Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2013, 21:59:04
Scommetto in una presentazione intrisa di storia McLaren, direttamente sul boulevard o con entrata scenica dal laghetto..

C'ho pure io questa sensazione.

Fare prima di dire.


qualcuno sa dove ci sarà la diretta streaming? sul sito ufficiale?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 25 Gennaio 2013, 01:12:30
qualcuno sa dove ci sarà la diretta streaming? sul sito ufficiale?
si, grazie, qualcuno sa anche l'orari preciso??? :-)
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Mercedes vs. McLaren: è duello per Paddy Lowe

L'uomo ritratto in questa foto è Paddy Lowe. Nome forse non conosciuto a tutto il grande pubblico della Formula 1. Trattasi del direttore tecnico della McLaren. A Woking da molti anni, potrebbe clamorosamente lasciare il team per seguire Lewis Hamilton in Mercedes. La vicenda appare alquanto intrigata anche perché non è chiaro quale sia veramente il ruolo offertogli. Si dice, addirittura, che possa inserirsi come nuove team principal soffiando il posto ad un Ross Brawn deluso, demotivato e sfiduciato dagli scarsi risultati ottenuti fino ad ora.

Brawn conferma: "Ci sono stati contatti con Lowe"

E' Ross Brawn ad affrontare l'argomento. Il team principal della scuderia Mercedes conferma che Paddy Lowe è un uomo che interessa e che la sua posizione non è del tutto sicura:"Devo fare ancora importanti valutazioni per prendere la mia decisione – ha ammesso nel corso della prima conferenza stampa del 2013 a Brackley - ho già parlato con Paddy perché in caso di successione avrò un ruolo attivo". Tuttavia Brawn non pare intenzionato a mollare. Almeno non oggi:"Ho ancora motivazioni ed interesse. Le difficoltà degli ultimi tre anni sono per me uno stimolo a proseguire e l'arrivo di un pilota come Hamilton è il valore aggiunto". Proprio Hamilton si mostra tra i più interessati a lavorare con l'ex uomo Ferrari:"Ho firmato il contratto perché mi è stata garantita la presenza di Ross. Lui è qui per vincere e questo mi dà sicurezza. So che in caso di problemi posso contare su di lui. Lowe è in gamba ma non è della Mercedes".
McLaren: offertona a Lowe per trattenerlo
Non sono chiari i dettagli ma fonti vicine a Woking raccontano che la McLaren è passata al contrattacco. Pur di non veder andar via una figura chiave all'interno del team, Ron Dennis e Martin Whitmarsh hanno messo mano al portafogli offrendo a Lowe un aumento consistente dell'ingaggio. In Mercedes, però, insistono con il pressing. Lauda ha dichiarato ai connazionali della Bild che "non ci sentiamo ancora al completo, nessun team è mai al completo", lasciando intendere che quelli della stella a tre punte non si arrenderanno con facilità.
Wolff: arriva in Mercedes ma non molla la Williams
L'organizzazione Mercedes prosegue a strattoni. Il passaggio di Wolff dalla Williams a Stoccarda, ad esempio, lascia aperti dei punti interrogativi. Adesso ricopre il ruolo di direttore esecutivo di Brackley e possiede il 30% del team ma. al tempo stesso, mantiene un'importante fetta di azioni della scuderia di Grove. "Ho delle responsabilità come azionista – ha dichiarato Wolff – sto lavorando al 100% per rendere la Mercedes vincente ma ha ancora interesse per la Williams anche a livello emozionale".
http://www.derapate.it/articolo/mercedes-vs-mclaren-e-duello-per-paddy-lowe/43817/
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Sembra un articolo da calciomercato, comunque se anche Ross conferma vuol dire che ci puntano sul serio.

Occhio a Wolff..è un cane, si venderebbe pure la madre...mi aspetto pessime cose da lui...colpi bassi nei nostri confronti.
"azzera o azzoppa i concorrenti per vincere" è il suo gioco sporco, quello che non ha lo compra.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: peter_ray il 24 Gennaio 2013, 15:19:26
Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2013, 09:37:19
Beh, sulla rivoluzione ti do ragione, perché fino ad ora abbiamo dimostrato soltanto di essere degli incompiuti. Facciamo delle prove straordinarie e alla gara successiva sprofondiamo. Non stiamo affatto onorando il nome della McLaren. Alla fine la sf è andata meglio di noi, per lo meno si è giocata per due volte il titolo fino alla fine, e, quest'anno, pur avendo una vettura nettamente inferiore ci ha sconfitti nel costruttori. Peggio di tanto...

