Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Nessuno comunque ha la sfera di cristallo...Honda sicuramente non è Cosworth, l'azienda Honda è (credo) la più grossa potenza economica nel campo motoristico, le potenzialità che hanno loro penso non le abbia nessun altro costruttore al mondo, producono tutto e in ogni campo, dal turboneve al motore da F1 passando x il motorino che usa mia nonna al tosaerba di mio padre....paragonarla con Cosworth mi sembra come paragonare la Nutella con la m***a....!!

Diciamo che molliamo Mercedes che ormai ci considera un semplice cliente e ci vende motori a prezzi carissimi per Honda, che ci considererà team di riferimento e lavorerà a stretto contatto con i nostri ingenieri cercando di venire incontro al nostro progetto e probabilmente avremo strappato anche un bello sconto sulla fornitura. Andrà bene, andrà male?? nessuno può saperlo...se hanno firmato un contratto con loro vuol dire che stanno già lavorando al progetto e avranno mostrato già del materiale interessante....io non sono per niente preoccupato!! E se all'inizio si dimostrerà un cesso, beh loro più che altri hanno i mezzi e le capacità per migliorarsi rapidamente!! Sono molto più preoccupato di chi dovrà progettare la macchina...Tim Goss e company mi sembra una banda di dilettanti allo sbaraglio....


Intanto rilassatevi....chiudete gli occhi e schiacciate play...


Citazione di: Matty il 11 Maggio 2013, 20:20:07
Nessuno comunque ha la sfera di cristallo...Honda sicuramente non è Cosworth, l'azienda Honda è (credo) la più grossa potenza economica nel campo motoristico, le potenzialità che hanno loro penso non le abbia nessun altro costruttore al mondo, producono tutto e in ogni campo, dal turboneve al motore da F1 passando x il motorino che usa mia nonna al tosaerba di mio padre....paragonarla con Cosworth mi sembra come paragonare la Nutella con la m***a....!!

Diciamo che molliamo Mercedes che ormai ci considera un semplice cliente e ci vende motori a prezzi carissimi per Honda, che ci considererà team di riferimento e lavorerà a stretto contatto con i nostri ingenieri cercando di venire incontro al nostro progetto e probabilmente avremo strappato anche un bello sconto sulla fornitura. Andrà bene, andrà male?? nessuno può saperlo...se hanno firmato un contratto con loro vuol dire che stanno già lavorando al progetto e avranno mostrato già del materiale interessante....io non sono per niente preoccupato!! E se all'inizio si dimostrerà un cesso, beh loro più che altri hanno i mezzi e le capacità per migliorarsi rapidamente!! Sono molto più preoccupato di chi dovrà progettare la macchina...Tim Goss e company mi sembra una banda di dilettanti allo sbaraglio....


Intanto rilassatevi....chiudete gli occhi e schiacciate play...


:-appl :-appl :-appl :-appl :-supp :-supp :-supp :-supp
paolo zanoni

Su una cosa sono d'accordo. Alla Rivazza gli Honda delle BAR erano in assoluto i più rumorosi, al secondo posto c'erano i BMW delle Williams.

Ben contento di vedere più motoristi in F1 e spero davvero nell'entrata della Honda, della BMW ecc...
Però bisogna lasciare da una parte la nostaglia. I tempi cambiano.

L'unica incognita a proposito della Honda la vedo sulla durata: intendo dire, i giapponesi quanto vorranno restare in F1? Per quanti anni? Sono intenzionati a un impegno a lungo termine?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 12 Maggio 2013, 11:43:07
L'unica incognita a proposito della Honda la vedo sulla durata: intendo dire, i giapponesi quanto vorranno restare in F1? Per quanti anni? Sono intenzionati a un impegno a lungo termine?
Dipende se vinciamo o meno. Se rimaniamo costantemente dietro alla FI se ne andranno in fretta e furia. Se apriamo un ciclo alla schumy rimangono per sempre. Secondo me.

