Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Ice Man il 13 Marzo 2013, 21:14:19
Citazione di: zanoni.paolo il 13 Marzo 2013, 19:11:06
Citazione di: Ice Man il 12 Marzo 2013, 21:37:59
Negli anni Ottanta la Honda fece da banco di prova con la Spirit nell'83 per poi passare alla Williams.
Giustissimo,ma dai miei appunti il 10 e 12 cilindri furono svezzati dalla MCL

Certamente! Anche la Honda si adeguò al trend dei primi anni '90, la Ferrari aveva il V12 già dal 1989, non la Renault, che mantenne sempre un'unità 10 cilindri.
Tra l'altro nel 1991 Senna rimase molto insoddisfatto del V12 Honda, motore molto pesante. In estate limarono tutto quello che c'era da limare sulla Mp4/6.

Quello di passare al 12 cilindri,forse,fu l'unico errore della Honda....se l'Honda avesse sviluppato ben bene il suo 10 cilindri,non oso immaginare cosa sarebbe potuta essere la MP4/8 con quella unità.
Il 12 cilindri fece cadere le bal le alla Honda nel 1992.

Citazione di: Roccol il 14 Marzo 2013, 08:57:58
Citazione di: Ice Man il 13 Marzo 2013, 21:14:19
Citazione di: zanoni.paolo il 13 Marzo 2013, 19:11:06
Citazione di: Ice Man il 12 Marzo 2013, 21:37:59
Negli anni Ottanta la Honda fece da banco di prova con la Spirit nell'83 per poi passare alla Williams.
Giustissimo,ma dai miei appunti il 10 e 12 cilindri furono svezzati dalla MCL

Certamente! Anche la Honda si adeguò al trend dei primi anni '90, la Ferrari aveva il V12 già dal 1989, non la Renault, che mantenne sempre un'unità 10 cilindri.
Tra l'altro nel 1991 Senna rimase molto insoddisfatto del V12 Honda, motore molto pesante. In estate limarono tutto quello che c'era da limare sulla Mp4/6.

Quello di passare al 12 cilindri,forse,fu l'unico errore della Honda....se l'Honda avesse sviluppato ben bene il suo 10 cilindri,non oso immaginare cosa sarebbe potuta essere la MP4/8 con quella unità.
Il 12 cilindri fece cadere le bal le alla Honda nel 1992.
Hai pienamente ragione,ma HONDA ha voluto dimostrare di vincere con qualsiasi tipo di motore(in MCL)
paolo zanoni

Citazione di: Ice Man il 13 Marzo 2013, 21:14:19
Citazione di: zanoni.paolo il 13 Marzo 2013, 19:11:06
Citazione di: Ice Man il 12 Marzo 2013, 21:37:59
Negli anni Ottanta la Honda fece da banco di prova con la Spirit nell'83 per poi passare alla Williams.
Giustissimo,ma dai miei appunti il 10 e 12 cilindri furono svezzati dalla MCL
Tra l'altro nel 1991 Senna rimase molto insoddisfatto del V12 Honda, motore molto pesante. In estate limarono tutto quello che c'era da limare sulla Mp4/6.
Quoto,ricordo anche che il primo test Mcl col 12 cilindri dovettero tagliare un pezzo di scocca per adeguarla al 12 cilindri
paolo zanoni

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Perché Shell?? L'ala posteriore sembra della sf. Il resto fa paura.

sarebbe stupenda, ma dubito fortemente che, in caso, la colorazione sarebbe questa, non essendoci ragioni di sponsor ... me la vedo piu' bianca-azzurra tipo i colori telmex

o magari si torna al papaya?

Bello poi il numero 11, in sostanza già è tanto se facciamo punti! :D

Spero che il 2015 per noi sia 'anno 0, con nuovi tecnici (Allison??), nuovo pilota (Vettel), nuovo motore e nuovi sponsor, ho paura che tra questo e il prossimo anno toccheremo il fondo....

Vettel alla McLaren? Chi glielo fa fare?

Citazione di: Mika85 il 19 Marzo 2013, 09:36:18



Ha la stessa colorazione della Toyota di Trulli....il che non porta un gran bene. :-nono


#190
Pensare che tornino Marlboro e Shell solo perché molto probabilmente avremo Honda è assurdo. Sono sponsor sf ora.

Citazione di: Roccol il 19 Marzo 2013, 14:20:14
Citazione di: Mika85 il 19 Marzo 2013, 09:36:18



Ha la stessa colorazione della Toyota di Trulli....il che non porta un gran bene. :-nono



....e aggiungo....non è proprio una colorazione stile Mclaren.

Ragà eccheppalle! é una ricostruzione di un appassionato, vale quel che è!

Mamma che siete pesanti
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 19 Marzo 2013, 15:20:09
Ragà eccheppalle! é una ricostruzione di un appassionato, vale quel che è!

Mamma che siete pesanti
:-appl :-appl :-appl
paolo zanoni

Citazione di: Mika85 il 19 Marzo 2013, 15:20:09
Ragà eccheppalle! é una ricostruzione di un appassionato, vale quel che è!

Mamma che siete pesanti
Ma ci sono troppi particolari che non quadrano! E' un disegno che non sta né in cielo né in terra! Ha degli errori vistosissimi che farebbero inorridire chiunque!
































:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah