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Lascio il beneficio del dubbio, ma SE le frasi fossero state realmente pronunciate da Hamilton, davvero sarei schifato... Ha voluto cambiare, ce ne faremo una ragione... ma non si può (anzi non si deve) permettere di rinnegare chi lo ha cresciuto e gli ha dato l'opportunità di correre e vincere in F1 (oltre a una montagna di soldi)....

Senza contare che la McLaren si è sempre comportata correttamente con tutti i suoi familiari, dal padre al fratello, ecc.

Guardate meglio mi azzittisca perchè davvero mi arrabbio se no...

Sono parole pesanti quelle riportate nell'articolo. Son frasi di un certo rilievo mica noccioline. Per questo prima di criticarlo, e ce ne sarebbe di che criticare, aspetto ..magari anche domani, poiche visto appunto il rilievo delle cose dette se fossero davvero state pronunciate domani ne troveremo diversi articoli a parlarne ( anche se avremmo gia dovuto trovarne traccia ). per cui resto della mia idea, al momento viste le fonti assenti nell'articolo  per me il tutto vale 0.  Spero di non dovermi ricredere domani, ma ne sono quasi certo che nn ne avrò modo.

#17
ecco due fonti in inglese che riportano le parole di lewis:

http://www.inautonews.com/hamilton-insists-leaving-mclaren-no-risk

http://formula-one.speedtv.com/article/f1-lewis-hamilton-admits-ferrari-talks/

sul discorso "no risk" ha ragione Lewis, nel senso che non e' un rischio abbandonare una scuderia con la quale, alla fine, non vince da 4 anni... insomma: non vincere in mclaren o non vincere in mercedes non fara' molta differenza per lui. Se se ne e' andato lo ha fatto perche' evidentemente crede nel progetto tedesco, e ritiene di riuscire a lottare per il titolo nei prossimi anni.. non ha detto "la mclaren e' un cesso" ha detto che non e' un rischio, tutto qui.

Le frasi sulla ferrari, pronunciate al quotidiano sportivo spagnolo AS, invece sono poco delicate e non certo adatte ad uno che e' sempre stato venerato come una bandiera dai tifosi mclaren. C'e' da dire che non dobbiamo neppure ragionare da tifosi di calcio, non e' milan o inter, juve o torino..qui si tratta di F1, e le cose sono diverse. Lewis e' un professionista e se guarda alla ferrari con rispetto, io non vedo scandalo. Non ha detto "la ferrari e' meglio della mclaren" ha detto "la ferrari e' una grande e prestigiosa scuderia" il che e' innegabilmente vero..

Per me sono frasi inaccettabili, degne del peggior alonso, cioè con l'unico obiettivo di leccare le chiappe ai vertici ferrari come per dire "ehy psss, prendetemi!". Dopo 15 anni di McLaren poi... è come un'accoltellata alle spalle. A me sta """bene""" che vuoi cambiare team perché senti il bisogno di una nuova avventura, di nuovi stimoli ecc ecc, ma non puoi venirmi a dire che sogni la ferrari. è inconcepibile una cosa del genere, PER ME.
Forse mi smentirete ma una cosa del genere mi sembra non la disse nemmeno Raikkonen al tempo, e lui di certo non aveva la storia di Hamilton alle spalle.
Si lion, forse sbaglio a fare il paragone calcistico, ma questo non toglie la bastardata (si per me è una bastardata vera e propria) che ha fatto.
Ok mi fermo qui, capisco da solo che sto esagerando, ma vi prego di capirmi.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