Intanto il titolo di questo post smentisce anni e anni di str***ate da parte della stampa italiana sul fatto che la McLaren sarebbe sparita fagocitata dalla Mercedes. I padroni dopo 50 anni siamo ancora noi.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 12 Maggio 2013, 12:36:05
Intanto il titolo di questo post smentisce anni e anni di str***ate da parte della stampa italiana sul fatto che la McLaren sarebbe sparita fagocitata dalla Mercedes. I padroni dopo 50 anni siamo ancora noi.
Quoto. Però la cosa che mi brucia è che ora la Mercedes è quasi un top team, noi no.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Maggio 2013, 12:38:33
Citazione di: Mika84 il 12 Maggio 2013, 12:36:05
Intanto il titolo di questo post smentisce anni e anni di str***ate da parte della stampa italiana sul fatto che la McLaren sarebbe sparita fagocitata dalla Mercedes. I padroni dopo 50 anni siamo ancora noi.
Quoto. Però la cosa che mi brucia è che ora la Mercedes è quasi un top team, noi no.

Quanti titoli ha vinto la Mercedes? Quanti ne ha vinti la McLaren? Siamo seri. Piuttosto io adesso vorrei capire che tipo di interesse potrebbe avere la Honda a tornare con noi. Per me sono i più che benvenuti se penso a che binomio hanno formato con noi. Spero che abbiano ancora le stesse menti brillanti di allora.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Comincio sempre più a farmi l'idea che la McLaren quest'anno è allo sbando più completo perché è senza il suo storico direttore tecnico Paddy Lowe.

E il mandante di tutto ciò è la Mercedes.

Sono svariati anni che a Stoccarda sono stufi di perdere il costruttori, in effetti la McLaren non lo vince da 15 anni e passa e allora che hanno fatto i tedeschi? Team proprio e hanno pensato bene per fare prima di assoldare Ross Brawn per la gestione dei piloti, rubando alla McLaren il suo pilota di punta e il suo direttore.

Che dire, quest'anno dovremo patire. E la McLaren, da grande stile che si ritrova ha preferito tacere questa guerra interna per non darlo a vedere.

Contentissimo per il ritorno della Honda. Arriveranno anche tanti tecnici freschi freschi. Torneremo alla vittoria molto presto. E la Mercedes secondo me tra non molto uscirà dalla F1. Tedeschi e inglesi sono sempre stati cani e gatti.

Sayonara!
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 12 Maggio 2013, 12:49:43
Citazione di: GoLewisGo il 12 Maggio 2013, 12:38:33
Citazione di: Mika84 il 12 Maggio 2013, 12:36:05
Intanto il titolo di questo post smentisce anni e anni di str***ate da parte della stampa italiana sul fatto che la McLaren sarebbe sparita fagocitata dalla Mercedes. I padroni dopo 50 anni siamo ancora noi.
Quoto. Però la cosa che mi brucia è che ora la Mercedes è quasi un top team, noi no.

Quanti titoli ha vinto la Mercedes? Quanti ne ha vinti la McLaren? Siamo seri. Piuttosto io adesso vorrei capire che tipo di interesse potrebbe avere la Honda a tornare con noi. Per me sono i più che benvenuti se penso a che binomio hanno formato con noi. Spero che abbiano ancora le stesse menti brillanti di allora.
Ma che discorso è? Allora non dovrebbe esistere nessun team, perché chiunque comparato alla McLaren non ha vinto niente, a partire dalla RBR.

Citazione di: Mika84 il 13 Maggio 2013, 20:14:57
Comincio sempre più a farmi l'idea che la McLaren quest'anno è allo sbando più completo perché è senza il suo storico direttore tecnico Paddy Lowe.

E il mandante di tutto ciò è la Mercedes.

Sono svariati anni che a Stoccarda sono stufi di perdere il costruttori, in effetti la McLaren non lo vince da 15 anni e passa e allora che hanno fatto i tedeschi? Team proprio e hanno pensato bene per fare prima di assoldare Ross Brawn per la gestione dei piloti, rubando alla McLaren il suo pilota di punta e il suo direttore.

Che dire, quest'anno dovremo patire. E la McLaren, da grande stile che si ritrova ha preferito tacere questa guerra interna per non darlo a vedere.

Contentissimo per il ritorno della Honda. Arriveranno anche tanti tecnici freschi freschi. Torneremo alla vittoria molto presto. E la Mercedes secondo me tra non molto uscirà dalla F1. Tedeschi e inglesi sono sempre stati cani e gatti.

Sayonara!

