Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Già sogno ad occhi aperti al sol pensiero di vedere una McLaren siffatta!

Speriamo bene! :-appl :-evvi

Citazione di: Mika85 il 19 Marzo 2013, 15:20:09
Ragà eccheppalle! é una ricostruzione di un appassionato, vale quel che è!

Mamma che siete pesanti

Se hai postato quella foto/disegno,penso che qualche commento potevi aspettartelo.
Condivido quello detto da Go....è un disegno penoso.
Air Scoop della Ferrari...pure quello mi tocca sopportare :-ahah

Citazione di: Matty il 19 Marzo 2013, 12:59:36
Spero che il 2015 per noi sia 'anno 0, con nuovi tecnici (Allison??), nuovo pilota (Vettel), nuovo motore e nuovi sponsor, ho paura che tra questo e il prossimo anno toccheremo il fondo....

Vettel pare abbia recentemente raccolto l'opzione con RBR fino a tutto il 2016...
Penso che il nostro futuro si chiami Steffan o Kevin...

La McLaren non rinnova il contratto, arriva la Honda nel 2015

Woking, 10 maggio 2013 – Seppellita dalle notizie relative al Gran Premio di Spagna, e' arrivata la notizia che la McLaren non avrebbe rinnovato il contratto di  fornitura motori con la Mercedes.

La McLaren infatti aveva fino alla fine di Aprile per rinnovare il contratto di fornitura con la Mercedes che scade alla fine del 2014. La data e' passata senza che il team inglese abbia dato una risposta e quindi di fatto chiudendo il contratto di fornitura.

Ovviamente la McLaren non rimarra' senza motori ma molto probabilmente si accasera' nuovamente con la Honda, rinnovando una partnership che ha portato numerosissimi successi tra la fine degli anni '80 ed il primi anni '90.

La cosa interessante e' che la FIA avrebbe chiesto alla Honda di fornire anche un secondo team oltre alla McLaren ed un certo interesse ci sarebbe stato sia da parte della Sauber che da parte della Lotus.

Il rimescolamento delle carte nella fornitura dei nuovi motori turbo tra il 2014 ed il 2015 rappresenta uno degli elementi strategici piu' interessanti. Sembrerebbe infatti che la Renault sia il motore piu' costoso sia come fornitura che come gestione, mentre la Ferrari e la Mercedes avrebbero abbassato le loro pretese economiche per attrarre piu' team. La cosa sembra aver funzionato per entrambi. Mentre infatti molto probabilmente la Ferrari perdera' la Toro Rosso, acquistando pero' la fornitura alla Marussia, anche la Mercedes sembra intenzionata ad allargare i potenziali clienti per quanto riguarda la fornitura del motori turbo.

Molto dipendera' dai bilanci dei vari team e, come detto, il rimescolamento delle carte nella fornitura dei motori rappresenta uno dei fattori che potrebbero influenzare in maniera decisiva l'andamento del campionato un po' a tutti i livelli.

Il ritorno della Honda in F1, anche se solo come fornitore di motori, potrebbe infatti far anche scattare altri ritorni, sempre attratti dalle tecnologie legate alle caratteristiche dei nuovi propulsori, come BMW o Toyota. Ma forse stiamo andando troppo in la'.

http://f1race.it/paddock-f1/la-mclaren-non-rinnova-il-contratto-arriva-la-honda-nel-2015
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

azz,, la stavo x postare... McLaren - Honda.... :-prg
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 10 Maggio 2013, 23:43:27
azz,, la stavo x postare... McLaren - Honda.... :-prg

Spero sia vero. Sarebbe una buona notizia... e cioè una rarità vista la McLaren degli ultimi tempi...

Non capisco come mai questa debba essere per forza una buona notizia. Come se fossero i motori Mercedes il problema della McLaren.

Citazione di: Nikko il 11 Maggio 2013, 00:23:46
Non capisco come mai questa debba essere per forza una buona notizia. Come se fossero i motori Mercedes il problema della McLaren.

Per Mercedes siamo ormai solo un team cliente. Con Honda saremmo il team di punta. I che significa maggiori attenzioni e investimenti.