#19
Hamilton ha dato alla McLaren molto più di quanto non abbia mai dato Alonso; credo bene che le sue parole sul sogno di guidare una Ferrari, se vere dovessero rivelarsi, facciano molto più male che non dette da qualsiasi altro pilota.
Riconoscere la grandezza della Ferrari mi sta più che bene, dire che sogni di guidarla un tantino meno ma mi interessano di più i problemi nella selezione dei componenti piuttosto che stupide dichiarazioni perché lui passa ma la McLaren resta ed è meglio che quest'ultima il prossimo anno si concentri sulla meccanica. Lewis ormai è.. semplicemente andato per me, in tutti i sensi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 16 Ottobre 2012, 09:53:13
Hamilton ha dato alla McLaren molto più di quanto non abbia mai dato Alonso; credo bene che le sue parole sul sogno di guidare una Ferrari, se vere dovessero rivelarsi, facciano molto più male che non dette da qualsiasi altro pilota.
Riconoscere la grandezza della Ferrari mi sta più che bene, dire che sogni di guidarla un tantino meno ma mi interessano di più i problemi nella selezione dei componenti piuttosto che stupide dichiarazioni perché lui passa ma la McLaren resta ed è meglio che quest'ultima il prossimo anno si concentri sulla meccanica. Lewis ormai è.. semplicemente andato per me, in tutti i sensi.
E' sempre bello leggere i tuoi post perchè, nonostante il senso di amarezza che trasuda ed è chiaramente percepibile dalle tue parole, riesci comunque ad essere equilibrato e ragionato nell'esprimere le tue opinioni.

Io credo che poche cose siano eterne. A noi tifosi, che ci mettiamo il cuore (tanto cuore ma non denaro), a volte, sembra venire a mancare di rispetto. Subire questi gesti e queste parole diventa esageratamente difficile.
Ma come? Noi che siamo una famiglia, noi che lo abbiamo sempre sostenuto, noi che lo abbiamo amato... adesso ci viene a dire che i suoi desideri sono rivolti al "nemico"?
Purtroppo, ragazzi, ci sono cose che non vanno d'accordo con i sentimenti. I risvolti economici e il voler accettare nuove sfide. Lui avrà nuovi tifosi e voi nuovi beniamini. Nel caso di HAM il passaggio sarà molto più doloroso per voi.

Sono d'accordo con Lion sul fatto del rischio. Alla fin fine, è la McLaren, in questi anni, che non è stata all'altezza del suo pilota, eccetto nel 2011, in cui comunque il mondiale era impossibile. Quindi ok, la carriera di Lewis è stata letteralmente creata dalla McLaren, però in termini di risultati effettivi è lui quello che ha dato di più alla sua scuderia. Dal 2008 al 2012, o per un motivo (vettura poco performante) o per l'altro (vettura poco affidabile ed errori a dismisura) Lewis non ha mai avuto modo di vincere. Eppure ha portato a casa tante vittorie e tantissime pole spesso inaspettate, è sempre stato l'unico a mettere i bastoni fra le ruote alle Red Bull con costanza. Però gli è mancato moltissimo il supporto della squadra, e non intendo quello psicologico o affettivo.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 10:43:21
Sono d'accordo con Lion sul fatto del rischio. Alla fin fine, è la McLaren, in questi anni, che non è stata all'altezza del suo pilota, eccetto nel 2011, in cui comunque il mondiale era impossibile. Quindi ok, la carriera di Lewis è stata letteralmente creata dalla McLaren, però in termini di risultati effettivi è lui quello che ha dato di più alla sua scuderia. Dal 2008 al 2012, o per un motivo (vettura poco performante) o per l'altro (vettura poco affidabile ed errori a dismisura) Lewis non ha mai avuto modo di vincere. Eppure ha portato a casa tante vittorie e tantissime pole spesso inaspettate, è sempre stato l'unico a mettere i bastoni fra le ruote alle Red Bull con costanza. Però gli è mancato moltissimo il supporto della squadra, e non intendo quello psicologico o affettivo.

tutto giustissimo, lamento solo una certa mancanza di stile. il pilota non è in discussione.
Forza Mclaren

La Ferrari sforna ogni anno una vettura vincente????
Ma dove????
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah


Che la Ferrari sia un team leggendario è innegabile ma....

