Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Tanto lavoro per Lewis Hamilton. Lasciata la sua culla, Woking, il pilota inglese si è messo subito a disposizione della Mercedes per cercare di costruire una monoposto competitiva per il 2013. Tanto lavoro, idee chiare ma zero promesse. Dopo il fallimento del triennio Schumacher, Lewis Hamilton preferisce affidarsi a numeri e realtà delle cose. Questa Mercedes è ancora lontana dai top team.

"Tutti dobbiamo prendere dei rischi nella vita, tutti dobbiamo provare un cambiamento. Fare qualcosa di diverso fa crescere e fa imparare a comunicare con persone nuove, vivendo al tempo stesso le emozioni di una nuova sfida. L'obiettivo del 2013 sarà il podio in quante più gare possibile"

Inutile chiedere miracoli al pilota inglese, sicuramente nel mirino di tanti tifosi in caso di risultati negativi. Tutti metteranno in discussione il suo talento, molti parleranno di Hamilton come un pilota sopravvalutato. Ci vuole tempo per diventare grandi, lo dice Hamilton, lo conferma Ross Brawn: "Stiamo lavorando per dare a Nico e Lewis una monoposto di livello. L'obiettivo è lottare per i primi posti, strappare qualche pole e perché no, regalare qualche successo a uno dei nostri piloti".

Una scommessa difficile, anche se il nuovo regolamento aiuterà il lavoro in casa Mercedes. Al talento, indiscutibile, di Lewis Hamilton dovranno affiancarsi idee e soluzioni. E di questi tempi, Red Bull a parte, sembra davvero difficile.

Fonte: eurosport.yahoo.com

In fin dei conti per ora hanno il 50% di possibilità, come tutti gli altri. Le regole per il prossimo anno sono cambiate in modo marginale, e dal punto di vista aerodinamico pare che la FIA abbia fatto un passo indietro. Addirittura sembra che non sia piú nemmeno obbligatorio coprire lo scalino. Vedremo. Una cosa è certa: negli ultimi anni si è sempre detto che le monoposto erano normali evoluzioni delle precedenti perché i regolamenti erano "stabili", salvo poi vedere macchine completamente nuove e ridisegnate. Persino le RBR sono cambiate. E d'altronde per capire se una vettura é cambiata basta vedere i dati sul passo. Se la misura é diversa dalla precedente allora cambia tutto.
Tutto questo per dire che se nel ridisegnare la macchina riescono finalmente a mettere insieme quel poco di buono che hanno imparato in questi anni, magari qualche podio pesante viene fuori. E qualcuno potrebbe fare il gambero. Non dobbiamo mai dimenticare che anche i top team a volte hanno sbagliato progetto, e noi ne sappiamo qualcosa.  :-prg

In fin dei conti Valentino Rossi, grazie al suo talento e all'impegno economico della Yamaha, e' riuscito a riportare un titolo mondiale ad una squadra che l'anno prima aveva collezionato UN podio in tutta la stagione.

OK, la F1 e' ben piu' complessa della MotoGP, OK in motogp il pilota fa molto piu' la differenza che in F1, OK in F1 c'e' molta piu' concorrenza...

pero'...mai dire mai. Io da tifoso di Lewis lo spero davvero, sarebbe stupendo per lui. L'anno prossimo il mio tifo sara' concentrato meta' su di lui, meta' sulla McLaren (piu' Perez che Button), anche se credo mi ci vorra' la prima gara per capire le mie sensazioni ed emozioni, quando lo vedro' in pista, e quando vedro' la Mclaren senza di lui...

Secondo me prima o poi la Mercedes ce la farà ad essere competitiva. Pendere il miglior pilota in circolazione è già un bel passo avanti.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Dicembre 2012, 10:27:23
Secondo me prima o poi la Mercedes ce la farà ad essere competitiva. Pendere il miglior pilota in circolazione è già un bel passo avanti.

C'è da vedere però in quanto tempo riusciranno ad essere competitivi, in 3 stagioni hanno collezionato una sola pole e una sola vittoria in più quest'anno sono arrivati 5° nel Costruttori dietro a Red Bull - Ferrari - McLaren e Lotus. Io credo che se presto non lotteranno al vertice Lewis se ne andrà
Bye Bye Honda

Le pole sarebbero 2, con quella a Monaco di Schumy. Però la Mercedes ha fatto veramente un bottino molto magro viste le aspettative.

Il problema sta probabilmente nell'usura delle gomme ed Hamilton non è di certo un pilota che le risparmia.

Oddio, quest'anno ha mediamente fatto un pitstop in meno rispetto a Giasone, nelle gare in cui entrambi hanno corso fino alla fine e non considerando eventuali stop per cambi musetto.
In Ungheria ha vinto una gara dove saper gestire le gomme era di vitale importanza.

IMHO la storia che Luigi stracciava le gomme è figlia di un episodio, Turchia 2008, in cui noi fummo costretti a fare tre soste perché non riuscivamo a far durare le gomme con due stop. Facemmo la stessa strategia con entrambi i piloti, ma chissà perché ci si ricorda solo di Lewis.