Guarda Go, io preferisco un 2012 come il nostro a quello della Ferrari. Loro erano chiaramente senza speranze di vincere il titolo, ma per varie vicende si sono trovati con una chance puramente artimetica di riuscirci. Se noi nelle stesse condizioni avessimo vinto il mondiale sarebbe stato un titolo indifendibile in qualsiasi discussione.
Io voglio vincere in pista, non perché l'altro ha rotto l'alternatore quando aveva mezzo minuto di vantaggio.
E poi se proprio proprio devo perdere il mondiale preferisco arrivare terzo nel costruttori ma con 7 vittorie che non secondo con 3...;)

Se la progressione rimane invariata nel
2010 5 vittorie
2011 6 vittorie
2012 7 vittorie
2013 ce ne aspettiamo (almeno) 8
Bye Bye Honda

Beh, con 8 vittorie si incomincerebbe a ragionare... :D

#128
Paddy Lowe resta alla McLaren. Almeno per ora...
Il direttore tecnico di Woking sarà alla presentazione della Mp4-28 in programma il 31 gennaio


Ron Dennis ha voluto parlargli di persona, aggiungendosi a Martin Whitmarsh, il team principal della McLaren. E senza troppi giri di parole ha proposto un rilancio economico perché Paddy Lowe, direttore tecnico della squadra di Woking, restasse dov'è.

L'ingegnere inglese che da vent'anni è un punto fermo della McLaren ha messo in agitazione tutto il Circus della Formula 1, quando Toto Wolff si è lasciato scappare che lo voleva subito in Mercedes, dopo che non era riuscito a convincerlo a diventare il team principal della Williams, dove il manager austriaco è ancora socio.

Ron Dennis è intervenuto direttamente temendo non solo l'uscita di un punto cardine dell'ufficio tecnico di Woking, ma anche per il timore che Paddy Lowe si potesse portare dietro gli uomini di maggiore fiducia, dissanguando il patrimonio umano che la McLaren si è vista gradualmente prosciugare in questi ultimi anni.

Il direttore tecnico sarà regolarmente al suo posto il 31 gennaio quando cadranno i veli della Mp4-28, la monoposto 2013 che chiuderà il ciclo dei motori Mercedes V8 di 2,4 litri. E' previsto che Paddy illustri la vettura spiegando i contenuti del progetto: non ci sarà occasione migliore per smentire le voci della sua imminente partenza alla volta della squadra di Brackley, anche se non pare affatto chiusa la trattativa per andare al marchio della Stella a tre punte.

Dennis e Whitmarsh, in sostanza, avrebbero allungato il periodo di una possibile uscita dalla McLaren, scongiurando che Lowe potesse andare a seguire il progetto della monoposto 2014 che sarà dotata del motore V6 Turbo. Il tecnico inglese, infatti, dovrà comunque sottostare al periodo di sei mesi che i britannici chiamano "gardening" e a Woking avranno il tempo per pianificare un'uscita di Paddy che non crei troppe conseguenze nel sistema di lavoro.

Crescono le quotazioni di Tim Goss, uno dei due capi progetto attuali, ma non è escluso che ci possano essere degli innesti dall'esterno: hanno preso consistenza le voci che vogliono James Allison, l'apprezzato dt che è in uscita dalla Lotus, sulla via di Woking.

Del resto Ross Brawn, team principal della Mercedes, ha ammesso di aver avuto dei contatti con Paddy Lowe: i due avrebbero discusso un piano di potenziamento della struttura di Brackley che non sarebbe a brevissimo termine e non è escluso che all'inglese sia stato offerto un ruolo che va ben oltre le sole competenze tecniche, ma si allarghi anche a quelle organizzative.


http://www.omnicorse.it/magazine/24452/f1-paddy-lowe-resta-alla-mclaren-almeno-per-ora
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Beh dai, era il momento peggiore per lasciarlo partire.

Citazione di: GoLewisGo il 25 Gennaio 2013, 17:15:37
Beh, con 8 vittorie si incomincerebbe a ragionare... :D

Eh beh non è mica detto và, nel 2007 ne abbiamo vinte 8 e sappiamo com'è andata, nel 2005 ne abbiamo vinte 10 e sappiamo com'è andata. Temo che ogni anno sia variabile
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 29 Gennaio 2013, 15:53:21
Citazione di: GoLewisGo il 25 Gennaio 2013, 17:15:37
Beh, con 8 vittorie si incomincerebbe a ragionare... :D

Eh beh non è mica detto và, nel 2007 ne abbiamo vinte 8 e sappiamo com'è andata, nel 2005 ne abbiamo vinte 10 e sappiamo com'è andata. Temo che ogni anno sia variabile
Sì sì certo, purtroppo è così. Però sai, 8 vittorie sono quasi la metà del campionato, non sarebbe male. ;)

Push The Button
Motori Mercedes anche per il 2014, è ufficiale.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non credo che lo facciano, però starei anche attento a possibili "scherzetti" da parte della Mercedes. Comunque ripeto, è la soluzione migliore.