Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 09 Novembre 2012, 15:00:17
Citazione di: GoLewisGo il 09 Novembre 2012, 14:54:28
Citazione di: Nikko il 09 Novembre 2012, 12:58:46
Sia in McLaren che in Ferrari è stato scaricato per lasciare il posto ad altri (Hamilton ed Alonso, Alonso).
Mah... scaricato dalla McLaren è un parolone.

Alonso aveva firmato a fine 2005, Hamilton già si sapeva che avrebbe corso il mondiale 2007. Per Raikkonen non c'era posto ed è stato "scaricato".

O la parola "scaricare" vale solo per gli ex piloti Ferrari mentre Raikkonen è stato accompagnato gentilmente alla porta?

Come lo chiami?
scaricato? lo sarebbe stato se lo avessimo relegato nei rally :-), invece è andato in ferrari, direi che era a fine contratto e ha trovato casa in altro team.
aFonso è stato, giustamente, scaricato dalla mclaren, quello si, kimi no.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Sia in McLaren che in Ferrari è stato scaricato per lasciare il posto ad altri (Hamilton ed Alonso, Alonso).

Alonso aveva firmato a fine 2005, Hamilton già si sapeva che avrebbe corso il mondiale 2007. Per Raikkonen non c'era posto ed è stato "scaricato".

O la parola "scaricare" vale solo per gli ex piloti Ferrari mentre Raikkonen è stato accompagnato gentilmente alla porta?

Come lo chiami?

Quando Alonso firmò per la McLaren Hamilton doveva ancora debuttare in GP2, non credo sapessero già che avrebbe corso l'anno dopo...
In realtà credo che prima di tutto si sia mossa la Ferrari per ingaggiare Kimi (ricordo che si parlò di un precontratto, ma secondo i giornali italiani la Ferrari ha preaccordi con metà schieramento...) quando Montezemolo decise che era il momento di scaricare Schumacher, noi prendemmo Alonso perché sulla carta conveniva a noi (top driver che costava la metà di Raikkonen) e a lui (lasciava una Renault che aveva finito la birra per un top team).

Penso anche che quando Raikkonen parla di politica si riferisca più che altro alla Santander: in fin dei conti, la Ferrari aveva due alternative, Alonso e Raikkonen, entrambi sulla carta molto veloci, costosi uguale, ma lo spagnolo consentiva di tirare molto di più sul prezzo con Botin. Hanno fatto un'investimento di natura economica, tutto lì.

Io non dò peso ad Alonso quando dice che lasciare noi è stata una liberazione, allo stesso modo non dò peso a Kimi quando dice uguale della Ferrari.

Esatto. Stile british.  :-ahah

Si scherza eh!  :-ahah

Citazione di: peter_ray il 09 Novembre 2012, 15:17:07

Come lo chiami?

Quando Alonso firmò per la McLaren Hamilton doveva ancora debuttare in GP2, non credo sapessero già che avrebbe corso l'anno dopo...
In realtà credo che prima di tutto si sia mossa la Ferrari per ingaggiare Kimi (ricordo che si parlò di un precontratto, ma secondo i giornali italiani la Ferrari ha preaccordi con metà schieramento...) quando Montezemolo decise che era il momento di scaricare Schumacher, noi prendemmo Alonso perché sulla carta conveniva a noi (top driver che costava la metà di Raikkonen) e a lui (lasciava una Renault che aveva finito la birra per un top team).

Penso anche che quando Raikkonen parla di politica si riferisca più che altro alla Santander: in fin dei conti, la Ferrari aveva due alternative, Alonso e Raikkonen, entrambi sulla carta molto veloci, costosi uguale, ma lo spagnolo consentiva di tirare molto di più sul prezzo con Botin. Hanno fatto un'investimento di natura economica, tutto lì.

Io non dò peso ad Alonso quando dice che lasciare noi è stata una liberazione, allo stesso modo non dò peso a Kimi quando dice uguale della Ferrari.

Alonso firmò a fine 2005, a Dicembre mi sembra. Hamilton già prima del suo debutto in GP2, si sapeva che nel 2007 avrebbe corso tant'è che saltò subito fuori il suo nome quando Montoya ebbe il presunto infortunio a metà 2006. Per cui quasi sicuramente già a Gennaio 2006 la coppia McLaren per il 2007 era già fatta e Raikkonen non venne incluso.
Io lo vedo come uno "scaricare Raikkonen" altri 2 talenti.

