Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
La HRT è stata messa in vendita

12 novembre 2012

Il team di Formula 1 HRT è stato messo in vendita dall'attuale proprietario, che è la Thesan Capital. La squadra con sede a Madrid, che si è trasferita nella nuova sede della capitale spagnola quest'anno, spera di completare la vendita 'nelle prossime settimane'.

Dal suo ingresso in Formula 1 nel 2010, la HRT ha subito una serie di cambiamenti strutturali. Il precedente proprietario della squadra, José Ramón Carabante, ha venduto la squadra alla Thesan Capital nel luglio 2011, in ultima analisi, aprendo la strada a una nuova leadership sotto Luis Pérez-Sala. Tuttavia, i colloqui sono ora in corso con 'un certo numero di gruppi' in vista della chiusura della stagione.

"Crediamo che sia arrivato il momento di lasciare a investitori", ha spiegato l'attuale gestione manageriale della HRT. "Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto da tutta la squadra e l'evoluzione sportiva eccellente raggiunta, ma è giunto il momento per la squadra di continuare a crescere con un nuovo sostegno finanziario".

"Siamo convinti che il potenziale sportivo della squadra è enorme e che la presenza di nuovi investitori può dare una grande spinta".

In un comunicato diffuso dalla HRT si legge:

"Gli attuali proprietari della Formula 1 Team HRT, TC II Sarl., desiderano confermare che sono attualmente in trattativa con un certo numero di gruppi interessati ad acquistare la squadra. la gestione corrente della HRT di Formula 1 spera di concludere la vendita nelle prossime settimane e, con essa, consentire al team di continuare a progredire e diventare un punto di riferimento nella moderna Formula 1 dopo i risultati importanti già ottenuti in questa stagione 2012. La HRT spera di comunicare il nome del suo nuovo proprietario nelle prossime settimane".

Durante le prime due stagioni in Formula 1, la HRT ha concluso all'11esimo posto della Classifica  Costruttori. Tuttavia, attualmente è dietro sia alla Marussia che alla Caterham nella battaglia sul fondo della griglia, il che significa che, finendo in questo modo, riceverà la più bassa quota di ricavi televisivi e premi in denaro alla fine della stagione in corso.

Fonte: GpUpdate.net

Credo che con una colletta fra noi riusciremmo a comprarla  :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

la reazione del circus e del mondo della formula 1 di fronte a questa triste notizia:

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Se le ricompra Bernie stesso pur di vedere 24 vetture in pista.

Citazione di: Arkhans il 13 Novembre 2012, 18:26:42
Credo che con una colletta fra noi riusciremmo a comprarla  :-rst

Un secondo che controllo..........

....ho 63 cent di moneta nel portafoglio....

...avrò la quota di maggioranza.

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sbaglio o all'epoca Brawn acquistò Honda per 1 dollaro/sterlina? Potremmo farlo anche noi sul serio v_v

Già ce lo vedo: "MondoMcLaren GP", livrea arancione papaya, sponsor principale "Lupara Store", sponsor secondario il bar di Nikko (non te la prendere Nik, ma la lupara viene prima), Mika85 addetto alla comunicazione con i media, Frenkoz e Mika84 responsabili della sezione ricerche e sviluppo, il BOSS ovviamente fa il boss alla Ron e tutto il resto del forum sparpagliato tra meccanici, ingegneri, sezione marketing e tutto quello che può esserci in un team di F1.
In tempo di crisi ogni idea è buona no?

:-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Appena ho letto il titolo, ho pensato alla cifra da sborsare... :-ahah

Io ci metto 10 euro buoni e mi assicuro il ruolo di pilota per 4 secoli e l'alettone posteriore come spazio per il mio sponsor.

Citazione di: Nikko il 14 Novembre 2012, 01:08:40
Appena ho letto il titolo, ho pensato alla cifra da sborsare... :-ahah

Io ci metto 10 euro buoni e mi assicuro il ruolo di pilota per 4 secoli e l'alettone posteriore come spazio per il mio sponsor.

Affare fatto!  :-ahah

Vendesi HRT Formula1.
Prezzo di partenza asta= una busta di noccioline

NB. ASTENERSI PERDITEMPO   :-ahah
Fare prima di dire.

Se Brawn con un dollaro ha acquistato una scuderia che era sull'orlo del baratro, con una colletta di 50 centesimi a testa faremmo il colpaccio del secolo!  :-)

A me la storia del dollaro non convince. Se non sbaglio anche la Red Bull ha acquistato la Jaguar F1 ad un dollaro. Sicuramente sotto le trattative chissà dio che affari ci fossero e cmq la sola quota di partecipazione a team è di quasi un milione di euro (per un team minore).

c'è da dire che poi dopo il dollaro pagato, devi iscrivere l'auto al campionato, l'ingaggio piloti e tutto il circo che gli ruota attorno, Ingegneri, meccanici, ma neanche per regalo a natale la vorrei!
Ma la buttino in una  discarica, differenziando naturalmente!!! :-)
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 14 Novembre 2012, 15:57:15
c'è da dire che poi dopo il dollaro pagato, devi iscrivere l'auto al campionato, l'ingaggio piloti e tutto il circo che gli ruota attorno, Ingegneri, meccanici, ma neanche per regalo a natale la vorrei!
Ma la buttino in una  discarica, differenziando naturalmente!!! :-)

Ma che oooohhh! Solo gente del forum ed il primo anno si lavora A GRATIS!!! Anzi, PAGHI per lavorare!

Citazione di: Nikko il 14 Novembre 2012, 16:06:00
Citazione di: ss79 il 14 Novembre 2012, 15:57:15
Ma la buttino in una  discarica, differenziando naturalmente!!! :-)

Ma che oooohhh! Solo gente del forum ed il primo anno si lavora A GRATIS!!! Anzi, PAGHI per lavorare!

allora si, ci sto! dove invio i mie 50 cent??? :-ahah :-ahah :-ahah
p.s.
io mi riferivo alla vicenda della brawn gp :-)
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: McLaren94 il 14 Novembre 2012, 00:30:29
tutto il resto del forum sparpagliato tra meccanici, ingegneri, sezione marketing e tutto quello che può esserci in un team di F1.
In tempo di crisi ogni idea è buona no?

:-ahah

Ottimo, mi candido per il marketing...

L'Alfa ce l'ho, la cravatta e il sorriso ebete pure. SONO IL VOSTRO UOMO!  :-ahah  :-ahah :-ahah