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La Honda che scoppia?....tutti in quei periodi saltavano in aria....Bmw,Renault,FerrariAlfa Romeo e gli Honda stessi.
Siamo sicuri che con l'avvento del turbo,Mercedes,Ferrari e Renault diano garanzie certe?.
Honda,dopo aver debuttato con la Spirit nel 1983,quello che fece con la Williams dalla fine del 1983 al divorzio avvenuto alla fine del 1987,è sotto gli occhi di tutti.
....e con la Mclaren?....anche li è sotto gli occhi di tutti.

Sì... 25 e passa anni fa...

Credo che in 25 anni siamo andati un po' avanti con la tecnologia...



Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2013, 14:16:43
Sì... 25 e passa anni fa...

Credo che in 25 anni siamo andati un po' avanti con la tecnologia...




....e allora sono passati 25 anni anche per gli Honda.

Per la Honda gli anni sono passati in modo negativo. La prova è che è sparita dalla F1 dopo dei risultati a dir poco scandalosi.

Citazione di: Roccol il 04 Marzo 2013, 14:21:42
Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2013, 14:16:43
Sì... 25 e passa anni fa...

Credo che in 25 anni siamo andati un po' avanti con la tecnologia...




....e allora sono passati 25 anni anche per gli Honda.

Discussione già affrontata. La nostalgia per i bei tempi fa dimenticare gli ottimi risultati con i Mercedes, risultati non coronoati del tutto per colpa di errori della squadra (tanti).
Anche Ferrari cambiò le turbine credendo che la KKK favorisse la Porsche con la McLaren, i risultati poi li sappiamo.

Sarebbe più interessante se la Mecca si facesse un motore tutto suo.

Poi oh, se in McLaren credono che sia meglio così, avranno i loro motivi per farlo.

Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2013, 14:31:26
Citazione di: Roccol il 04 Marzo 2013, 14:21:42
Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2013, 14:16:43
Sì... 25 e passa anni fa...

Credo che in 25 anni siamo andati un po' avanti con la tecnologia...




....e allora sono passati 25 anni anche per gli Honda.

Discussione già affrontata. La nostalgia per i bei tempi fa dimenticare gli ottimi risultati con i Mercedes, risultati non coronoati del tutto per colpa di errori della squadra (tanti).
Quoto in pieno.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Marzo 2013, 14:29:17
Per la Honda gli anni sono passati in modo negativo. La prova è che è sparita dalla F1 dopo dei risultati a dir poco scandalosi.

Tradizione....negli anni 80 i motori vincenti sono stati 3....Bmw 1 mondiale...Tag Porsche 3 mondiali....Honda 2 mondiali...piloti s'intende.
Ferrari e Renault...non pervenuti....se si accetta l'equazione prestazione/risultati,allora i Mercedes tradizione 0....Ferrari e Renault dovrebbero nascondersi.

Dici sul serio?

No tu parli di anni '80, io parlo degli anni 2000, per precisione dal 2000 al 2008 inclusi, contando SOLO la fornitura dei motori (anche come Mugen Motorsport aggiungo).

Footwork, Lotus, Ligier, Prost, Jordan, BAR, infine Honda F1 e Super Aguri.

I risultati? Una vittoria in 15 anni. E che vittoria, i 2 piloti davanti si ritirarono.
Un 2005 passato a capire come mai i loro motori erano più inaffidabili dei Mercedes.

P.S. Quando Brawn acquistò il tutto, non ci pensò due volte a passare ai Mercedes e mandare in pensione gli Honda.

P.S. 2: E' curioso ricordare che: Tyrrell -> British American Racing (BAR) -> Honda Racing -> BrawnGP -> Mercedes GP.


Anche io mi riferivo agli anni 2000. Imputare il motivo delle sconfitte McLaren dal 2007 in poi al Mercedes è davvero inutile e soprattutto sbagliato. Abbiamo fatto infinità di errori di ogni genere, da far drizzare i capelli ai rossi. Possiamo prendercela solo con noi stessi, c'è poco da fare. Dall'anno prossimo, per noi, l'unica alternativa al rosso è il Mercedes, che siano antipatici o meno.

Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2013, 15:07:43
Dici sul serio?

No tu parli di anni '80, io parlo degli anni 2000, per precisione dal 2000 al 2008 inclusi, contando SOLO la fornitura dei motori (anche come Mugen Motorsport aggiungo).

Footwork, Lotus, Ligier, Prost, Jordan, BAR, infine Honda F1 e Super Aguri.

I risultati? Una vittoria in 15 anni. E che vittoria, i 2 piloti davanti si ritirarono.
Un 2005 passato a capire come mai i loro motori erano più inaffidabili dei Mercedes.

P.S. Quando Brawn acquistò il tutto, non ci pensò due volte a passare ai Mercedes e mandare in pensione gli Honda.

P.S. 2: E' curioso ricordare che: Tyrrell -> British American Racing (BAR) -> Honda Racing -> BrawnGP -> Mercedes GP.



