Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Solo quattro appuntamenti nel WRC della prossima Stagione e la rinuncia a lottare per il 10° Titolo. Sebastien Loeb ha voluto cambiare e nel 2013 correrà nella GT Sprint Series al volante di una McLaren MP4-12C schierata dal Team di sua proprietà, il SB Racing Team, con il quale ha già corso in occasione di una gara del Campionato GT Francese, conclusa al 3° posto in coppia con  Gilles Vannelet.


39 anni il prossimo 26 febbraio, l'Alsaziano completerà così il proprio percorso di pilota affrontando per la prima volta in maniera continuativa una Competizione di velocità su solo asfalto.



http://www.infullgear.com/blog/22646/loeb-correra-con-una-mclaren-mp4-12c-nel-gt-sprint-series-2013.html
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Una McLaren sponsorizzata Red Bull???????? Le ho viste tutte....

Citazione di: Nikko il 07 Dicembre 2012, 11:41:24
Una McLaren sponsorizzata Red Bull???????? Le ho viste tutte....
Si perchè Red Bull ti mette le ali  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
paolo zanoni


Test a Navarra con la McLaren GT3 per Loeb
Il nove volte iridato rally si è detto soddisfatto, ma c'è ancora tanto lavoro da fare sulla MP4-12C
19 dicembre 2012 16:27
Nella giornata di ieri è cominciata l'avventura di Sebastien Loeb nella GT Sprint Series, ovvero nella serie di Stephane Ratel che prenderà il posto del FIA GT1 World Championship. Il nove volte campione del mondo rally ha infatti effettuato un test al volante della McLaren MP4-12C GT3 sul tracciato di Navarra, in Spagna.

Per lui comunque non si trattava della prima uscita al volante della vettura della factory di Woking gestita dalla sua Sebastien Loeb Racing, con la quale aveva già corso in occasione della gara del Paul Ricard del GT francese, piazzandosi al terzo posto.

"La McLaren ci ha convinto subito, fin dalla prima positiva uscita al Paul Ricard. Mi piace la sua maneggevolezza: è una vettura moderna, con un telaio in carbonio ed un'innegabile qualità tecnica. Inoltre la possibilità di avere il supporto diretto del costruttore è stato un altro fattore importante" ha detto Loeb.

"Il test è andato bene e siamo sulla strada giusta anche con il bilanciamento. La pista mi è piaciuta perchè ha molte curve veloci, che ci hanno permesso di fare dei buoni progressi a livello di set-up. E' stata sicuramente una giornata interessante, anche se abbiamo ancora parecchio lavoro da fare" ha aggiunto sulla giornata di test.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


FIA GT | Esordio vincente per Sebastien Loeb

31 marzo 2013 – Esordio vincente per Sebastien Loeb ed il suo nuovissimo team nel FIA GT. L'alsaziano ha vinto la prima gara della stagione con la sua McLaren MP4-12c affiancato da Alvaro Parente.

Comincia davvero nel migliore dei modi la nuova avventura da team manager per Sebastien Loeb. Il pluricampione rally ha imbastito durante l'inverno una nuova squadra corse che calcherà da quest'anno le piste delle più importanti serie GT, ed oggi ha colto la sua prima vittoria con lo stesso Loeb alla guida di una delle due McLaren MP4-12c sulla pista francese di Nogaro.

Nella gara di qualifica del FIA GT (la prima delle due corse del week end, ndr) il compagno di macchina di Loeb, Alvaro Parente si è ritrovato in prima fila a causa degli stravolgimenti dovuti proprio ad un irregolarità dell'altra vettura, quella di Andreas Zuber/Mike Parisy, retrocessi. Nonostante un pit stop non perfetto, è stato proprio l'alsaziano a compiere il sorpasso decisivo a quattro giri dal termine sull'Audi R8 di Nicolas Mayr-Melnhof/René Rast, passando al comando ad otto minuti dalla bandiera a scacchi.

Terza al traguardo la Mercedes SLS GT3 condotta da Maximilian Buhk e Alon Day, mentre più staccate hanno chiuso l'Audi R8 del team Phoenix di Anthony Kumpen/Enzo Ide seguiti dalla vettura gemella del Novadriver guidata da Carlos Viera/Cesar Campanico. Non hanno potuto prendere il via Fabio Onidi e Filip Salaquarda per i danni riportati dalla loro Ferrari 458 gestita dall'AF Corse nel crash delle qualifiche di ieri.

