Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
No dai, non può essere che siamo così polli...

la situazione diventa tragica...
che poi non possiamo più continuare ad avere motori Mercedes dai, non esiste a questo punto...
senza dimenticare che siamo senza sponsor dal 2014...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Io spero solo che sia un nuovo inizio, poi si vedrà, tanto...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Notizia in Italiano:
La Mercedes vuole Paddy Lowe della McLaren!
Toto Wolff vuole il dt di Woking e Hamilton sarebbe felice di ritrovare un tecnico di cui ha molta stima
22 gennaio 2013 09:32
La Mercedes non perde tempo! Lewis Hamilton è appena arrivato al team di Brackley ed è già partito un piano per potenziare lo staff tecnico della squadra della stella a tre punte. I vertici delle frecce d'argento avrebbero contattato il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe, per offrirgli la responsabilità del progetto 2014, quando le monoposto passeranno ai motori V6 Turbo.

Il pilota inglese, insomma, avrebbe sostenuto l'idea della Mercedes di potenziare i ranghi tecnici attualmente diretti da Bob Bell con l'ingegnere con cui Lewis ha lavorato a stretto contatto in tutti questi anni e ha trovato in Toto Wolff un grande sostenitore. Si parla di una super-offerta che ha inorgoglito Lowe, ma al momento non ci sono reazioni in casa McLaren.

Paddy ha fatto carriera all'interno della squadra di Woking ed è un punto fermo della struttura di Martin Whitmarsh da venti anni: era arrivato nel 1993 dalla Williams dove era responsabile del reparto elettronico.

L'idea di seguire Hamilton lo alletta molto, ma Lowe è molto legato alla McLaren: l'offerta che gli è stata fatta dallo staff di Niki Lauda, comunque, dimostra come in Mercedes non vogliano perdere troppo tempo per puntare al vertice della Formula 1. Queste voci indubbiamente mettono molta pressione sull'attuale staff che ha in Bob Bell il direttore tecnico e nel nostro Aldo Costa il capo progettista della F1 W04.

La gestione della squadra è affidata a due austriaci, Niki Lauda e Toto Wolff, appena arrivato dalla Williams, per cui risulta un po' compresso il ruolo di Ross Brawn che, comunque, resta il team principal: a Brackley c'è una ventata di aria nuova che spinge ad un forte cambiamento per dare al più presto una monoposto competitiva a Lewis Hamilton.

Cercare Paddy Lowe è un segno quanto mai chiaro della volontà di puntare a vincere con continuità nella nuova era del turbo che inizierà l'anno prossimo: l'inglese è stato cercato in particolare da Toto Wolff che lo avrebbe voluto già portare alla Williams e proprio l'austriaco lo ha messo in cima alla lista dei suoi desideri non appena è stato nominato direttore della Mercedes Motorsport.

Dalla McLaren per il momento non sono filtrare delle reazioni, ma la notizia ha lasciato sbigottita la squadra che rishia di perdere un "faro". La squadra di Woking, infatti, negli ultimi due anni ha perso molti tecnici di valore che sono stati sostituiti da giovani ingegneri neo-laureati con molte idee fresche e innovative, ma con poca esperienza di Formula 1.

La riduzione dei costi che permesso al team di finanziare in parte la McLaren Cars, non deve però compromettere il livello di competitività del team che deve restare in lotta per le posizioni di vertice del mondiale: gli stringenti limiti di budget imposti a Woking potrebbero spingere Lowe a cambiare aria, per una struttura che ha intenzione di dotarsi di tutto quanto è necessario per vincere, senza badare a spese, almeno in questa fase...


http://www.omnicorse.it/magazine/24376/f1-la-mercedes-vuole-paddy-lowe-della-mclaren
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Mah, a me sembra più un modo per mettere pressione alla Mclaren da parte di Lauda e soci.
Anche poco tempo fa, appena era arrivata la notizia di Lauda alla Mercedes, si era subito sparsa la voce che l'austriaco avrebbe posto il veto per i motori Mercedes a Woking.
Magari, per tutta risposta, qualcuno da Londra farà rimbalzare la notizia che Button, visto l'uscita di Lowe voluto da Hamilton, avrebbe chiamato Ross Brawn in Mclaren, e cosi via....


Prego tempestare la McLaren su twitter con #AskPaddy .
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: lucafabbro2000 il 22 Gennaio 2013, 14:47:50
la situazione diventa tragica...
che poi non possiamo più continuare ad avere motori Mercedes dai, non esiste a questo punto...
senza dimenticare che siamo senza sponsor dal 2014...

Non vedo l'ora di mollare la Mercedes. Facciamoci i nostri motori, oppure accordiamoci con Honda o chi per essa, ma per l'amor di Dio lasciamo i tedeschi.

Citazione di: Giasone Bottone il 22 Gennaio 2013, 21:47:28
Citazione di: lucafabbro2000 il 22 Gennaio 2013, 14:47:50
la situazione diventa tragica...
che poi non possiamo più continuare ad avere motori Mercedes dai, non esiste a questo punto...
senza dimenticare che siamo senza sponsor dal 2014...

