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Citazione di: zipavelo il 23 Gennaio 2013, 20:11:09
Citazione di: Nikko il 23 Gennaio 2013, 17:42:34
Paolo, non sei uno sciocco e mi sembra di capire che mastichi automobilismo anche di notte mentre dormi; ma dovresti mettere da parte la nostalgia degli anni migliori con la realtà di oggi.

Se domani la Lancia tornasse nei rally, non significa che ritorni a fare i risultati degli anni '70 e '80. Il motore Honda ha vinto il suo ultimo mondiale TURBO nel 1988 (l'ultimo appunto dell'era Turbo).
Parliamo di quasi 25 anni fa... Le cose sono cambiate e parecchio.

Così come quando si parlava, sempre qua, del Porsche... Ancora peggio. Si va ancora più indietro.

E' stupido pensare che, solo perchè in passato hanno vinto tanto, siano una certezza per un presunto futuro. Ferrari, Renault, Mercedes (escludo la Cosworth che fornisce solo alla Marussia) staranno studiando i turbo da anni, minimo 4.

Honda, da quel che ne so, non ha mai menzionato un suo ritorno in F1 come motorista per il 2014. Hai voglia te riuscire a fare un motore competitivo prima del prossimo anno o 2...

Poi oh, nulla è impossibile, se non ci fosse stata la rivoluzione turbo, Honda sarebbe stata, forse, una buona scelta.

Mercedes è una garanzia per adesso.

Scusa, questo post è in risposta a Zenoni Paolo sui motori?

Si

Lowe da quanti anni è in McLaren?dal '93 - '95 mi pare? ok non sono tutte sue le colpe dei pochi titoli vinti, ma neanche tutti suoi i meriti dei titoli vinti(infatti il team degli Ingegneri era ben diverso dall'attuale, per non parlare dei piloti...), a conti fonti peggio di così...Preferisco un'annata tipo 2009, nati morti e senza speranze che le annate '10-'11-'12 che si commentano da sole.
Io sono uno di quelli che vuole la rifondazione radicale del team, a partire da MW che va cacciato a calci, ci vuole un nuovo inizio, un po come fece Ron quando prese il team agli inizi.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Beh, sulla rivoluzione ti do ragione, perché fino ad ora abbiamo dimostrato soltanto di essere degli incompiuti. Facciamo delle prove straordinarie e alla gara successiva sprofondiamo. Non stiamo affatto onorando il nome della McLaren. Alla fine la sf è andata meglio di noi, per lo meno si è giocata per due volte il titolo fino alla fine, e, quest'anno, pur avendo una vettura nettamente inferiore ci ha sconfitti nel costruttori. Peggio di tanto...

Se anche Lowe se ne va, al di là delle competenze tecniche/progettuali, vuol dire che l'appeal di Woking sta venendo meno sui tecnici più esperti e questo è gravissimo. evidentemente c'è qualcosa che non quadra.
Forza Mclaren

Brawn ha appena detto che vorrebbe stare on Mercedes a lungo..questo per oggi allontana Lowe dai rumor..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Aquila Rossa il 24 Gennaio 2013, 11:30:42
Se anche Lowe se ne va, al di là delle competenze tecniche/progettuali, vuol dire che l'appeal di Woking sta venendo meno sui tecnici più esperti e questo è gravissimo. evidentemente c'è qualcosa che non quadra.

Quoto

Citazione di: Aquila Rossa il 24 Gennaio 2013, 11:30:42
Se anche Lowe se ne va, al di là delle competenze tecniche/progettuali, vuol dire che l'appeal di Woking sta venendo meno sui tecnici più esperti e questo è gravissimo. evidentemente c'è qualcosa che non quadra.


Potrebbe essere che li pagano poco... anche se, nel caso specifico di Lowe, credo che HAM abbia un certo peso nell'eventuale decisione di passe alla Mercedes.
Mah?! magari il buon Paddy vuole sono qualche sterlina in più a fine mese.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2013, 09:37:19
Beh, sulla rivoluzione ti do ragione, perché fino ad ora abbiamo dimostrato soltanto di essere degli incompiuti. Facciamo delle prove straordinarie e alla gara successiva sprofondiamo. Non stiamo affatto onorando il nome della McLaren. Alla fine la sf è andata meglio di noi, per lo meno si è giocata per due volte il titolo fino alla fine, e, quest'anno, pur avendo una vettura nettamente inferiore ci ha sconfitti nel costruttori. Peggio di tanto...

Oddio, negli ultimi 3 anni abbiamo totalizzato 18 vittorie, secondi solo alla RB e nettamente davanti alla Ferrari (mi pare ne abbia vinte 9, la metà quindi).

