Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
B1 ha ragione, ma non toglie nulla dalla pericolosità della manovra. Go non basta conoscere i soliti e triti episodi, ma anche conoscere il suo stile, i suoi modi di fare (il motore rotto alla Parabolica a Monza ad esempio che fece terminare in anticipo le qualifiche), le continue frenatine in rettilineo per non avere avversari in scia...

Ce ne sarebbero... Per questo non considero Schumacher quel puttaniere di uomo come lo considerate voi, per il semplice fatto che so che non ha nulla di diverso rispetto ai vostri beniamini.

Fare delle furbate in qualifica mi sembra ben diverso dal mettere a repentaglio la tua vita e, soprattutto, quella degli altri, con l'intento di farlo. Poi vabè, siamo liberi di avere un'opinione personale.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 12:17:05
Fare delle furbate in qualifica mi sembra ben diverso dal mettere a repentaglio la tua vita e, soprattutto, quella degli altri, con l'intento di farlo. Poi vabè, siamo liberi di avere un'opinione personale.

Cioè inondare la pista d'olio in una curva veloce non è mettere a repentaglio la vita degli altri?
Schumacher non ha tamponato nessuno ad alta velocità, non ha provocato incidenti seri come Mansell e Senna, tant'è che Villeneuve ha continuato la sua gara come se nulla fosse successo mentre Hill tornò ai box con solo la sospensione piegata.

Mansell ha speronato volutamente Senna ad altissima velocità, idem Senna con Prost. Infatti finirono contro il muro di gomme tutti e 4. Se c'è una cosa che Schumacher non ha fatto, è l'aver messo a repentaglio la vita degli altri. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Anche perchè se c'è qualcuno che, invece, ha messo a repentaglio la sua di vita (di Michael) fu proprio un pilota McLaren.

Ok il tifo per Senna, però bisogna anche avere un po' di obiettività e non farsi abbindolare da quelle storie su leggendari piloti del passato che leggendari non sono.
Semplicemente era una Formula 1 più Formula 1 di oggi.

P.S. Sono quasi 5 anni che frequento MondoMcLaren e su Schumacher ho letto qualsiasi cosa si possa leggere attaccandosi a qualsiasi stronzatina mentre cose ben più gravi fatte da ex piloti McLaren passano come l'acqua fresca. Obiettività ragazzi, obiettività, leviamoci i paraocchi che tanto nessuno ci paga a difendere chi tifiamo.

Citazione di: Nikko il 16 Ottobre 2012, 13:29:19

Mansell ha speronato volutamente Senna ad altissima velocità, idem Senna con Prost. Infatti finirono contro il muro di gomme tutti e 4. Se c'è una cosa che Schumacher non ha fatto, è l'aver messo a repentaglio la vita degli altri.

solo due volte lo ha fatto : con hakkinen a macao e con barrichello l'anno scorso

A me le manovre del nonno mi facevano schifo anche quando avevo 6-7 anni.

Citazione di: liongalahad il 16 Ottobre 2012, 13:42:59
Citazione di: Nikko il 16 Ottobre 2012, 13:29:19

Mansell ha speronato volutamente Senna ad altissima velocità, idem Senna con Prost. Infatti finirono contro il muro di gomme tutti e 4. Se c'è una cosa che Schumacher non ha fatto, è l'aver messo a repentaglio la vita degli altri.

solo due volte lo ha fatto : con hakkinen a macao e con barrichello l'anno scorso

Macao Macao... Ha chiuso la porta ad Hakkinen e si sono toccati... L'ha fatto solo lui? Hakkinen non ha mai fatto cavolate che hanno messo fuori altri piloti? Su di lui pesa la squalifica di un GP. Chi se lo ricorda questo? Basta cercare su Google.

Quando si parla di Schumacher, non si riesce mai ad andare oltre a Macao '90, Jerez 97 e Adelaide 94.

Che taratura...

ripeto, parli con un vecchio tifoso del calzolaio quindi la taratura fidati che su di me non c'è

La presunta mancanza di obiettività dei tifosi McLaren è la tua arma migliore. La tiri fuori sempre.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 14:31:56
La presunta mancanza di obiettività dei tifosi McLaren è la tua arma migliore. La tiri fuori sempre.

Non è la mia arma migliore, sono i fatti, è come parlare di Hamilton con i Ferraristi o dell'Italia con i leghisti. E' una battaglia persa dovuta da una presa di posizione e la volontà (quasi come se fosse un obbligo) di difendere la propria posizione senza ascoltare e, almeno, provare a pensare di sbagliarsi sul proprio pensiero e cercare di essere un po' più obiettivi senza farsi coinvolgere dal proprio credo/tifo.