Scelta azzeccata o meno, Raikkonen deve ricordarsi di aver vinto il suo unico titolo con la Ferrari. Peccato solo che già sia stato dimenticato anche dai Ferraristi in quanto pilota non carismatico come Alonso e Schumacher.

Un mese fa è successo con Hamilton che ha deciso di fare le valige ed andarsene dal team che l'ha cresciuto per 15 anni per andarsene in un team che ADESSO è nella me**a più totale. Vorrà emulare Schumacher?
Hamilton avrà davvero passato anni d'oro con la McLaren o qualcosa salterà fuori negli anni a venire?

In McLaren c'è più libertà che in Ferrari? Non ha detto questo Raikkonen e guardando Hamilton non mi pare nemmeno vera come cosa.

Raikkonen ha detto che in ferrari si pensa più alla politica che alla tecnica. Punto. E non mi risulta sia un fulmine a ciel sereno come "notizia".

Kimi in passato ha affermato che ha avuto incomprensioni con la mclaren, ma MAI che è stato trattato male o valorizzato poco (ci mancherebbe altro),c'è stato qualche frecciatina da ambo le parti nei primi mesi del 2007, ma è quasi di routine in queste situazioni.
Stessa cosa si può dire di Lewis, visto che si è messo da parte (a conti fatti) un Alonso per puntare su di lui. Magari potrà lamentarsi di non aver avuto un mezzo alla sua altezza nell'ultimo anno, ma sarebbe davvero una sorpresa sentirlo "sputare" sulla McLaren...

...cosa che guarda caso in molti hanno fatto una volta abbandonato la rossa...

Io non dico che la ferrari sia un ambiente pessimo...ma non è il primo e non sarà l'ultimo che critica "la grande famiglia felice e calorosa" di Maranello.

Citazione di: Nikko il 09 Novembre 2012, 15:46:02
Alonso firmò a fine 2005, a Dicembre mi sembra. Hamilton già prima del suo debutto in GP2, si sapeva che nel 2007 avrebbe corso tant'è che saltò subito fuori il suo nome quando Montoya ebbe il presunto infortunio a metà 2006.

L'infortunio Montoya lo ebbe nel 2005, ai primi di luglio 2006 decise di lasciare il team di comune accordo con la squadra quando gli fu chiarito che non sarebbe stato confermato per il 2007.
Non credo che Montoya avrebbe aspettato metà stagione prima di mollare il team se avesse saputo a gennaio che non lo avrebbero confermato, non ti pare? Penso che a luglio, quando Hamilton aveva appena vinto 3 gare di fila in GP2 (montecarlo e le due di Silverstone) e Montoya aveva appena silurato Raikkonen a Indy, il team abbia preso la sua decisione e abbia informato il colombiano.

Citazione
Per cui quasi sicuramente già a Gennaio 2006 la coppia McLaren per il 2007 era già fatta e Raikkonen non venne incluso.
Io lo vedo come uno "scaricare Raikkonen" altri 2 talenti.

Vedi sopra, comunque ti propongo un altro punto di vista: a fine 2006 i rapporti tra Alonso e la Ferrari erano pessimi, in particolare con Todt. Automaticamente, l'unico possibile sostituto di Schumacher poteva essere Raikkonen.
Al contempo, Ron Dennis non era più disposto a pagare Raikkonen una fortuna quando poteva avere Alonso a meno.
Quindi in realtà nessuno ha scaricato nessuno, semplicemente i pezzi del puzzle non si potevano incastrare diversamente.

Citazione
Scelta azzeccata o meno, Raikkonen deve ricordarsi di aver vinto il suo unico titolo con la Ferrari. Peccato solo che già sia stato dimenticato anche dai Ferraristi in quanto pilota non carismatico come Alonso e Schumacher.

Per certi versi lo è altrettanto...comunque è vero, tanti ferraristi tendono a non ricordarlo. Beh, forse all'inizio era così anche con Scheckter... :-rst

Citazione
Un mese fa è successo con Hamilton che ha deciso di fare le valige ed andarsene dal team che l'ha cresciuto per 15 anni per andarsene in un team che ADESSO è nella me**a più totale. Vorrà emulare Schumacher?
Hamilton avrà davvero passato anni d'oro con la McLaren o qualcosa salterà fuori negli anni a venire?

