Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Vi pare che se va via Lowe non arriva un tecnico tosto? non sottovalutiamo la nostra dirigenza dai
Fare prima di dire.


Paolo, non sei uno sciocco e mi sembra di capire che mastichi automobilismo anche di notte mentre dormi; ma dovresti mettere da parte la nostalgia degli anni migliori con la realtà di oggi.

Se domani la Lancia tornasse nei rally, non significa che ritorni a fare i risultati degli anni '70 e '80. Il motore Honda ha vinto il suo ultimo mondiale TURBO nel 1988 (l'ultimo appunto dell'era Turbo).
Parliamo di quasi 25 anni fa... Le cose sono cambiate e parecchio.

Così come quando si parlava, sempre qua, del Porsche... Ancora peggio. Si va ancora più indietro.

E' stupido pensare che, solo perchè in passato hanno vinto tanto, siano una certezza per un presunto futuro. Ferrari, Renault, Mercedes (escludo la Cosworth che fornisce solo alla Marussia) staranno studiando i turbo da anni, minimo 4.

Honda, da quel che ne so, non ha mai menzionato un suo ritorno in F1 come motorista per il 2014. Hai voglia te riuscire a fare un motore competitivo prima del prossimo anno o 2...

Poi oh, nulla è impossibile, se non ci fosse stata la rivoluzione turbo, Honda sarebbe stata, forse, una buona scelta.

Mercedes è una garanzia per adesso.

Capisco le perplessità e i dubbi circa un eventuale cambio di motorista proprio in prossimità del 2014, ma do per scontato che un'ipotesi Honda, oppure quella del motore prodotto in proprio abbiano eventualmente radici in là col tempo.

Insomma se la McLaren avesse maturato una scelta simile è logico pensare che stia già lavorando al progetto a fari spenti da un pezzo.

Mi sembra stranissimo che nessuno se ne sia accorto. Anni di eventuale lavoro passati inosservati a tutti?

A me sta bene rimanere clienti della Mercedes per il 2014 (ipotesi più ovvia a questo punto), dal 2015 poi si vedrà ma parliamo già di un futuro non prossimo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Arkhans il 23 Gennaio 2013, 19:08:59
A me sta bene rimanere clienti della Mercedes per il 2014 (ipotesi più ovvia a questo punto), dal 2015 poi si vedrà ma parliamo già di un futuro non prossimo.
Quoto

Si, lo so che non è il caso di farsi mille pippe mentali su cosa si vede/non si vede sotto quel telo... :-ahah

...ma nonostante sia ovviamente sollevata dal suolo, sbaglio o abbiamo un muso molto alto e stretto? :-caf

PS: scusate se in questo periodo riesco a seguirvi poco...recupererò in marzo, promesso!! :'(

Citazione di: Nikko il 23 Gennaio 2013, 17:42:34
Paolo, non sei uno sciocco e mi sembra di capire che mastichi automobilismo anche di notte mentre dormi; ma dovresti mettere da parte la nostalgia degli anni migliori con la realtà di oggi.

Se domani la Lancia tornasse nei rally, non significa che ritorni a fare i risultati degli anni '70 e '80. Il motore Honda ha vinto il suo ultimo mondiale TURBO nel 1988 (l'ultimo appunto dell'era Turbo).
Parliamo di quasi 25 anni fa... Le cose sono cambiate e parecchio.

Così come quando si parlava, sempre qua, del Porsche... Ancora peggio. Si va ancora più indietro.

E' stupido pensare che, solo perchè in passato hanno vinto tanto, siano una certezza per un presunto futuro. Ferrari, Renault, Mercedes (escludo la Cosworth che fornisce solo alla Marussia) staranno studiando i turbo da anni, minimo 4.

Honda, da quel che ne so, non ha mai menzionato un suo ritorno in F1 come motorista per il 2014. Hai voglia te riuscire a fare un motore competitivo prima del prossimo anno o 2...

Poi oh, nulla è impossibile, se non ci fosse stata la rivoluzione turbo, Honda sarebbe stata, forse, una buona scelta.

Mercedes è una garanzia per adesso.

Scusa, questo post è in risposta a Zenoni Paolo sui motori?
Fare prima di dire.


Citazione di: B1uRay il 23 Gennaio 2013, 19:59:13
sbaglio o abbiamo un muso molto alto e stretto?
ANTICIPAZIONI SULLA McLAREN MP4-28 – L'ARMA SEGRETA SARA' L'F.DUCT AL POSTERIORE

•muso alto;
•sospensione anteriore pull rod che è molto efficace a livello aerodinamico;
•sospensione posteriore pull rod molto simile a quella della Red Bull;
•retrotreno e zona degli scarichi in chiara ispirazione Red Bull/Sauber con complesse intersezioni di flussi per massimizzare il carico;
•diffusore in stile Lotus;
•le fiancate rimarranno molto simili a quelle utilizzate nella scorsa stagione con l'utilizzo del deviatore di flusso a ponte sulle bocche dei radiatori. Tutto questo dovrebbe massimizzare l'effetto Coada degli scarichi soffiati.
Si mormora che la vera sorpresa della McLaren per questa stagione sia un sistema passivo che va a stallare l'alettone posteriore nei rettilinei. Questa, potrebbe essere l'arma che potrebbe permettere alla McLaren di "volare" nelle prime gare di campionato.

Fonte besport formulauno
paolo zanoni

secondo me quella sotto i veli e la mp4-25  :-)

A quanto pare abbiamo il muso molto e alto e acuminato...per inciso, scrivo di meno ma vi leggo un casino. Ho seguito la discussione su Paddy: Dio non voglia che vada via perché lui è uno di quelli bravi. Queste cose mi fanno veramente girare i mar**i: quando c' ė un rumor di mercato sugli ingegneri, parte passiva ė sempre, costantemente la McLaren. Mai una volta che scippiamo noi qualcuno. Mai. Qualcosa vorrà dire....li paghiamo troppo poco? Al mtc si mangia male? Ron Dennis li frusta? Datemi una spiegazione, po**a puttanaaaa!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

E questo è abbastanza interessante. Cioè ci sono 2 fazioni: da una parte quelli che vogliono Lowe fuori, dall'altra quelli che prevedono uno scenario apocalittico.

Perchè?

Cmq detto questo bisogna togliere un bel po' di zona che tocca per terra, si vede bene che è messa su un piedistallo (magari non cìentra niente quella foto con la nuova Mecca).

Guardando l'altezza della gomma anteriore ed il muso, non mi sembra poi così alto. E' molto sottile però.

Citazione di: Mika85 il 23 Gennaio 2013, 21:12:17
...per inciso, scrivo di meno ma vi leggo un casino.

Questo non va bene......

Citazione di: Nikko il 23 Gennaio 2013, 21:19:39
E questo è abbastanza interessante. Cioè ci sono 2 fazioni: da una parte quelli che vogliono Lowe fuori, dall'altra quelli che prevedono uno scenario apocalittico.

Perchè?
Io penso perché ognuno di noi sta cercando un capro espiatorio, qualcosa con cui prendercela per smaltire la delusione di questa stagione, che ci ha visti primeggiare ma allo stesso tempo ci ha visti molto poco affidabili. In ogni caso, sapere che un ingegnere lascia la McLaren per andare in una scuderia rivale non mi fa stare tranquillo. Un conto è se finisce alla Marussia, un conto è se finisce in un top team.