Quest'anno è lampante: noi macchina vincente, loro no. Alla fine del mondiale, alonso a battagliare per il titolo, noi già fuori da Singapore. Non basta sfornare auto vincenti, bisogna anche saperle far arrivare al traguardo.

Citazione di: Sam71 il 16 Ottobre 2012, 10:05:49
Citazione di: Arkhans il 16 Ottobre 2012, 09:53:13
Hamilton ha dato alla McLaren molto più di quanto non abbia mai dato Alonso; credo bene che le sue parole sul sogno di guidare una Ferrari, se vere dovessero rivelarsi, facciano molto più male che non dette da qualsiasi altro pilota.
Riconoscere la grandezza della Ferrari mi sta più che bene, dire che sogni di guidarla un tantino meno ma mi interessano di più i problemi nella selezione dei componenti piuttosto che stupide dichiarazioni perché lui passa ma la McLaren resta ed è meglio che quest'ultima il prossimo anno si concentri sulla meccanica. Lewis ormai è.. semplicemente andato per me, in tutti i sensi.
E' sempre bello leggere i tuoi post perchè, nonostante il senso di amarezza che trasuda ed è chiaramente percepibile dalle tue parole, riesci comunque ad essere equilibrato e ragionato nell'esprimere le tue opinioni.

Io credo che poche cose siano eterne. A noi tifosi, che ci mettiamo il cuore (tanto cuore ma non denaro), a volte, sembra venire a mancare di rispetto. Subire questi gesti e queste parole diventa esageratamente difficile.
Ma come? Noi che siamo una famiglia, noi che lo abbiamo sempre sostenuto, noi che lo abbiamo amato... adesso ci viene a dire che i suoi desideri sono rivolti al "nemico"?
Purtroppo, ragazzi, ci sono cose che non vanno d'accordo con i sentimenti. I risvolti economici e il voler accettare nuove sfide. Lui avrà nuovi tifosi e voi nuovi beniamini. Nel caso di HAM il passaggio sarà molto più doloroso per voi.


Detto da te Sam è un gran complimento  :-supp

Tuttavia è vero, ho un gran senso di amarezza per l'addio di Lewis ma di fronte ai fatti, specie quelli degli ultimi mesi, i piloti e le loro dichiarazioni sono le ultime cose di cui si deve preoccupare un team che ha perso quella serietà che lo contraddistingueva in un passato non troppo lontano. Nel mio caso, digerisco molto meglio l'abbandono di Hamilton che l'ennesimo mondiale buttato al vento.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#26
Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 11:27:49
Quest'anno è lampante: noi macchina vincente, loro no. Alla fine del mondiale, alonso a battagliare per il titolo, noi già fuori da Singapore. Non basta sfornare auto vincenti, bisogna anche saperle far arrivare al traguardo.
A mio modesto parere il nostro grande problema, riferito agli ultimi anni, è nell'affidabilità dell'auto, molto spesso avevamo affidabilità ma non le prestazioni, poi non dimentichiamo che gli altri team non stanno fermi a guardarci vincere, dunque, a volte, la causa non è da cercare in casa nostra, perchè se gli altri team sono più forti è merito loro e non necessariamente demerito nostro, non sempre ma a volte è stato così.
Dal 2009 ad oggi ci sono state della variazioni enormi nei regolamenti, non parliamo poi delle gomme!ogni anno in nome dello spettacolo si cambiano regole e rogolamnti, il tutto mischia le carte e gli oranghi appassionati sono più che felici.
Credo che Lewis Hamilton abbia capito questo e tentato la sorte, o forse ha saputo che alla amg è uscito il loro numero fortunato nel 2014.
Comunque ripeto quanto ho sempre detto, LH grazie di tutto ma ti sei venduto come la peggiore delle meretrici.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Dal 2009 ad oggi la RBR è stata molto costante. Ha vinto molto più di noi, ma le regole sono cambiate per tutti. La sf, anche se ci è arrivata dietro nel costruttori, nel 2010 aveva il piloti in pugno, e quest'anno ha ancora grandi possibilità di vincere. In ogni caso, per 2 anni ha combattuto per il pioti fino alla fine. Noi invece avremmo pure vinto gare in più, avremmo pure fatto tante pole, ma non ci siamo nemmeno lontanamente avvicinati ad un mondiale. Siamo troppo distanti, e questo significa qualcosa. Sia chiaro che non sto facendo il disfattista, sto solo riportando i fatti. Qualcosa, (o qualcuno) deve essere cambiata. Sinceramente non so nemmeno io dov'è il problema... forse nel progetto? Forse nei meccanici? Non ne ho la più pallida idea. Resta il fatto che non siamo mai a competere per i mondiali nel momento che conta.

