimi 22 anni".

Da quando ha annunciato il suo ritorno in Formula Uno con un proprio team nel 2010, per la prima volta dal 1955, la Mercedes ha raccolto una sola vittoria, quest'anno nel Gran Premio di Cina, mentre con la McLaren, cui la Mercedes è stata co-proprietaria fino a pochi anni fa, aveva collezionato 18 successi nello stesso periodo di tre anni.

La partenza di Haug non è stato l'unico cambiamento di alto profilo avvenuto in Mercedes, dove in precedenza aveva firmato come pilota Lewis Hamilton, al posto di Michael Schumacher per il 2013, infatti c'è da segnalare l'entrata di Niki Lauda come presidente non esecutivo. E mentre l'austriaco assumerà alcuni dei ruoli precedentemente occupati da Haug, quest'ultimo ha insistito che non è stata una delle cause della sua partenza.

"E' stata una decisione del Consiglio che abbiamo preso insieme, Niki non ha assolutamente nulla a che fare con questa decisione", ha dichiarato ancora Haug. "Andiamo avanti nel rispettarci a vicenda, proprio come abbiamo fatto per molti anni e che non è destinato a cambiare". Uno con la sua esperienza in McLaren potrebbe servire...

Fonte: GpUpdate.net

Sbaglierò, ma io continuo a dire che la Mercedes F1 è sopravvalutata, cose del genere lo confermano.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Quindi, secondo me, nel DTM un altro anno ci proverà.