Da un punto di vista strettamente tecnico siamo stati noi l'alternativa più valida delle lattine, mentre la Ferrari ha sfornato, in particolare gli ultimi 2 anni delle vetture scarsotte invero.

Quindi, è vero che dobbiamo migliorare significativamente in alcuni aspetti, come le procedure ai box o la affidabilità della vettura, ma non buttiamoci giù più del dovuto.

Alla fine conta chi vince e non chi arriva secondo, gareggiamo per arrivare primi non per essere un'alternativa alle RB o stare davanti alla ferrari. :-)
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2013, 09:37:19
Beh, sulla rivoluzione ti do ragione, perché fino ad ora abbiamo dimostrato soltanto di essere degli incompiuti. Facciamo delle prove straordinarie e alla gara successiva sprofondiamo. Non stiamo affatto onorando il nome della McLaren. Alla fine la sf è andata meglio di noi, per lo meno si è giocata per due volte il titolo fino alla fine, e, quest'anno, pur avendo una vettura nettamente inferiore ci ha sconfitti nel costruttori. Peggio di tanto...

Guarda Go, io preferisco un 2012 come il nostro a quello della Ferrari. Loro erano chiaramente senza speranze di vincere il titolo, ma per varie vicende si sono trovati con una chance puramente artimetica di riuscirci. Se noi nelle stesse condizioni avessimo vinto il mondiale sarebbe stato un titolo indifendibile in qualsiasi discussione.
Io voglio vincere in pista, non perché l'altro ha rotto l'alternatore quando aveva mezzo minuto di vantaggio.
E poi se proprio proprio devo perdere il mondiale preferisco arrivare terzo nel costruttori ma con 7 vittorie che non secondo con 3...;)

Verissimo, però l'affidabilità è un fattore, come abbiamo visto, decisivo. Se fai una vettura spaziale ma non si regge in pista non vale comunque nulla. In termini di classifica siamo stati distrutti, annichiliti! E come ben sappiamo, la classifica è quella che fa vincere il mondiale, non il numero di vittorie. Ho capito le belle soddisfazioni, ma la più grande è quella che conta davvero, sempre secondo me.

Citazione di: Nikko il 24 Gennaio 2013, 00:13:43
Citazione di: zipavelo il 23 Gennaio 2013, 20:11:09
Citazione di: Nikko il 23 Gennaio 2013, 17:42:34
Paolo, non sei uno sciocco e mi sembra di capire che mastichi automobilismo anche di notte mentre dormi; ma dovresti mettere da parte la nostalgia degli anni migliori con la realtà di oggi.

Se domani la Lancia tornasse nei rally, non significa che ritorni a fare i risultati degli anni '70 e '80. Il motore Honda ha vinto il suo ultimo mondiale TURBO nel 1988 (l'ultimo appunto dell'era Turbo).
Parliamo di quasi 25 anni fa... Le cose sono cambiate e parecchio.

Così come quando si parlava, sempre qua, del Porsche... Ancora peggio. Si va ancora più indietro.

E' stupido pensare che, solo perchè in passato hanno vinto tanto, siano una certezza per un presunto futuro. Ferrari, Renault, Mercedes (escludo la Cosworth che fornisce solo alla Marussia) staranno studiando i turbo da anni, minimo 4.

Honda, da quel che ne so, non ha mai menzionato un suo ritorno in F1 come motorista per il 2014. Hai voglia te riuscire a fare un motore competitivo prima del prossimo anno o 2...

Poi oh, nulla è impossibile, se non ci fosse stata la rivoluzione turbo, Honda sarebbe stata, forse, una buona scelta.

Mercedes è una garanzia per adesso.

Scusa, questo post è in risposta a Zenoni Paolo sui motori?

Si

Ok.
Fare prima di dire.


Io al momento non mi preoccupo di questo possibile passaggio di Lowe alla Mercedes in quanto abbiamo sostituito già Pat Fry .
Di fatto, ogni tecnico che va via porta con se le nostre conoscenze, le nostre soluzioni e anche un metodo di lavoro acquisito nel tempo, e l'esperienza.
Per quanto detto all'inizio, io credo che NEL caso Paddy Lowe dovesse migrare alla Mercedes avremmo pronto anche il suo sostituto.


PS. lo so che faccio i congiuntivi peggio di Lapo  :-ahah
Fare prima di dire.


In questo senso è ancora più negativo, perché lui conosce già la nuova McLaren, e potrebbe sul serio dare moltissimi particolari alla concorrenza.

Scommetto in una presentazione intrisa di storia McLaren, direttamente sul boulevard o con entrata scenica dal laghetto..
W la McLaren!!!
W il Re!
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