Si parla di Schumacher e come sempre viene bollato come uno schifoso ba****do str***o arrogante scorretto. Sempre le solite 4 cose trite e ritrite. Se chi me le dice fa un discorso serio, sensato, argomentato allora se ne può parlare; ma se gli argomenti sono le solite 4 parole messe in riga per sputargli sopra senza uno straccio di argomentazioni, bè, allora sì è mancanza di obiettività.

Molti tifosi della sf condividono il mio pensiero. Pur apprezzando il pilota odiano il suo comportamento. E sinceramente mi sembra un po' poco dire che sia semplicemente uno scorretto fra i tanti.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 15:40:56
Molti tifosi della sf condividono il mio pensiero. Pur apprezzando il pilota odiano il suo comportamento.
Io lo apprezzo come pilota (non si vincono 7 mondiali per caso).
Lo disprezzo per qualche sua manovra in pista (ne ha fatte, non lo bollo tra gli "assassini cronici", ma ne ha fatte).
Lo disprezzo SPORTIVAMENTE per l'ovvio astio provato nei primi anni 2000. Ma qui si tratta di sport. E' una cosa "naturale" e da un certo punto di vista "sana".  :-)

Non vedo perchè non possa esistere un McLarista che sia anche sportivo nel parlare di Shumacher...è tanto difficile da concepire?  :-dbb

Citazione di: B1uRay il 16 Ottobre 2012, 16:35:10
Molti tifosi della sf condividono il mio pensiero. Pur apprezzando il pilota odiano il suo comportamento.
Lo disprezzo per qualche sua manovra in pista (ne ha fatte, non lo bollo tra gli "assassini cronici", ma ne ha fatte).
Lo disprezzo SPORTIVAMENTE per l'ovvio astio provato nei primi anni 2000. Ma qui si tratta di sport. E' una cosa "naturale" e da un certo punto di vista "sana".  :-)

Non vedo perchè non possa esistere un McLarista che sia anche sportivo nel parlare di Shumacher...è tanto difficile da concepire?  :-dbb

Quoto
Anch'io ho lo steeso "problema" con Alonso

Citazione di: B1uRay il 16 Ottobre 2012, 16:35:10

Esatto. Io mi sono fatto un'idea di lui nel corso degli anni, molti dei quali senza conoscere nemmeno un'altra persona che tifasse la McLaren. Mi sentivo l'unico in Italia. Poi per fortuna ho avuto modo di connettermi.

Schumacher in Mercedes con un altro ruolo

27 novembre 2012

Michael Schumacher potrebbe assumere un nuovo ruolo alla Mercedes ora che si è ritirato dalle corse. Il tedesco ha spiegato che si appresta a vivere un 2013 molto impegnativo. Il 43enne, che ha ammesso di avere alcune opzioni interessanti per il suo dopo corse, penserà a cosa fare durante le vacanze.

"Sono in trattativa con la Mercedes per vedere cosa potremmo fare insieme", ha detto Schumi a proposito del suo futuro. "Ci sono buone idee e buone opzioni, sono abbastanza sicuro che il mio calendario sarà facile da riempire".

"Non ho concreti piani futuri. Ma, ovviamente, dopo aver lavorato tanto in F1 credo sia logico per me rimanervi anche oltre alla carriera da pilota".

Il suo ritorno in pista dopo tre anni sabbatici non sono coincisi con grandi successi, ma il tedesco ha rivelato che appendere il casco al chiodo era un pensiero fisso da tempo.

"Ho contato i tanti giorni in cui sono stato in Formula 1 e non mi vedo fuori da questo ambiente", ha aggiunto. "Ora dedicherò molto più tempo alla famiglia poi, se mi rimarrà spazio per altro vediamo cosa succederà".

Delle sue 307 partenze Schumacher ha corso per la Jordan, Benetton, Ferrari e Mercedes, dove ha conquistato sette titoli mondiali, 91 vittorie, 64 podi e 68 pole position.

Fonte: GpUpdate.net

E' duro da fermare questo! Se farà un altro periodo di "consulenza" come fece in Ferrari per noi sarà ancora più una pacchia ricordando i risultati del 2007, mi spiace per Lewis  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ho pensato la stessa cosa: povero Lewis...  :-ahah