Non vedo l'ora di mollare la Mercedes. Facciamoci i nostri motori, oppure accordiamoci con Honda o chi per essa, ma per l'amor di Dio lasciamo i tedeschi.

Con i turbo alle porte? Idea geniale, anche quella di affidarsi alla Honda (perchè poi?) che non è in F1 dalla fine del 2008 (con i motori congelati dal 2006).

Citazione di: Nikko il 22 Gennaio 2013, 21:52:59
Citazione di: Giasone Bottone il 22 Gennaio 2013, 21:47:28
Citazione di: lucafabbro2000 il 22 Gennaio 2013, 14:47:50
la situazione diventa tragica...
che poi non possiamo più continuare ad avere motori Mercedes dai, non esiste a questo punto...
senza dimenticare che siamo senza sponsor dal 2014...

Non vedo l'ora di mollare la Mercedes. Facciamoci i nostri motori, oppure accordiamoci con Honda o chi per essa, ma per l'amor di Dio lasciamo i tedeschi.

Con i turbo alle porte? Idea geniale, anche quella di affidarsi alla Honda (perchè poi?) che non è in F1 dalla fine del 2008 (con i motori congelati dal 2006).
Quotone enorme. Se i nostri ci lasciano per i soldi Mercedes noi non possiamo fare inutili questioni di principio. Quei motori ci servono, altro che motori nostri...

Push The Button
Lowe è un perdente, l'ho sempre pensato, sicuramente non ha grossissime colpe riguardo quanto successo negli ultimi anni in McLaren, ma la sua dipartita non farà perdere assolutamente nulla alla McLaren, anzi da un lato potrebbero prendere un ingegnere più capace...non credo neanche sia difficile...

Insomma, per una volta non sono d'accordo con JB.

Ma ammettendo che sia una ciofega (ed io non penso che lo sia, né è stato detto da qualcuno di voi), perché privarsene adesso? Sarebbe un'operazione troppo svantaggiosa. Stiamo per entrare nel vivo della nuova stagione.

Citazione di: Nikko il 22 Gennaio 2013, 21:52:59
Citazione di: Giasone Bottone il 22 Gennaio 2013, 21:47:28
Citazione di: lucafabbro2000 il 22 Gennaio 2013, 14:47:50
la situazione diventa tragica...
che poi non possiamo più continuare ad avere motori Mercedes dai, non esiste a questo punto...
senza dimenticare che siamo senza sponsor dal 2014...

Non vedo l'ora di mollare la Mercedes. Facciamoci i nostri motori, oppure accordiamoci con Honda o chi per essa, ma per l'amor di Dio lasciamo i tedeschi.

Con i turbo alle porte? Idea geniale, anche quella di affidarsi alla Honda (perchè poi?)
HONDA è una sicurezza totale,controlla i mondiali MCLAREN-HONDA E MCLAREN-MERCEDES ti ricordo che HONDA rimase solo 5 anni in MCLAREN,io penso che sia ora di cambiare motore,e se ci deve essere un cambio spero sia HONDA(non che disprezzi la Mercedes,anzi però a mio avviso è arrivato il momento di cambiare)Ma cosa avete contro la HONDA?
paolo zanoni

Io non ho nulla contro la Honda, ma, semplicemente, sono d'accordo con Nikko quando dice che la Honda manca dal circus da anni, e, nel frattempo, le cose sono cambiate. Poi, tra l'altro, non è che gli ultimi anni di Honda siano stati fantastici, quindi se ci sommiamo pure questi a quelli da cui ha tolto ufficialmente le tende, ecco che la Honda praticamente è sparita dalla F1. Io capisco le grandi imprese degli anni d'oro, ma le cose cambiano.

#89
Citazione di: GoLewisGo il 23 Gennaio 2013, 16:35:25
Io non ho nulla contro la Honda, ma, semplicemente, sono d'accordo con Nikko quando dice che la Honda manca dal circus da anni, e, nel frattempo, le cose sono cambiate. Poi, tra l'altro, non è che gli ultimi anni di Honda siano stati fantastici, quindi se ci sommiamo pure questi a quelli da cui ha tolto ufficialmente le tende, ecco che la Honda praticamente è sparita dalla F1. Io capisco le grandi imprese degli anni d'oro, ma le cose cambiano.
Anche se manca da molti anni dal circus non vuol dire nulla,se entra in F1 è perche' vuole vincere e farà di tutto per farlo( non entra impreparata)in parte quoto il tuo post ma se guardi quello che è successo a maranello(più di 20 anni senza mondiali,e alla MCLAREN 6 anni senza mondiali)si puo anche accettare un errore da una casa che fabbrica motori come la HONDA.Ricordo solo una frase di OSAMU GOTO quando la HONDA arrivo in F1: ha detto siamo quì x battere la ferrari,e ci sono riusciti dopo di che GOTO andò a finire a maranello.La rovina della HONDA  :-ahah :-ahah
paolo zanoni