Impossibile dire oggi cosa riuscirà a fare.
Di certo è una scelta fatta dando la priorità alla passione per le sfide. Se dovesse fallire, non credo che fra tre anni farà fatica a trovare un altro ingaggio...
Nel frattempo spetta alla McLaren fargli rimpiangere quella scelta...;-)

Citazione
In McLaren c'è più libertà che in Ferrari? Non ha detto questo Raikkonen e guardando Hamilton non mi pare nemmeno vera come cosa.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo. Anzi, se c'è un team "corporate", quello siamo noi. Poi è questione di gusti.

Citazione di: zanoni.paolo il 09 Novembre 2012, 14:04:30
Citazione di: ss79 il 09 Novembre 2012, 10:13:08
dal profilo twitter di Kimi:
‏@KimiRaikkonen9
C'mon, who's for the party? Vodka and beer.

Uploaded with ImageShack.us
basta, è un grande! :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
@KimiRaikkonen9
Last night, no comment... it was a good night, lot of fun.
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Come lo chiami?

Appunto.
@Nikko: non capisco perché non accetti che altre scuderie siano diverse dalla sf.

Citazione di: GoLewisGo il 09 Novembre 2012, 17:08:07

Come lo chiami?

Appunto.
@Nikko: non capisco perché non accetti che altre scuderie siano diverse dalla sf.

No no no, ti sbagli. Semplicemente io ho una visione decisamente meno romantica dei team, dei piloti, della Formula 1 in generale. Ognuno fa i propri interessi, che si chiamino Ferrari o McLaren non cambia nulla.
Qua siamo ancora "il bene contro il male".

Citazione di: Nikko il 11 Novembre 2012, 13:25:43
No no no, ti sbagli. Semplicemente io ho una visione decisamente meno romantica dei team, dei piloti, della Formula 1 in generale. Ognuno fa i propri interessi, che si chiamino Ferrari o McLaren non cambia nulla.
Qua siamo ancora "il bene contro il male".
E qui ti sbagli tu. Io non penso che un team sia lindo e pinto ed un altro sia la massima feccia; penso soltanto che non esista o il bianco o il nero, ci sono le vie di mezzo.

A me Kimi sta simpaticissimo e sono molto contento che sia tornato in F1 (Ok, domenica scorsa un pò meno, comunque) tuttavia roba come "Non sono tornato in F.1 per soldi o per divertimento. Ma per l'amore per lo sport, la lotta con gli altri concorrenti. Da questo punto di vista non c'è niente di uguale alla F.1" non si può sentire.

A fine 2009 poteva scegliere se intascarsi la buonuscita della Ferrari e andarsene a correre con qualche altro team, ovviamente con l'ingaggio che quest'ultimo avrebbe potuto dargli, sicuramente inferiore a quello faraonico percepito a Maranello, oppure tenersi lo stipendio e andare a far qualcos'altro da qualche altra parte. Ha scelto la seconda strada con buona pace dell'amore per lo sport e del gusto della lotta.
Pensava di combinare qualcosa nei Rally e riuscire a tirare su qualche buon contratto ma non è andata così. Può raccontare anche che non c'entra ma non credo che il di molto superiore ingaggio che gli ha dato la Lotus rispetto a quello che avrebbe potuto spuntare nei Rally sia "estraneo" al suo ritorno in F1.

Riflettevo....Raikkonen è l'unico pilota che che non è riuscito a metter dietro Massa nel mondiale...

Citazione di: Sam71 il 12 Novembre 2012, 13:09:52
Riflettevo....Raikkonen è l'unico pilota che che non è riuscito a metter dietro Massa nel mondiale...
Anche prima di arrivare in sf veniva battuto dal compagno? Domando perché non ricordo.

ha perso 2 a 1 con il massa, però altri tempi e altre idee in ferrari.

Citazione di: ss79 il 12 Novembre 2012, 17:05:16
ha perso 2 a 1 con il massa, però altri tempi e altre idee in ferrari.

Altro Massa ......