Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
E' giusto parlare in questi toni della scuderia che ti ha cresciuto?

Hamilton: "Un rischio lasciare la McLaren? No"
Pubblicato 1 ora fa da Federico Fadda

Dopo il pessimo weekend coreano, Lewis parla già da separato in casa con il team di Woking, sostenendo che lasciare le frecce d'argento non è una mossa così azzardata, visto che non vincono un Mondiale dal 2008. E ammette contatti avvenuti con la Ferrari.
Contenuti collegati:
:: Hamilton: "Il titolo 2012? Una corsa a due"
:: Hamilton in McLaren è già un ex
:: Hamilton a Suzuka da separato in casa
:: Ufficiale: Hamilton in Mercedes, McLaren sceglie Perez

MILANO – Solo poche settimane fa, dopo lo sfortunato GP di Singapore, che lo ha visto ritirarsi mentre era comodamente al comando e lanciato verso una vittoria che lo avrebbe avvicinato molto alla vetta del Mondiale, Lewis Hamilton affermò che questa McLaren gli avrebbe consentito di vincere le restanti sei gare del campionato.

Da allora di Gran Premi ne sono stati disputati due, e non solo il 27enne di Stevenage non se n'è aggiudicato alcuno, ma nel frattempo ha anche annunciato l'addio alla McLaren, firmando per la Mercedes a partire dal prossimo anno, e all'indomani del deludente GP di Corea, nel quale fra gomme devastate ed erba sintetica che gli si è infilata nei radiatori ha lottato a centro gruppo, l'anglo-caraibico ha già lanciato le prime dichiarazioni per nulla nostalgiche nei confronti della sua ancora per poco attuale squadra: "Lasciare la McLaren non è un rischio, dato che non vinciamo il titolo dal 2008, e non è che mi sia aggiudicato molte gare recentemente. Certo, sono comunque molto felice di aver trascorso con loro alcuni anni meravigliosi", ha risposto Lewis a chi gli ha fatto notare che approdare al team guidato da Ross Brawn potrebbe essere un azzardo: "Ogni team ha i suoi alti e bassi, ma il 2014 potrebbe essere un anno particolare, con i cambiamenti regolamentari".

Chi invece si becca i complimenti di Hamilton è colui che ha rappresentato il suo primo "nemico", ovvero quel Fernando Alonso che ne è stato il compagno di squadra nella tormentata convivenza a Woking. A distanza di qualche anno, però, i rapporti tra i due sono notevolmente cambiati, e improntati ad un reciproco rispetto, con l'inglese che non esita nel sostenere che dall'asturiano ha imparato molto: "Fernando è un due volte campione del mondo, ed esordire in Formula 1 al suo fianco è stato un enorme privilegio, in quanto mi ha permesso di studiare le sue telemetrie e il suo modo di guidare; ho sicuramente appreso molto da lui. Ritengo che sia il miglior pilota in circolazione, il più preciso, sensibile e completo", ha affermato Lewis, che addirittura dice di fare il tifo per lo spagnolo, nella lotta al Mondiale contro Vettel: "Ha sempre fatto punti, nonostante abbia a disposizione non la macchina più veloce, mentre Sebastian ha avuto solo grandi mezzi a disposizione; con questa Red Bull, però, batterlo sarà dura anche per uno come Alonso".

Evidentemente la prospettiva di tornare a lavorare, in un ipotetico futuro, insieme a Fernando non spaventa Lewis, che ha inoltre ammesso, a dimostrazione del fatto che per una volta le voci di corridoio avevano detto il vero, l'esistenza di contatti fra il suo entourage e la Ferrari, prima della trattativa con la Mercedes: "Ogni pilota sogna di guidare la rossa, perché è un team troppo prestigioso, con una grande storia, tifosi appassionati, e fanno sempre macchine competitive. So che i miei manager hanno parlato con i dirigenti della Ferrari, ma non so esattamente che tipo di conversazione hanno avuto".

Fonte: http://www.422race.com/2012/hamilton-%E2%80%9Cun-rischio-lasciare-la-mclaren-no%E2%80%9D/

L'ultima parte mi ha letteralmente spezzato il cuore

Si, per la prima volta ti quoto alla grande. Una cosa così detta da Hamilton (se confermata) sarebbe un insulto a tutto quello che la mclaren ha fatto per lui. Quasi disgustosa.

Pensavo fosse diverso, invece è un lecca chiappe come il suo amico fernando. Che se ne vada e non provi a tornare. Che schifo, non lo voglio più vedere, uomo insulso. Per queste ultime 4 gare per me non esiste più.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Io sarò sempre grato a Lewis. Qualsiasi cosa faccia lo ringrazierò per sempre. Di certo però non gli auguro di batterci.

Resto che c'è sempre modo e modo di esprimere le proprie "idee", soprattutto a certi livelli. Lewis le sta cannando tutte ultimamente.
Sul serio, fuori dall'abitacolo è diventato pessimo.  :-hlp

Citazione di: B1uRay il 15 Ottobre 2012, 21:44:33
Resto che c'è sempre modo e modo di esprimere le proprie "idee", soprattutto a certi livelli. Lewis le sta cannando tutte ultimamente.
Fuori dalla vettura mi piaceva tantissimo solo quando c'era il padre. Esultava come un bambino, abbracciava la persona più importante della sua vita, invitava il fratello...