D'accordo, ma in F1 non puoi dar così rilevanza come esternalità negativa all'operato di un altro team altrimenti chiunque sarebbe campione se tizio non avesse fatto una macchina più affidabile e caio fosse meno prestazionale (leggasi noi l'anno scorso). Il fatto che la Mercedes prenda i tecnici da noi così come ha fatto Ferrari non può esser una scusante per quest'anno. La 28 è in progettazione da quando? Maggio 2012? Scaricare la frustrazione per un 2012 sfortunato e dettato da incapacità e un 2013 ancora non pervenuto verso altri team come Mercedes secondo me non serve a molto.

I direttori tecnici e piloti cambiano per tutti ogni tanto, con ragioni diverse ma cambiano.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Maggio 2013, 20:19:46
Citazione di: Mika84 il 12 Maggio 2013, 12:49:43
Citazione di: GoLewisGo il 12 Maggio 2013, 12:38:33
Citazione di: Mika84 il 12 Maggio 2013, 12:36:05
Intanto il titolo di questo post smentisce anni e anni di str***ate da parte della stampa italiana sul fatto che la McLaren sarebbe sparita fagocitata dalla Mercedes. I padroni dopo 50 anni siamo ancora noi.
Quoto. Però la cosa che mi brucia è che ora la Mercedes è quasi un top team, noi no.

Quanti titoli ha vinto la Mercedes? Quanti ne ha vinti la McLaren? Siamo seri. Piuttosto io adesso vorrei capire che tipo di interesse potrebbe avere la Honda a tornare con noi. Per me sono i più che benvenuti se penso a che binomio hanno formato con noi. Spero che abbiano ancora le stesse menti brillanti di allora.
Ma che discorso è? Allora non dovrebbe esistere nessun team, perché chiunque comparato alla McLaren non ha vinto niente, a partire dalla RBR.

Un top team lo si diventa negli anni non facendo due tre stagioni al top solo perché hai assunto Mr. Newey. Per me i tre top team della F1 sono sempre loro: McLaren, Ferrari e Williams. La Williams è messa male ma per me rimane la Williams.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ok, allora non dirò top team, dirò "team attualmente al vertice in base alle prestazioni fornite".

Bè, non è solo grazie a Newey se la Red Bull vince, è grazie a tutto un team che ha investito nella Formula 1. Un uomo solo non fa vincere 3 mondiali di fila.
Steve Nichols (il progettista della bomba Mp4\4) la Ferrari non l'ha rialzata.

Scusa Giorgio, ma il paragone Mercedes-McLaren non ci sta.
Il passato è il passato, team nuovi vengono e team vecchi (a volte) vanno. E poi la Mercedes ha vinto molti anni prima della McLaren, scegliendo poi di non correre più in Formula 1 dopo Le Mans '55.
A dirla tutta, la Mercedes ha una storia decisamente più lunga della McLaren.
MENO affascinante sicuramente.

Secondo me c'è molto accanimento verso la Mercedes che ha avuto l'idea di rientrare nel Circus dopo 55 anni di stop come "mandatrice" del mezzo sfascio McLaren (in pista).

Ma la Mercedes è tutta un'altra cosa rispetto ad una piccola realtà come la McLaren.

A dirla tutta la Mercedes ha sicuramente solo da guadagnarci rimanendo con la McLaren perchè se i risultati rimarranno questi, la Mercedes seguirà la giusta logica aziendale di non insistere di spendere enormi capitali in Formula 1 rimediando solo figuracce (come Honda, Renault, Jaguar, BMW e Toyota).
Alla fine di questa favola che farà? Sarà il motorista della Force India! Bello!

Poi oh, noi siamo qua a parlarne come se fossimo al bar, sicuramente ci saranno centinaia di persone che avranno pensato a tutto e sono arrivati a questa conclusione, credo.


Che sia nato prima e che abbia vinto prima non credo sia tanto rilevante. Anche se esiste da più tempo in F1 ha vinto molto meno. Secondo me non c'è paragone. Anche il campionato CanAm secondo me è molto importante nella storia McLaren ed è motivo di grande orgoglio. E' come dire che il Genoa è più importante della Juventus perché è nato prima. Poi vabè, non sto neanche dicendo che sia un team poco importante o senza una storia alle spalle.