Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
F1: Schumacher annuncia il ritiro

"Alla fine della stagione mi ritiro", sono queste la parole di Michael Schumacher alla vigilia del GP del Giappone. Il tedesco ha annunciato con un pizzico di commozione il suo nuovo e probabilmente definitivo ritiro dalla Formula 1. L'annuncio del pilota tedesco della Mercedes è stato salutato con un applauso durante la conferenza stampa a Suzuka.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/articoli/90522/f1-schumacher-annuncia-il-ritiro.shtml

Schumacher annuncia il ritiro dalla F1

Con una conferenza stampa, alla presenza dei vertici Mercedes, Michael Schumacher ha confermato che si ritirerà dalla Formula 1 alla fine del 2012. Questa volta, però, si tratta di un ritiro definitivo, nonostante Eddie Jordan ci abbia subito scherzato su, ammettendo: "Sarebbe capace di tornare nel 2015″.

"E' il momento giusto per farlo", ha ammesso il tedesco. "Se avessi voluto rimanere, posso assicurarvi che avrei avuto delle valide opzioni per farlo".  Avrebbe potuto continuare per un altro anno in Sauber, ma il sogno di ogni tifoso era quello di vederlo concludere nuovamente questo ciclo in Rosso e, magari, vincente.

Invece, Schumacher ha deciso che questo è il momento per dire basta. "Sono comunque sollevato di aver preso questa decisione. Mi sento più libero. Quando nel 2006 mi ritirai, vi dissi che avevo le batterie scariche. Bene, adesso sono nuovamente nella zona rossa", ha ammesso il tedesco.

Michael mancherà alla alla Formula 1, questo è certo. Ora avrà a disposizione altre sei gare al termine della sua "seconda" carriera per aggiungere qualcosina alla sua lista dei record: 91 vittorie, 155 podi e 68 pole position meritano sempre e comunque un inchino.

http://www.blogf1.it/2012/10/04/schumacher-annuncia-il-ritiro-dalla-f1/comment-page-1/#comment-177340

:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Nooooooooo...

Adesso arriverà puntuale il prolungamento a Massa...

Doppio noooooooooooo....

L'ho stimato quando, tornando alle corse, si è rimesso in competizione con piloti più giovani.
Fare prima di dire.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Se da una parte può dispiacere, dall'altra dobbiamo esserne contenti... si libera un posto per un giovane. Io sarei per un limite di età. 35 anni (considerato che iniziano a 22-23-) e poi fuori dalle ba*le. Sennò poi ci lamentiamo che non c'è ricambio e i Valsecchi e i Filippi non trovano volanti...

Vediamola così: Hamilton ha fatto una buona azione

Per il resto  :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi . Momento giusto? Ci credo visti gli ultimi problemi di miopia.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Dispiace per Sam più che altro  :-ahah

Vabbé, un campione del mondo in meno sulla griglia, ho apprezzato il suo rimettersi in gioco così come apprezzo il suo farsi da parte di fronte all'evidenza anche se credo che avrebbe potuto dir ancora qualcosina con un team più competitivo. Fine dei giochi Michael.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fossi Schumacher avrei almeno preteso di annunciare il mio ritiro prima dell'ingaggio di Lewis, così il tutto sarebbe stato più "naturale", invece in questo modo sembra più un calcio nel c**o...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 04 Ottobre 2012, 10:59:16
Fossi Schumacher avrei almeno preteso di annunciare il mio ritiro prima dell'ingaggio di Lewis, così il tutto sarebbe stato più "naturale", invece in questo modo sembra più un calcio nel c**o...

Hai fatto una giusta considerazione.  :-appl
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 04 Ottobre 2012, 11:06:44

Hai fatto una giusta considerazione.  :-appl
Probabilmente la Mercedes è stata messa alle strette sui tempi. Facile che Fuller abbia detto "prendere o Lewis accetta il rinnovo".

Speriamo sia la volta buona!!!!  :-al :-al :-al :-al :-al :-al

Hai ragionissima. Infatti anche per questo pensavo avesse deciso di fare una cosa sorprendente. Tipo finire in Ferrari un annetto. Vabbè. Pazienza.

Citazione di: Arkhans il 04 Ottobre 2012, 10:55:43
Dispiace per Sam più che altro  :-ahah

Grazie per il pensiero.  :-ahah

Posso essere onesto? Un po' mi dispiace, è un peccato che Schumacher non sarà più in Formula 1. Quando era alla Ferrari negli anni d'oro era il nemico numero uno e penso che molti siano arrivati anche ad odiarlo, anche se non è una cosa bella da dire. Forse da quando è rientrato con la Mercedes lo abbiamo visto tutti sotto un'altra ottica. Certo, per molti ferraristi è passato da santo a traditore, come antagonista certi fatti del passato non si dimenticano, però la decisione di rientrare in Formula 1 nel 2010 è stata molto coraggiosa e Schummy merita il rispetto di tutti. E' un peccato leggere del suo ritiro definitivo, certo, ma prima o poi come nella vita tutte le belle cose finiscono.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ciao Micheal!!
Un campionissimo lascia la pista, a mio modo di vedere tra i tre piloti più forti della storia!
Un onore aver avuto un avversario del tuo calibro