Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Marko:un uomo un perché...si perchè non sta zitto!
Praticamente ci da per spacciati l'anno prossimo, su quali basi non si sa, perchè non c'è Lewis?io aspetterei di vedere la McLaren in pista in australia e poi valuterei il tutto, velenosissimo con alFonso, due serpi a confronto!!! :-ahah :-ahah :-ahah

Marko: "Alonso, quando perde, ha grandi doti politiche..."
Helmut Marko, presente alla festa Red Bull tenutasi qualche giorno fa nelle strade austriache di Graz, ha rilasciato dichiarazioni pungenti nei confronti del vice Campione 2012 Fernando Alonso, pochi giorni dopo aver dichiarato che "Se Vettel dovesse interessare alla Ferrari, noi saremmo felici di interessarci ad Alonso...".

"Alonso sembra aver problemi quando non vince", ha dichiarato Marko. "Quando non vince, Alonso sviluppa capacità politiche incredibili". ogni riferimento non è certo puramente casuale. In Red Bull non è andata affatto giù la richiesta di chiarimenti partita da Maranello riguardante il famoso "Flag-gate", ovvero il sorpasso di Vettel in regime di bandiere gialle-verdi.

Marko non s'è certo fermato alle dichiarazioni soprastanti e vede ancora la Red Bull come la favorita per il 2013: "Presumo che avremo una vettura competitiva. Perché le cose dovrebbero cambiare? Abbiamo lo stesso team da tre stagioni a questa parte. L'anno prossimo sarà il quarto consecutivo...".

"Avranno un ruolo determinante anche le coperture Pirelli, che si annunciano differenti da quelle utilizzate nel 2012" ha concluso il consulente di Milton Keynes "Inoltre, penso che vedremo McLaren in difficoltà dopo l'addio di Hamilton il quale, a sua volta, non potrà competere per il titolo nonostante i proclami di Lauda. Non saranno competitivi nemmeno l'anno prossimo. Nel 2013 sarà ancora sfida a due, tra noi e la Ferrari".


fonte: http://www.blogf1.it/2012/12/03/marko-alonso-quando-perde-ha-grandi-doti-politiche/

Parto da questa notizia per fare un discorso su quali saranno le nostre opportunità per il 2013, e visto che ci siamo vorrei capire che ne pensate di sto Marko, con quale autorità data da chi poi parla e straparla?
Conta quello che dice?
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Il mio parere è che, ovviamente, tutto dipenderà dalla macchina come prestazioni generali ma anche se la stessa sarà in grado di adattarsi al gommista piVelli, poi credo che i piloti faranno il loro lavoro, con più affidabilità e una partenza simile a quella del 2012 possiamo giocarcela con Rb e ferrrari, tanto è l'auto che (oggi) conta secondo me al 70% in questa F1.
Per Marko dico che è un rinco, vada in pensione.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Marko era quello che parlava di Luigi come di un crash-kid...alla fine, senza le sfighe esterne che ha avuto quest'anno, avrebbe vinto il titolo, quindi le sparate dell'austriaco lasciano il tempo che trovano.

Certo, non averlo in squadra l'anno prossimo sarà un problema, ma se facciamo una macchina ancora migliore della 27 e risolviamo i problemi di affidabilità, possiamo lottare per il titolo anche nel 2013.

Io comunque, oltre a non sottovalutare la RBR, aspetto le prime gare prima di dar perse anche Lotus e soprattutto Mercedes.

Mah, io con lui non me la prendo, ha vinto il terzo mondiale consecutivo e qualche frecciatina gli permetto di farla, specie quando si punta sul re delle asturie  :-ahah

Semplicemente spero che il mio team lo smentisca l'anno prossimo, tutto qui  :-)

Sarà anche vero che loro sono al quarto anno senza cambiamenti (anche se non sto qui a verificare tale fatto, lui lo saprà meglio di me) ma dopo il dominio 2011 quest'anno noi li abbiamo battuti sul numero di vittorie e di pole, segno che la macchina dominatrice non l'hanno più. Io il prossimo anno non scommetterei sulla RB per la vittoria finale perché sicuramente saranno competitivi e se la giocheranno ma a parer mio 4 mondiali di fila non li fanno.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Grande la frecciata su Alonso!  :-ahah :-supp :-supp
Per il resto, spero che la McLaren possa smentire già a partire dall'Australia le sue supposizioni. :-)

Lui continuerà a parlare finché non saremo noi a smentirlo.