Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
raccolte al momento 500.000 sterline. Non è ancora abbastanza ma chissà...

http://www.autosport.com/news/report.php/id/104619

questo il sito (purtroppo è solo in giapponese, sto pistola!)

http://kamui-support.com/


bella iniziativa...trovo triste e un po' vergognoso che un pilota di talento cone Kobayashi si veda privato di un sedile solo perchè non ha fondi a sufficienza, ma è una vecchia storia che si ripete (basti pensare a Pantano per dirne uno..)

Al momento sono liberi 3 sedili, in Force India, in Caterham e in HRT (se sopravviverà).. sarebbe bello che riuscisse ad avere un posto in Force India ma sarà molto dura..

Di posti liberi ce ne sono più di 3, c'è anche la Williams che non ha ancora confermato Senna, la Marussia che ha solo Glock mentre Pic è passato alla Catheram.

Di piloti ancora in attesa ci sono Petrov, Kovalainen e Senna, anche Karty...


Quello che trovo paradossale è come due piloti (Perez-Koba) molto simili sia come prestazioni che come rendimento in classifica si ritrovino il primo accasato in un top-team che l'ha cercato/valutato/voluto mentre il secondo è a piedi perchè non ha due dollari un più un valigia.

E' assurdo. :-nono


Citazione di: GoLewisGo il 27 Novembre 2012, 15:36:16
Per me fra i 2 c'è un abisso.

Evidentemente non solo per te visti i destini opposti. Ma la classifica dice SEI punti in più per Perez, mica 50...  :-)

Chiaro, anche per me il messicano ha qualcosa in più dal punto di vista puramente prestazionale, ciò non toglie che il divario di "trattamento" è esagerato.

Ciò che in questa stagione ha fatto fuori Pérez nelle ultime gare è stato il passaggio in McLaren.

Kobayashi ha avuto un esordio clamoroso in Toyota, quando fece tutti quei sorpassi a Interlagos '09, poi (a parte qualche acuto come a Suzuka quest'anno) ha avuto alti e bassi come tutti. Forse riuscirà a trovare un volante nei piccoli team, chissà.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 27 Novembre 2012, 17:37:52
Kobayashi ha avuto un esordio clamoroso in Toyota, quando fece tutti quei sorpassi a Interlagos '09, poi (a parte qualche acuto come a Suzuka quest'anno) ha avuto alti e bassi come tutti. Forse riuscirà a trovare un volante nei piccoli team, chissà.

Kobayashi paga forse un modo di correre un po' troppo arrembante, ha tirato macchinate a diversa gente sia in GP2 che in F1. Però IMHO è molto meglio di Maldonado.
Certo, vedere appiedato lui anziché Petrov o Karthikeyan dà un po' fastidio.

Citazione di: peter_ray il 27 Novembre 2012, 17:46:10
Citazione di: Ice Man il 27 Novembre 2012, 17:37:52
Kobayashi ha avuto un esordio clamoroso in Toyota, quando fece tutti quei sorpassi a Interlagos '09, poi (a parte qualche acuto come a Suzuka quest'anno) ha avuto alti e bassi come tutti. Forse riuscirà a trovare un volante nei piccoli team, chissà.

Kobayashi paga forse un modo di correre un po' troppo arrembante, ha tirato macchinate a diversa gente sia in GP2 che in F1. Però IMHO è molto meglio di Maldonado.
Certo, vedere appiedato lui anziché Petrov o Karthikeyan dà un po' fastidio.

Concordo! Meglio un Kobayashi veloce e aggressivo piuttosto che un Maldonado pericolo pubblico.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Anche Koba è parecchio pericolo pubblico, lasciamo perdere...

Kobayashi ha un grandissimo talento, certo forse per questa F1 è meglio perez che sa trattare meglio le gomme ma nel corpo a corpo Koba è un fenomeno, secondo me... ci sono mille altri piloti molto più scarsi che hanno il posto assicurato solo perchè hanno uno sponsor dietro che caccia il grano e questo è uno dei grandi difetti di questo (pseudo)sport che tanto amo

Dirò che lo spagnolo sa trattare bene le gomme solo quando saprà farlo su un top team, con trazione, velocità e, soprattutto, possibilità di spingere. Detto questo, credo che non esista più il pilota che riesce ad esser aggressivo o meno sulle coperture come si poteva distinguere un tempo, non su queste auto, non con queste Pirelli. Saperle interpretare è già diverso rispetto ad avere una guida pulita e al risparmio credo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 27 Novembre 2012, 21:01:44
Dirò che lo spagnolo sa trattare bene le gomme solo quando saprà farlo su un top team, con trazione, velocità e, soprattutto, possibilità di spingere. Detto questo, credo che non esista più il pilota che riesce ad esser aggressivo o meno sulle coperture come si poteva distinguere un tempo, non su queste auto, non con queste Pirelli. Saperle interpretare è già diverso rispetto ad avere una guida pulita e al risparmio credo.
Quoto.

Citazione di: liongalahad il 27 Novembre 2012, 18:57:29
Kobayashi ha un grandissimo talento, certo forse per questa F1 è meglio perez che sa trattare meglio le gomme ma nel corpo a corpo Koba è un fenomeno, secondo me... ci sono mille altri piloti molto più scarsi che hanno il posto assicurato solo perchè hanno uno sponsor dietro che caccia il grano e questo è uno dei grandi difetti di questo (pseudo)sport che tanto amo

C'è da dire che Perez negli ultimi due anni ha guidato forse la macchina più gentile in assoluto sulle gomme...E' anche questo che mi preoccupa per l'anno prossimo.