Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Ice Man il 04 Ottobre 2012, 12:50:41
Posso essere onesto? Un po' mi dispiace, è un peccato che Schumacher non sarà più in Formula 1. Quando era alla Ferrari negli anni d'oro era il nemico numero uno e penso che molti siano arrivati anche ad odiarlo, anche se non è una cosa bella da dire. Forse da quando è rientrato con la Mercedes lo abbiamo visto tutti sotto un'altra ottica. Certo, per molti ferraristi è passato da santo a traditore, come antagonista certi fatti del passato non si dimenticano, però la decisione di rientrare in Formula 1 nel 2010 è stata molto coraggiosa e Schummy merita il rispetto di tutti. E' un peccato leggere del suo ritiro definitivo, certo, ma prima o poi come nella vita tutte le belle cose finiscono.
Accidenti... che belle parole.

Io posso dire che non mi sono mai sentito tradito da Schumacher. Forse perchè non lo amavo moltissimo. Come pilota era straordinario (secondo i miei canoni) velocissimo, affidabile e di una costanza assurda.
Forse non sono mai arrivato a stimarlo abbastanza per il suo modo di intendere la sua professione come "vincere ad ogni costo". Mi sono vergognato (anche per lui) per i contatti con Villeneuve a jerez. Per me è inaccettabile, come uomo di sport e non solo, non possedere la dignità per accogliere una sconfitta.
Penso che, comunque, al di là di queste occasioni, abbia avuto modo di dimostrarsi anche una brava persona al di fuori delle corse.
Mi spiace abbia finito così. E sono certo che con una Mclaren, una errari o una Red Bull, quest'anno si sarebbe giocato il titolo anche lui.

Citazione di: Sam71 il 04 Ottobre 2012, 13:42:58

Mi spiace abbia finito così. E sono certo che con una Mclaren, una errari o una Red Bull, quest'anno si sarebbe giocato il titolo anche lui.
Chiunque vincerebbe con una Errari! Io tifo Errari fin dal '67!  :-ahah
Scherzo nè...

peccato....come mi divertivo vederlo schiantarsi a destra e a manca
Forza Mclaren

Il problema è con quale team avrebbe corso.

Un suo ritorno in Ferrari per me non è stato improbabile, ma proprio impossibile! Certo sarebbe stato romantico, inaspettato e qualunque aggettivo vogliate dare a questa possibilità, ma si parlava di una realtà utopistica.

Il sedile che fino a San Paolo è di Perez per me è riservato a Bianchi (implicitamente la Sauber è il team junior della Ferrari).

Tolte queste possibilità non rimaneva molto disponibile e di conseguenza, almeno che non volesse farsi un'ultima stagione con la HRT, Micheal ha optato per il ritiro.

Magari poi ci ripenserà ed andrà a correre nel DTM col fratello o nel WTCC, ma in Formula 1 per lui non c'era più spazio e ciò lo ha spinto al ritiro.

Schumacher è stato il mio incubo durante gli anni che ha trascorso alla Ferrari  :-devil :-?, ma ha avuto un grande coraggio a tentare una seconda avventura in Formula 1. Credo che si sia reso conto che ormai aveva già dato tutto quello che poteva offrire.

Mi sono espresso 6 anni fa. E ricordo ancora quel momento a Monza del 2006. Lo stimo per il tentativo fatto e per il fatto che ne esce a testa alta.

onore a schumacher che ha avuto le pa**e di accettare questa sfida difficilissima. Non ha brillato, vero, ma la sua passione non si discute.

In ogni caso... non sapremo mai cosa avrebbe fatto con una vettura competitiva.

Vero....non ha brillato ma secondo me con una macchina competitiva avrebbe avuto ancora qualcosa da dire il vecchietto....ricordiamolo con quest'ultimo ruggito:

Avessero sbattuto (si fa per dire) anche alonso e Kimi (a Valencia) ora avrebbe anche una vittoria in più. :D

vabbe grosso talento, tanta scorrettezza, ci sarebbe da dire un bel po'  su Schumacher.

Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 09 Ottobre 2012, 03:14:16
vabbe grosso talento, tanta scorrettezza, ci sarebbe da dire un bel po'  su Schumacher.
Sono d'accordo.

ricordo con una certa dose di nostalgia le sue cavalcate sul bagnato (una su tutte, Barcellona 1996)... ad oggi non ho ancora mai visto nessun pilota trasformarsi cosi' non appena la pista si bagna..nemmeno hamilton ne' tantomeno vettel. nella formula 1 moderna solo un pilota e' stato paragonabile (superiore) a lui sull'acqua: ayrton

vederlo in questi 3 anni e' stato un po' triste per chi, come me, al tempo lo aveva apprezzato per la sua velocita' immane e per le sue doti di martellatore senza sbavature..decisamente altri tempi

Citazione di: GoLewisGo il 05 Ottobre 2012, 08:25:13
In ogni caso... non sapremo mai cosa avrebbe fatto con una vettura competitiva.

Va però detto che nel confronto con Nico Rosberg credo non ci sia una sola statistica in cui Schumacher risulti vincitore...
Qualifiche, gare, giri veloci, giri in testa, podi, (vittorie non ne parliamo), punti...Nico gli è davanti in tutto, e per quasi tre anni.
Qualcosa vorrà dire...