Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Raikkonen ha rinnovato con la Lotus per il 2013
Il finlandese a Enstone anche nella prossima stagione

Kimi Raikkonen ha rinnovato il suo contratto con la Lotus per la stagione 2013 di Formula 1. L'annuncio è stato affidato ad un video diffuso stamani.

Il campione del mondo 2007, tornato in F1 quest'anno dopo aver gareggiato due anni in WRC, al momento è terzo nel mondiale piloti.

Il rinnovo del contratto era ormai dato per scontato. Il team aveva un'opzione per il 2013 basata sui risultati, raggiunti agevolmente.

Nonostante non abbia ancora vinto una gara dal suo ritorno, Raikkonen ha ottenuto sei podi ed è stato molto costante, raccogliendo punti in ogni gara, a parte il GP Cina, e completando tutti i giri del 2012 finora.

http://f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-ha-rinnovato-con-la-lotus-per-il-2013/

Mamma mia che notiziona Kimi!  :-ahah

L'aveva cercato qualcun'altro? Mi sa che stare in Lotus è meglio che stare in MercedesGp

riporto la notizia qui:

Kimi Raikkonen non esclude un futuro ritorno alla McLaren o alla Ferrari

Nonostante sia stato annunciato il suo rinnovo con la Lotus per la prossima stagione, Kimi Raikkonen non ha escluso un futuro ritorno nei suoi ex team, vale a dire Ferrari e McLaren.

Il campione del mondo 2007 si è rivelato molto competitivo in questa stagione di ritorno, ma finora non è riuscito ad aggiungere una vittoria al totale delle 18 già ottenute in carriera.

Il finlandese ha vinto tutte queste gare negli anni alla McLaren (2002-2006) ed alla Ferrari (2007-2009) dopodichè è sbarcato nei rally nel 2010 dopo essere stato rimpiazzato alla Ferrari da Fernando Alonso.

"Credo che quest'anno sia stato mediamente buono per il team, ma ovviamente io voglio vincere delle gare e lottare per il campionato" ha dichiarato Raikkonen al Telegraph, dopo che la Lotus ha annunciato il suo rinnovo.

"Non sono felice al 100 percento. Se sono qui è perchè voglio vincere ed avere successo" ha ammesso.
Quindi, il finlandese non ha escluso un ritorno in futuro alla McLaren o alla Ferrari, insistendo che anche se i rapporti con questi team non si sono conclusi perfettamente, la porta è sempre aperta.

"L'avventura alla Ferrari sarebbe potuta finire in una maniera leggermente migliore, ma la gente con cui ho lavorato è ancora lì, ed io ho avuto un bel rapporto con loro ed ogni tanto vado da loro e ci parlo" ha spiegato Raikkonen.

"Non si puà mai sapere. Non so ancora per quanto correrò. Forse non correrò più tra un pò di anni".

Raikkonen ha anche dichiarato che la McLaren è un'altra possibilità anche se è stato riportato più volte che il rapporto con il proprietario Ron Dennis non è ottimo.

"Sicuramente avete un punto di vista diverso su molte cose ma stiamo parlando sempre di qualcun'altro. Non ho mai avuto una lotta con lui".
"La gente prova sempre ad inventare delle storie di m***a. Non ho problemi con nessuno".

http://f1grandprix.motorionline.com/kimi-raikkonen-non-esclude-un-futuro-ritorno-alla-mclaren-o-alla-ferrari/

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Fategli un contratto, ORA. SUBITO. IMMEDIATAMENTE. Perez lo mettiamo al simulatore  :-devil :-devil
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Il figliol prodigo non esclude niente? manco io e visto la regolarità di risultati manco mi dispiace troppo.

Immagino come abbia festeggiato la firma del contratto nuovo  :-ahah
Fare prima di dire.

che dire, Perez - Kimi in McLaren nel 2014 (o magari dal 2013..non odiatemi buttoniani  :-))sarebbe da or.....mo cosmico, però io ancora non ho dimenticato gli anni in ferrari e quando disse a suo tempo, comunque si sa, kimi più che Ice man è un $Man...
Vedremo.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

No ma guarda Kimi, se vuoi entrare la porta sul retro è giusto socchiusa, l'importante è che tu abbia la decenza di non entrare dalla porta principale.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Quando nel 2006 lasciò la McLaren, furono in molti a parlare di un suo litigio con Ron Dennis. Raikkonen ha puntualizzato:
"Non ho mai litigato con lui. Le persone cercano solo di fare storie di me**da. Io non ho problemi con nessuno".

http://www.f1passion.it/2012/11/f1-raikkonen-ripensa-a-ferrari-e-mclaren-non-sono-felice-al-100/

:-appl :-appl :-supp :-supp
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Un brindisi a Kimi. Non aggiungo altro.  :-ahah

Kimi ormai inizia ad avere una certa età... sostituire Button (nel 2014) con un pilota ancora più vecchio non mi sembra il massimo. Anche perchè reputo Jenson più forte.

Piuttosto potrebbe essere la Ferrari interessata per sostituire Massa, ma allora stupidi a non farlo già per l'anno prossimo...

Kimi non avrebbe interesse a ritornare in una scuderia dalla quale è stato allontanato con il contratto ancora in corso. In McLaren sarebbe sempre il benvenuto, ma condivido la linea di pensiero di Giasone: non avrebbe senso sostituire nel 2014 Button, non più "giovanissimo", con un pilota ancor più "stagionato". In questo sport però se ne vedono di tutti i colori, quindi non bisogna mai escludere nulla a priori!

c'è stagionatura e stagionatura, kimi dove sta in classifica piloti?non ditemi che la lotus è più forte della McLaren, su siamo seri...
JB è in mclaren, mi piace, bravo ragazzo e tutto quello che volete, ma non immaginatelo come l'eroe che il prossimo anno ci farà risorgere.
A parer mio kimi è più forte, forse qualcuno ha dimenticato, molto velocemente, gli anni in McLaren e i titoli sfumati per pochi punti a causa di un'auto con motori MB scandalosi, se mb non avesse toppato, Ice  ci avrebbe dato 2 titoli piloti sicuri.

Parliamone:
Apriamo un topic, Kimi vs Jenson,  ripercorriamo le rispettive carriere, video, articoli, e vediamo grazie a dati oggettivi chi dei due è più forte.
Basta lo dico...voglio Kimi in McLaren, però prima deve avere il nostro perdono, solo un pellegrinaggio a piedi nudi(con cavigliere di 10 Kg) da Maranello a Woking potrà cancellare dalle nostre menti quella macchia rossa dalla sua vita.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Sono tutti mercenari.

Si tratta solo di avere il mercenario migliore. Kimi è tra i migliori.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.