Nogaro, Gara 1

1. Loeb/Parente – McLaren MP4-12c Loeb racing – 39 giri
2. Mayr-Melnhof/Rast – Audi R8 LMS WRT – 5.323
3. Buhk/Day – Mercedes SLS GT3 Charouz – 5.511
4. Kumpen/Ide – Audi R8 LMS Phoenix – 25.257
5. Viera/Campanico – Audi R8 LMS Novadriver – 25.928
6. Chandok/Seyffarth – Mercedes SLS GT3 Seyffarth – 41.088
7. Bueno/Khodair – BMW Z4 Team Brazil – 47.646
8. Zonta/Jimenez – BMW Z4 Team Brazil – 49.278
9. Stumpf/Ricci – Ford GT Rodrive – 58.852
10. Zuber/Parisy – McLaren MP4-12c Loeb racing – 59.938
11. Ebrahim/Jousse – BMW Z4 Team India – 1'04.496
12. Baumann/Proczyk – Lamborghini LP560 GRT – 1'07.981
13. Afanasiev/Simonsen – Mercedes SLS GT3 Charouz – 1'09.067
14. Reip/Shulzhitskiy – Nissan GT-R RJN – 1'19.144
15. Tonelli/Barthez – Ferrari 458 Italia Sofrev – 1 giro
16. Ortelli/Vanthoor – Audi R8 LMS WRT – 1 giro
17. Mascarello/Tozzo – Ford GT Rodrive – 2 giri
18. Charouz/Stovicek – Mercedes SLT GT3 Charouz – 2 giri
19. Ordonez/Buncombe – Nissan GT-R RJN – 3 giri

Ritirati
19° giro – Keilwitz/Kentenich – McLaren MP4-12C Doerr
18° giro – Stippler/Sandstrom – Audi R8 LMS WRT
2°giro – Beabelique/Ayari – Ferrari 458 Italia Sofrev
0 giri – Onidi/Salaquarda – Ferrari 458 Italia AF Corse

http://www.f1passion.it/2013/03/fia-gt-esordio-vincente-per-sebastien-loeb-nel-gt/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE



paolo zanoni

Poi voglio dire, ha lasciato il rally per correre con una McLaren! :-supp

#11
Ho visto la gara su Dinamica Channel, canale 249 del digitale terrestre. La gara 1 era in realtà una manche di qualifica che assegnava meno punti rispetto a quella della domenica. Nella gara "ufficiale", la seconda, l'equipaggio di Loeb e Parente, è stato squalificato con un drive through, però non ho capito bene se la squalifica è stata addebitata ad una violazione regolamentare di Loeb ( si è tolto le cinture prima che fosse consentito al momento del cambio con Parente) o ad un incidente che ha coinvolto poco dopo il portoghese Parente e l'Audi R8 che ha poi vinto.

Non ho capito bene però che categoria sia, o meglio da cosa derivi, ed anche i commentatori, Bobbiese ed il figlio di Gabbiani, non mi hanno aiutato molto a comprendere. Dovrebbe essere il campionato GT francese che ha preso il nome ufficiale di FIA GT Series. Le gare di durata non le seguo, però ho compreso che negli ultimissimi anni, tra prototipi e GT (scusate se sono molto imprecisi nell'indicare l'oggetto del discorso in esame) han fatto davvero di tutto per cambiare regolamenti e nomenclature ufficiali di questi campionati. 

Comunque, detto questo, mi è piaciuta la guida di Loeb, aggressiva, poco precisa talvolta, ma molto efficace.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Il cambio ai box è una condanna in tutte le latitudini allora!  :-ahah

Sebastien Loeb Racing claims 2nd victory of the season in the 12C GT3 with a win in French GT Tour at the Le Mans Bugatti circuit!

McLaren GT ‏@McLaren_GT
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 27 Aprile 2013, 19:30:59
Sebastien Loeb Racing claims 2nd victory of the season in the 12C GT3 with a win in French GT Tour at the Le Mans Bugatti circuit!

McLaren GT ‏@McLaren_GT
Lode e gloria all'Ipno-Driver!  :-supp :-appl