Ad ogni modo, prima di dar per morta la Mercedes, ricordiamoci che l'anno scorso la Lotus era nella stessa loro posizione, e quest'anno è stata in lizza fino a un paio di gp dalla conclusione del mondiale.

Citazione di: liongalahad il 12 Dicembre 2012, 03:41:51
In fin dei conti Valentino Rossi, grazie al suo talento e all'impegno economico della Yamaha, e' riuscito a riportare un titolo mondiale ad una squadra che l'anno prima aveva collezionato UN podio in tutta la stagione.

OK, la F1 e' ben piu' complessa della MotoGP, OK in motogp il pilota fa molto piu' la differenza che in F1, OK in F1 c'e' molta piu' concorrenza...

pero'...mai dire mai. Io da tifoso di Lewis lo spero davvero, sarebbe stupendo per lui. L'anno prossimo il mio tifo sara' concentrato meta' su di lui, meta' sulla McLaren (piu' Perez che Button), anche se credo mi ci vorra' la prima gara per capire le mie sensazioni ed emozioni, quando lo vedro' in pista, e quando vedro' la Mclaren senza di lui...

Valentino Rossi ha anche "raso al suolo" la Ducati.
Sicuramente con Hamilton,la Mercedes, farà un buon passo avanti,perchè sia Rosberg che l'attuale Schumacher erano ben poca cosa.

Citazione di: liongalahad il 12 Dicembre 2012, 03:41:51
:-ahah :-ahah :-ahah Il suo talento non ha funzionato in DUCATI? ma quanti telai hanno fatto x il dottorino in 2 anni x farlo vincere?
paolo zanoni

Si si, avete ragione, Rossi è una pippa e ha vinto solo perché aveva la moto più forte. Come Vettel del resto.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 12 Dicembre 2012, 20:32:50
Si si, avete ragione, Rossi è una pippa e ha vinto solo perché aveva la moto più forte. Come Vettel del resto.
:-supp

io invece penso che la deadline per la mercedes sia il 2014 se neanche con i nuovi motori e 1 possibile stravolgimento dei valori non avranno risultati buoni lascieranno la f1
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Citazione di: Alessiohamilton88 il 12 Dicembre 2012, 23:20:04
io invece penso che la deadline per la mercedes sia il 2014 se neanche con i nuovi motori e 1 possibile stravolgimento dei valori non avranno risultati buoni lascieranno la f1
IMHO è proprio questa la clausola rescissoria di Lewis...se l'auto non è competitiva (anche) con i nuovi motori torna dritto dritto a casa.

Qui non si sta dicendo che Rossi è una pippa....si sta solo dicendo che in 2 anni ha fatto peggio di Stoner.
Però è strana la vita....Stoner aveva difficoltà in Ducati e Meda & c pronti a dare del bollito all'australiano....le ha avute Rossi?....la Ducati è una EMME di moto.
Una cosa è certa....nei 2 anni in cui Rossi è stato in Ducati,la Ducati non ha vinto.....e ai tempi la Yamaha non era un cancello come tutti dicevano.

Citazione di: Roccol il 13 Dicembre 2012, 00:39:21

Qui non si sta dicendo che Rossi è una pippa....si sta solo dicendo che in 2 anni ha fatto peggio di Stoner.
Però è strana la vita....Stoner aveva difficoltà in Ducati e Meda & c pronti a dare del bollito all'australiano....le ha avute Rossi?....la Ducati è una EMME di moto.
Una cosa è certa....nei 2 anni in cui Rossi è stato in Ducati, la Ducati non ha vinto.....e ai tempi la Yamaha non era un cancello come tutti dicevano.

Beh, Stoner anche quando ha perso il mondiale contro Rossi aveva una moto che lo portava alla vittoria, peccato che si sdraiava quando era in testa... poi negli anni successivi non aveva la moto, e di cosa hanno detto Meda e gli altri non mi interessa visto che nemmeno me lo ricordo (e poi Meda un po' lo capisco, è un grande amico di Rossi è ovvio che un po' patteggia per lui... voi non fareste lo stesso se corresse un vostro amico?).
Non era un cancello? veniva da una stagione con un solo podio come diceva Lion, più cancello di così boh o_O

A me danno fastidio questi anti-rossi che stanno aspettando da 15 anni che Rossi faccia un passo falso solo per poter spalare me**a su di lui, mettendo addirittura in discussione il suo talento. Se il fallimento con la ducati è certo, anche i 9 mondiali vinti lo sono, anche la sfida yamaha vinta lo è. Ah già, dimentico che se Rossi vince è grazie solo alla moto, agli ingegnere, a Meda che tifa per lui durante le telecronache e a Uccio che manda le macumbe a Stoner così gli viene il mal di pancia, se fallisce non ha talento.

Ora siamo O.T. però, c'è già una discussione simile in un altro topic.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.