Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La McLaren sarebbe alla ricerca di un nuovo fornitore di motori per il suo team di F1. La scuderia di Woking utilizza i motori Mercedes dal 1995 ma ora che la casa della Stella ha il suo team ufficiale, la McLaren sta valutando le sue alternative.

L'attuale trattamento di favore da parte della Mercedes infatti finirà presto e la McLaren diventerà un normale team cliente come la Force India.

La Honda è stata menzionata come possibile alternativa in vista del passaggio ai motori V6 turbo nel 2014. "La McLaren vuole sostituire la Mercedes con la Honda" si legge sul Sun. "La McLaren non può assolutamente restare cliente della Mercedes" avrebbe dichiarato una fonte interna.

22nd ottobre, 2012 (da f1grandprix.motorionline.com)

Citazione di: thunderflash11 il 22 Ottobre 2012, 12:18:17
L’attuale trattamento di favore da parte della Mercedes infatti finirà presto e la McLaren diventerà un normale team cliente come la Force India.

...o come la Brawn nel 2009.
Che da "normale team cliente" vinse entrambi i titoli. La fornitura Mercedes clienti è l'ultimo dei nostri problemi, anzi ben venga non essere legati a loro mani e piedi.

Citazione
La Honda è stata menzionata come possibile alternativa in vista del passaggio ai motori V6 turbo nel 2014. “La McLaren vuole sostituire la Mercedes con la Honda” si legge sul Sun. “La McLaren non può assolutamente restare cliente della Mercedes” avrebbe dichiarato una fonte interna.

Rumour vecchio, già smentito alla nausea dal team e per giunta già titolare di un altro thread. Non si fa menzione di alcuna nuova fonte più credibile.

Fra l'altro non mi esprimo sull'opportunità di "bruciare" il proprio primo post per tirare fuori peraltro in sede inopportuna una "notizia" già vecchia di mesi e già smentita, , anziché usarlo per presentarsi nell'apposita sezione.... :-nono

Citazione di: peter_ray il 22 Ottobre 2012, 12:44:30

"La fornitura Mercedes clienti è l'ultimo dei nostri problemi..."

Indubbiamente.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma io ripeto: qual è il problema di essere clienti? Da quando la RBR ha acquisito la Renault?

Essere clienti non è una situazione così negativa come viene dipinta. E quindi rimanere con la Mercedes non sarebbe un problema per la McLaren. Detto questo io preferirei che il nostro team si liberasse dalla Mercedes. E' un rapporto che ormai ha fatto il suo tempo. Senza contare che con l'arrivo di Hamilton più che mai, i tedeschi sono rivali in tutto e per tutto.

Se la Honda avesse davvero voglia di rimettersi in gioco, sarebbe il partner ideale. Sono bravi, lavorano come si deve, e hanno con noi un trascorso memorabile.

Speriamo :-appl.

A me non convince per nulla l'idea Honda. Speriamo che facciano la scelta giusta, io voglio rivedere la McLaren sul tetto del mondo.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Ottobre 2012, 13:37:17
A me non convince per nulla l'idea Honda,io voglio rivedere la McLaren sul tetto del mondo.
1988/1989/1990/1991  :-evvi :-evvi con Honda sono stati 4 anni di GODURIA  :-p1
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 22 Ottobre 2012, 16:34:14
Citazione di: GoLewisGo il 22 Ottobre 2012, 13:37:17
A me non convince per nulla l'idea Honda,io voglio rivedere la McLaren sul tetto del mondo.
1988/1989/1990/1991  :-evvi :-evvi con Honda sono stati 4 anni di GODURIA  :-p1
Ok, ma siamo anche passati dalla coppia Prost Senna a Button Perez... ;)

"There is no way McLaren will stay as a customer for Mercedes engines," a source is quoted as saying.

http://www.yallaf1.com/2012/10/22/mclaren-hunting-new-engine-partner-to-replace-mercedes/

nessuna fonte interna, una fonte qualsiasi. Per ora è solo roba per suggestioni.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non ricordo mondiali vinti dalla McLaren da semplice acquirente di motori negli ultimi trent'anni. Avete sempre vinto quando avevate una solida ed esclusiva partnership col fornitore. La McLaren deve puntare a un altro che si impegni nella scuderia come fatto da Mercedes il gruppo VW-Porsche sarebbe perfetto.

Se nell'affare Hamilton non abbiamo inserito la fornitura dei motori, abbiamo la squadra di negoziatori più scarsa del pianeta.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 22 Ottobre 2012, 19:25:56
Se nell'affare Hamilton non abbiamo inserito la fornitura dei motori, abbiamo la squadra di negoziatori più scarsa del pianeta.

Ham era in scadenza, quindi non c'era molto da negoziare con Mercedes...

Ad ogni modo l'anno venturo rimarrà sicuramente Mercedes, ma per il 2014 non escluderei categoricamente un cambio. Ovviamente ciò presupporrebbe che Honda o chi per essa stiano lavorando da un pò sulle specifiche dei motori turbo V6.

Si è vinto con Cosworth...si è vinto con Tag Porsche....si è vinto con Honda....si è vinto con Mercedes.
Con i Peugeot non è andata bene.....a me piacerebbe vincere con i Renault,sempre che ai francesi possa interessare la Mclaren.

Citazione di: Roccol il 22 Ottobre 2012, 19:57:22
Si è vinto con Cosworth...si è vinto con Tag Porsche....si è vinto con Honda....si è vinto con Mercedes.
Con i Peugeot non è andata bene.....a me piacerebbe vincere con i Renault,sempre che ai francesi possa interessare la Mclaren.

Tra i motoristi attuali anche io mi orienterei su Renault. Però sai il fascino di Honda (e del binomio McLaren-Honda è davvero molto allettante).

E poi preferirei un motorista che ha nella McLaren il team esclusivo o comunque principale. Renault avrebbe anche una sfilza di altri team (RB, Lotus in primis).

Per me sarebbe un peccato perdere la fornitura Mercedes. E' pur sempre la casa motoristica con la quale Mika ha vinto i titoli  :-supp :-supp :-p1 :-p1 e fa parte della storia della McLaren dal '95 (o forse si potrebbe affermare il contrario  :-)). E' chiaro che però ciò che conta maggiormente è vincere!