Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Roccol il 22 Ottobre 2012, 19:57:22
Si è vinto con Cosworth...si è vinto con Tag Porsche....si è vinto con Honda....si è vinto con Mercedes.
Con i Peugeot non è andata bene.....a me piacerebbe vincere con i Renault,sempre che ai francesi possa interessare la Mclaren.
Quoto.

Citazione di: Giasone Bottone il 22 Ottobre 2012, 20:51:30
Si è vinto con Cosworth...si è vinto con Tag Porsche....si è vinto con Honda....si è vinto con Mercedes.
Con i Peugeot non è andata bene.....a me piacerebbe vincere con i Renault,sempre che ai francesi possa interessare la Mclaren.

Tra i motoristi attuali anche io mi orienterei su Renault. Però sai il fascino di Honda (e del binomio McLaren-Honda è davvero molto allettante).

E poi preferirei un motorista che ha nella McLaren il team esclusivo o comunque principale. Renault avrebbe anche una sfilza di altri team (RB, Lotus in primis).

E' vero.....Honda sarebbe una cosa affascinante....però ricordo anche che prima d'arrivare ad essere l'Honda che tutti conosciamo,tra la Spirit e i primi anni con la Williams,i motori andavano arrosto un gp e l'altro pure.

....e poi diciamola tutta....la Mclaren,offre ad un motorista importante tutte le garanzie possibili...da quella organizzativa a quella tecnica.

Però sai il fascino di Honda (e del binomio McLaren-Honda è davvero molto allettante).
Quotone  :-appl :-appl :-appl
paolo zanoni

Potrei farvi un buon prezzo per i Ferrari!

Sareste interessati?  :-ahah

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Sam71 il 23 Ottobre 2012, 12:00:29
Potrei farvi un buon prezzo per i Ferrari!

Sareste interessati?  :-ahah
Soltanto "il più grande tifoso della McLaren" sarebbe interessato... :D

Citazione di: Roccol il 22 Ottobre 2012, 23:51:56
E' vero.....Honda sarebbe una cosa affascinante....però ricordo anche che prima d'arrivare ad essere l'Honda che tutti conosciamo,tra la Spirit e i primi anni con la Williams,i motori andavano arrosto un gp e l'altro pure.

Per non parlare di quando sono ritornati, prima come Mugen e poi in veste ufficiale.
Si fa prima a dire che la Honda ha vinto qualcosa solo con noi...guarda combinazione.

La Mercedes ha sempre fornito materiale di prima scelta a tutti i suoi clienti, non dimentichiamo che la Brawn nel 2009 era un cliente né più né meno come lo saremo noi, eppure il mondiale l'ha vinto. Quando poi Mercedes è entrata nella proprietà, hanno cominciato a fare pena. Guarda combinazione 2.

Per noi diventare indipendenti è stata una grossissima occasione, non dobbiamo gettarla via per quattro dollari sventolati dai giapponesi o da chiunque altro.
Che poi io alla Honda che ritorna ci credo quando lo vedo.

Citazione di: peter_ray il 24 Ottobre 2012, 02:18:59

Si fa prima a dire che la Honda ha vinto qualcosa solo con noi...guarda combinazione.
Hai pienamente ragione,ma Honda quando ha lasciato la Mcl che fine abbiamo fatto? Siamo con Mercedes dal 1995 e cosa abbiamo vinto? 3 mondiali piloti e 1 costruttori,mi sembra un po poco in 18 anni.Con Honda abbiamo collaborato per 5 anni e i risultati sono stati eccellenti 4 mondiali piloti e 4 costruttori :-)
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 24 Ottobre 2012, 15:34:33
Citazione di: peter_ray il 24 Ottobre 2012, 02:18:59

Hai pienamente ragione,ma Honda quando ha lasciato la Mcl che fine abbiamo fatto? Siamo con Mercedes dal 1995 e cosa abbiamo vinto? 3 mondiali piloti e 1 costruttori,mi sembra un po poco in 18 anni.Con Honda abbiamo collaborato per 5 anni e i risultati sono stati eccellenti 4 mondiali piloti e 4 costruttori :-)
al 75% è stata colpa dei motori mercedes, la restante, a pare mio, è dovuta a progetti poco competitivi.
Nel senso che puoi avere un gran motore ma se l'auto non va non va, credo che ci serva un motorista esclusivo che lavori con noi e con i nostri Ingegneri ogni secondo e in ogni aspetto.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Tra i motoristi attuali anche io mi orienterei su Renault. Però sai il fascino di Honda (e del binomio McLaren-Honda è davvero molto allettante).

E poi preferirei un motorista che ha nella McLaren il team esclusivo o comunque principale. Renault avrebbe anche una sfilza di altri team (RB, Lotus in primis).

Giustissimo ma io ricordo anche i Renault turbo di Arnoux e Jabouille andare arrosto
paolo zanoni

Beh, negli anni di Kimi i Mercedes andavano sempre a finire male... però non so fino a che punto fosse responsabile Kimi stesso.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Ottobre 2012, 19:44:21
Beh, negli anni di Kimi i Mercedes andavano sempre a finire male... però non so fino a che punto fosse responsabile Kimi stesso.
li era palese la responsabilità della mercedes, non sapevano che caspita fare.abbiamo perso una marea di mondiali, non solo con kimi ma anche con mika, sempre per colpa della mercedes ovviamente, credo che sia ora di voltare pagina, voglio Porsche!

Sì sì certo, però gli anni di Kimi sono davvero l'esasperazione di quel problema. Assurdo... quante ferite aperte...

Montoya e Coulthard rompevano di gran lunga meno però.. Si sa che Kimi è uno che la macchina la spreme ma anche i progetti possono causare danni al propulsore. Inutile rivangare il passato perché si vince e si perde assieme, lo abbiamo detto più volte qui dentro.

A motori congelati il Mercedes, di fatto, è stato a parer mio (e non solo credo) il miglior propulsore in F1 negli ultimi 5-6 anni. Honda non è in F1 e per quanto possa esser pronta ad entrarci, lei così come VW, non ha esperienza pratica in anni recenti. Nel 2013 problemi di motore intanto non ne avremo, vediamo di far bene ciò che ci sta attorno che quello è sì affar nostro di primaria importanza.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.