Ma va?....ma qui si parla di turbo o d'aspirati?.
Di turbo.
Sulla Mercedes penso che possa dire poco su quello fatto dalla Mclaren,anche perchè loro è da 3 anni che devono spaccare il c*lo ai passeri ed invece e tre anni che lo prendono in quel posto.
...e comunque Dennis,piuttosto che pagare un motore,va da quello che glielo da gratis....garanzie permettendo.
....e comunque visto che si sta facendo confusione.....in prospettiva futura,con i TURBO,danno più garanzie i giapponesi o i tedeschi?.
....almeno che non si tiri fuori la storiella della Sauber C9...ma li,se non erro,si parlava di un V8 da 5000cc...e anche li le beccava dal V10 aspirato Peugeot.

Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2013, 15:07:43
Dici sul serio?

No tu parli di anni '80, io parlo degli anni 2000, per precisione dal 2000 al 2008 inclusi, contando SOLO la fornitura dei motori (anche come Mugen Motorsport aggiungo).

Footwork, Lotus, Ligier, Prost, Jordan, BAR, infine Honda F1 e Super Aguri.

I risultati? Una vittoria in 15 anni. E che vittoria, i 2 piloti davanti si ritirarono.
Un 2005 passato a capire come mai i loro motori erano più inaffidabili dei Mercedes.

P.S. Quando Brawn acquistò il tutto, non ci pensò due volte a passare ai Mercedes e mandare in pensione gli Honda.

P.S. 2: E' curioso ricordare che: Tyrrell -> British American Racing (BAR) -> Honda Racing -> BrawnGP -> Mercedes GP.



Strutture tecniche inadeguate....stesso discorso per la Brabham e l'Ats....la Brabham vinceva e l'Ats no.
Renault e Lotus...la Lotus con SENNA e non solo volava e la Renault no.
Adesso mettermi come riferimento per una casa costruttrice,team come Footwork, Lotus senza Doucaruge, Ligier, Prost, Jordan, BAR,Super Aguri....ma anche la Honda F1 stessa.....paragoni che stonano.

Ma sono gli unici paragoni che puoi fare. Honda nella F1 moderna ha fatto pena.

Mi spiegate cosa c'azzeccano le prestazioni del team Honda (e prima Bar) nel periodo 2000-2008 con una valutazione su Honda come motorista?

Nessuno mette in discussione gli scarsi risultati del team Honda di quegli anni, ma sinceramente non vedo la connessione con le prestazioni del motore. Dove la Honda era estremamente carente era sul piano telaistico e areodinamico.

Ma basta vedere la stessa Mercedes, che sicuramente ha messo su un buon motore negli ultimi anni ma come team ha fatto a dir poco pena!

Ergo terrei i 2 aspetti su piani distinti.

In secondo luogo è bene ricordare come con l'ingresso dei nuovi regolamenti sui motori turbo, è tutto da vedere chi avrà fatto un lavoro migliore e quale sarà il livello dei vari propulsori.

Honda ha dimostrato di saperci fare in passato, proprio in regime di motori turbo. Questa non è certo una garanzia di successo, ma certamente la partnership McLaren-Honda ha tutte le credenziali per fare benissimo. E obiettivamente suona anche molto bene!

Citazione di: Giasone Bottone il 04 Marzo 2013, 16:03:13
Mi spiegate cosa c'azzeccano le prestazioni del team Honda (e prima Bar) nel periodo 2000-2008 con una valutazione su Honda come motorista?

Nessuno mette in discussione gli scarsi risultati del team Honda di quegli anni, ma sinceramente non vedo la connessione con le prestazioni del motore. Dove la Honda era estremamente carente era sul piano telaistico e areodinamico.

Ma basta vedere la stessa Mercedes, che sicuramente ha messo su un buon motore negli ultimi anni ma come team ha fatto a dir poco pena!

Ergo terrei i 2 aspetti su piani distinti.

In secondo luogo è bene ricordare come con l'ingresso dei nuovi regolamenti sui motori turbo, è tutto da vedere chi avrà fatto un lavoro migliore e quale sarà il livello dei vari propulsori.

Honda ha dimostrato di saperci fare in passato, proprio in regime di motori turbo. Questa non è certo una garanzia di successo, ma certamente la partnership McLaren-Honda ha tutte le credenziali per fare benissimo. E obiettivamente suona anche molto bene!

....e quello che sto cercando di far capire.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Marzo 2013, 15:55:19
Ma sono gli unici paragoni che puoi fare. Honda nella F1 moderna ha fatto pena.

Si ma non si può tirare fuori i paragoni che fanno comodo a voi.
Il post parla di Mclaren in cerca di un fornitore di motori?.
I prossimi motori sono turbo?.....si.
La Honda come turbo si è dimostrata più forte di Ferrari e Renault?....SI....però non va bene perchè si parla di 25 anni fa....non è colpa di nessuno se i turbo sono spariti con la stagione 1989.
Si parla di turbo e si tirano fuori le Ligier,la Prost,la SUPER AGURI....che c'azzeccano con gli Honda turbo?.
Lo sapete solo voi....