Non puoi dire che sogni la ferrari dopo che sei "nato", cresciuto e hai vinto in McLaren e ti sei fatto amare da tutti i tifosi proprio per questa particolarità.
è come se Maldini un giorno avesse detto "sogno l'inter". cioè non sta né in cielo né in terra sta cosa. anche se hai fatto vincere la squadra e ti siamo grati non puoi fare una cosa del genere. NON PUOI POR*A TR*IA.

e scusate per lo sfogo.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: GoLewisGo il 15 Ottobre 2012, 21:50:38
Citazione di: B1uRay il 15 Ottobre 2012, 21:44:33
Fuori dalla vettura mi piaceva tantissimo solo quando c'era il padre. Esultava come un bambino, abbracciava la persona più importante della sua vita, invitava il fratello...

Rassegnamoci questo Lewis non c'è più :'(
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Hakkinen98 il 15 Ottobre 2012, 20:54:36
So che i miei manager hanno parlato con i dirigenti della Ferrari, ma non so esattamente che tipo di conversazione hanno avuto".

Fonte: http://www.422race.com/2012/hamilton-%E2%80%9Cun-rischio-lasciare-la-mclaren-no%E2%80%9D/

Une frase cosi sembra allucinante! Come puo' non saperlo ? Si fida cosi ciecamente dei suoi manager ???

Sono basito, da come vi bevete queste ba*le megagalattiche, inoltre servite da personaggi di una certa notorietà nel Forum; il che dovrebbe indurre quanto meno a verificarne le fonti.
E la fonte dice che... un certo Federico Fadda spara na gran str***ata senza citare fonti
Nulla di nulla... quando o a chi è stata rilasciata l'intervista con le frasi in questione ? non si sa
Non c'è un minimo riferimento alla fonte. E' quindi un articolo che vale 0 assoluto scritto probabilmente da un antihamiltoniano denigratore oppure un McLarenista frustrato poiche pochi minuti dopo lo stesso articolo lo si trovava anche qui:

LINK RIMOSSO

identico e preciso parola su parola con tanto di fonte sotto... e quale? naturalmente Federico Fadda, cioè quello che NON rivela le fonti.

Infine sono gli unici 2 siti che menzionano queste dichiarazioni. Nessuna testata giornalistica, tv o fonte specializzata o cmq che tratta notizie riguardanti la F1 non menzionano questa fatidica intervista. IMHO al momento per quel che mi riguarda E' una ba*la supermegagalattica.

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 15 Ottobre 2012, 22:38:59
Sono basito, da come vi bevete queste ba*le megagalattiche, inoltre servite da personaggi di una certa notorietà nel Forum; il che dovrebbe indurre quanto meno a verificarne le fonti.
E la fonte dice che... un certo Federico Fadda spara na gran str***ata senza citare fonti
Nulla di nulla... quando o a chi è stata rilasciata l'intervista con le frasi in questione ? non si sa
Non c'è un minimo riferimento alla fonte. E' quindi un articolo che vale 0 assoluto scritto probabilmente da un antihamiltoniano denigratore oppure un McLarenista frustrato poiche pochi minuti dopo lo stesso articolo lo si trovava anche qui:

LINK RIMOSSO

identico e preciso parola su parola con tanto di fonte sotto... e quale? naturalmente Federico Fadda, cioè quello che NON rivela le fonti.

Infine sono gli unici 2 siti che menzionano queste dichiarazioni. Nessuna testata giornalistica, tv o fonte specializzata o cmq che tratta notizie riguardanti la F1 non menzionano questa fatidica intervista. IMHO al momento per quel che mi riguarda E' una ba*la supermegagalattica.

Hamilton è un uomo piccolo piccolo
Un uomo che ha sputato nel piatto in cui ha mangiato per 14 anni!!!!
"Non abbiamo vinto molte gare in questi anni e un solo mondiale"
Si vergogni....la Mclaren è il team più vincente degli ultimi anni almeno per numero di gare vinte
Si vergogni!!!!
Che vada alla Ferrari, che lo stile è quello
Ferrari sempre competitiva????
Ci arrivano dietro da 4 anni....

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 15 Ottobre 2012, 22:38:59

LINK RIMOSSO

Segnalato

Quando leggo ste cose penso a quello a Ron Dennis che non ha ancora parlato da quando Hamilton ha firmato con le frecce d'argento.

E vorrei precisare che mi sono un po' rotto sentire chiamarci frecce d'argento, nonostante reputi 422 race un bel sito.

Hamilton non mi delude più, si cataloga con le proprie azioni, gossip, pista, social, insomma sapete tutti di cosa parlo.
Fare prima di dire.

Io resto della mia idea che Lewis non vincerà più campionati e forse anche quello del 2008 è stata più fortuna che merito.
Certo che sentirgli dire che ogni pilota sogna la ferrari è triste quasi quanto apprendere che aveva bussato in casa ferrari