E poi al di là dell'aspetto pratico, è anche una questione affettiva. Un ritorno alla McLaren-Honda dà sensazioni piacevoli per un tifoso McLaren, se non altro riporta in mente un passato bellissimo. Sperando sia di buon auspicio per un futuro altrettanto roseo.

I jappo non ne sbagliano una....GO McLaren-HONDA GOOOOOOOOO!!!

Citazione di: Nikko il 11 Maggio 2013, 00:23:46
Non capisco come mai questa debba essere per forza una buona notizia. Come se fossero i motori Mercedes il problema della McLaren.
Infatti adesso abbiamo anche questo problema... Di male in peggio.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Maggio 2013, 07:52:20
Citazione di: Nikko il 11 Maggio 2013, 00:23:46
Non capisco come mai questa debba essere per forza una buona notizia. Come se fossero i motori Mercedes il problema della McLaren.
Infatti adesso abbiamo anche questo problema... Di male in peggio.

Non ne ho proprio idea Nikko...

Tra simulatore non correlato, tecnici in fuga, progetto cannato, sviluppo sbagliato, rivoluzione turbo, ora abbiamo anche una maggiore incertezza futura.

Non è nemmeno una cattiva notizia per forza eh, sicuramente è un potenziale problema in più. Speriamo non si riveli tale.

Spero solo ora non arrivino i nostalgici e i veneratori del turbo Honda a dire che sarà questa la scelta che ci farà tornare campioni :-hlp

A questo punto mi voglio augurare che colgano questa opportunità per attuare un cambiamento globale e radicale nel team nei prossimi anni: dai piloti, ai tecnici, ai partner ecc ecc cosa che probabilmente hanno già in mente di fare.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Finalmente un motorista che lavorerà per noi. E basta.

Non era più una storia d'amore.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ma è ovvio che le performance dei prossimi motori turbo sono ancora tutte da dimostrare (ma vale anche per il Mercedes). Mettiamo pure che la Honda possa avere qualche incertezza iniziale, ma questo è capitato anche a Mercedes a suo tempo... o le fumate del 2005 ce le siamo dimenticate...

A sentire certi pareri sembra che la McLaren sarebbe dovuta rimanere per sempre con i tedeschi, perchè cambiando è ovvio che si entra in un margine di incertezza. Puoi cambiare in meglio o in peggio. Però per le condizioni economiche e di rapporti che si sono create, direi che la scelta di lasciare Mercedes è corretta.

Anche perchè con l'avvento dei Turbo si partiva bene o male tutti da zero. E una partnership con Honda, sarebbe un'ottima occasione per rilanciare le ambizioni di un team (nuovi capitali, una sinergia più stretta e esclusiva con il motorista...) che in questa stagione sta faticando da morire.

Poi ricordiamoci che se entra Honda, sarà per un rapporto a lungo termine. Siamo stati con Mercedes una ventina d'anni....

E' questa cosa del "Si parte tutti da 0 che non riesco proprio a capire".

Ferrari e Mercedes da quanto stanno sviluppando il turbo?

L'apprendimento pratico l'Honda lo farà nel 2015, Ferrari e Mercedes nel 2014, avranno un anno di vantaggio.

Poi può essere che un motore marchiato ACCA sia meglio degli altri, se poi è il nostro motore me lo auguro anche guarda, ma rimango dell'idea che non ci sia troppo da sbilanciarsi ora. E' una scelta teoricamente più rischiosa, tutto qua.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Date per scontato che la Mercedes lavori solo per la Mercedes AMG F1.

E' come dire che la Red Bull, a suo tempo, avrebbe dovuto cambiare motorista perchè aveva la Renault avrebbe lavorato solo per la Renault, idem la Williams.

Per la cronaca: nel 2005 la Williams abbandonò la BMW in quato la BMW sarebbe entrata con un suo team. Quando poi si diffuse il comunicato che la Williams avrebbe preso il V8 Cosworth, in tanti dicevano che avrebbe fatto faville in quanto il V8 Cosworth, storicamente, è sempre stato un motore vincente. Fu un disastro totale, con motori fumanti ad ogni GP.

Non so i motivi per cui McLaren e Mercedes si siano separati, ma non vedo per forza un fatto positivo (anche per i motivi detti da Atk) il passaggio ad Honda.

@Matty: riguardati la stagione 2005.