#28
Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 12:14:47
Dal 2009 ad oggi la RBR è stata molto costante. Ha vinto molto più di noi, ma le regole sono cambiate per tutti. La sf, anche se ci è arrivata dietro nel costruttori, nel 2010 aveva il piloti in pugno, e quest'anno ha ancora grandi possibilità di vincere. In ogni caso, per 2 anni ha combattuto per il pioti fino alla fine. Noi invece avremmo pure vinto gare in più, avremmo pure fatto tante pole, ma non ci siamo nemmeno lontanamente avvicinati ad un mondiale. Siamo troppo distanti, e questo significa qualcosa. Sia chiaro che non sto facendo il disfattista, sto solo riportando i fatti. Qualcosa, (o qualcuno) deve essere cambiata. Sinceramente non so nemmeno io dov'è il problema... forse nel progetto? Forse nei meccanici? Non ne ho la più pallida idea. Resta il fatto che non siamo mai a competere per i mondiali nel momento che conta.
Mi scuso per OT, ma ho dire una cosa...
Hai notato come noi dal cambio regolamentare del 2008 non abbiamo MAI e dico mai seguito il progetto dell'anno precedente,insomma mai una linea guida comune con la vecchia vettura, vedi RB, loro seguono una linea di auto dal 2008 e infatti hanno stracciato tutti...
noi ogni anno cambiamo radicalmente, accantonando il vecchio progetto, preferiamo l'incertezza con mille incognite del nuovo progetto rispetto alla risoluzione dei vecchi problemi che però hanno qualche certezza.
La RB nel 2008 non ha vinto eppure nel 2009 mica hanno presentato una vettura diversa, anzi, hanno affinato la vecchia auto.
Le vittorie non arrivano subito ma lavorando su di un progetto per qualche anno e credendoci, secondo me il problema è questo, e i responsabili sono da ricercare in quest'area, a me Lowe non è mai piaciuto.
Ora spero che almeno il prossimo anno on si stravolga tutto per inseguire un sogno, anche perchè dal 2014 siamo in buco nero!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Affidabilità, errori di strategia, errori nei pit stop, sfortuna... un pò di tutto. E' innegabile che quest'anno avete avuto una grande opportunità, il doppio titolo era possibilissimo, ed invece la stagione è andata in modo storto.

Per quanto mi riguarda sono due i punti fondamentali (scusate se sono troppo ovvi):
1- Con la vettura che avevate all'inizio della stagione, anche se non in tutte le gare la migliore, dovevate raccogliere molto ma molto di più nelle prime 5 gare (e direi in particolare nelle prime 2-3). Non solo per una questione matematica, ma avreste messo molta più pressione a Ferrari e RedBull;
2- Dopo il gran recupero della Ferrari ed i progressivo calo delle prestazioni avvenuto fra Barcellona e Silverstone, la McLaren ha deciso di sviluppare la vettura in modo aggressivo, con il senno di poi troppo aggressivo, sacrificando inevitabilmente l'affidabilità della vettura.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein