Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Grecia, sbloccati fondi per costruire un circuito
Il Governo appoggia il progetto di un nuovo inmpianto vicino all'area urbana di Patrasso, che è la terza più importante del territorio. nonostante il debito pubblico ingente per lo Stato, sono stati stanziati 30 milioni di euro
La Grecia è pronta a ospitare un GP di Formula 1. Dalle sponde del Mar Egeo, infatti, arriva la notizia del progetto di costruzione di un nuovo circuito, che dovrebbe sorgere a Xalandritsa, nei pressi di Patrasso, che è la terza area urbana greca in ordine d'importanza.
L'evento ha un risvolto positivo e uno negativo. Quello positivo è che il progetto è ambizioso: il Racetrack Patras SA prevede dei costi di realizzazione intorno ai 94 milioni di euro. L'allestimento dell'autodromo potrebbe quindi potrare nuovi posti di lavoro a un Paese attualmente in grande crisi d'impiego e in ginocchio per quanto riguarda il debito pubblico.
Il lato negativo dell'impresa è che il Governo, seppur in un momento di austerity così rigido e di grandi disordini popolaari, ha sbloccato 30 milioni di euro per sovvenzionare la realizzazione. Adesso si aspetta la reazione della gente comune, anche se - visti i tempi - il sospetto è che sarà solo un nuovo pretesto per manifestare e causare altri scontri.
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/grecia-sbloccati-fondi-per-costruire-cicuito-104857133.html

Il popolo greco versa in condizioni drammatiche e loro che fanno???pensano di realizzare un gp di f1??? diano fondi o aiuti alle le attività in crisi o a rischio fallimento, aiuti per i bisognosi, sanino i conti dello stato ad esempio! vorrei sapere quanto ne mangiano i vari politici e le mazzette annuali per il benie.
Il mondo è pazzo...non ho parole...anzi si..che schifo..
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

mio dio..spero si tratti di una bufala, se veramente fanno il GP lì, altro che bahrein... accolgono il circus con i forconi e le torce

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

#3
Citazione di: liongalahad il 03 Ottobre 2012, 16:16:13
mio dio..spero si tratti di una bufala, se veramente fanno il GP lì, altro che bahrein... accolgono il circus con i forconi e le torce
No la cosa è seria:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-03/grecia-governo-sblocca-milioni-130752.shtml?uuid=AbtnqgnG
"Il governo greco sblocca sovvenzioni per 28,9 milioni di euro per costruire un circuito internazionale che potrebbe accogliere il Gran Premio della Formula 1. Lo annuncia il ministero dello Sviluppo ellenico, secondo cui l'obiettivo è generare impiego e stimoli per l'economia locale. Il tracciato sarà costruito a Xalandritsa, vicino al grande porto di Patrasso, nel sud ovest del paese. In totale il costo dell'opera, avviata a maggio, si eleva a 94,6 milioni di euro e oltre ai fondi governativi vi sono i soldi garantiti dalla società Racetrack Patras SA, società privata d'investimento."
-----
poi questo pezzo è splendido:

"Questo accade mentre cresce la pressione della troika Ue-Bce-Fmi sul governo greco per il nuovo pacchetto di austerità da 13,5 miliardi di euro: in particolare la delegazione internazionale ha chiesto al ministro delle finanze Yannis Stournaras, l'architetto dei nuovi interventi, chiarimenti sui tagli da 1,5 miliardi di euro identificati per il 2013, principalmente nel settore della sanità, della difesa e del settore pubblico, ma anche sulle stime di benefici per altri 2 miliardi nel bilancio 2014. Atene è già nel mirino della troika per i ritardi in alcune riforme strutturali, compresa la liberalizzazione delle professioni chiuse, dei beni, dei servizi e dell'energia oltre alla creazione di un nuovo organismo per la gestione degli appalti statali. "
----------------------------

Forse non hanno capito bene come funzionano le cose,  forse, lo hanno capito più di tutti, soldoni per pochi e al resto della gente briciole...
Ok porti lavoro, ma per quanto e per quanti?ragionano come si ragionava in itaGlia 20 anni fa...
tanto sono soldi UE mica loro,  quindi se fanno il circuito voglio un pezzo di asfalto ogni anno a casa mia!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

il circuito lo pagano con la fame della gente, è quello il problema

Citazione di: liongalahad il 03 Ottobre 2012, 16:27:35
il circuito lo pagano con la fame della gente, è quello il problema
Esattamente, non potevi usare parole migliori per definire la questione.
immensa tristezza...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."


Cioè, sono con l'acqua alla gola da mesi, parlano tanto di austerity e sacrifici per anni
e questi vanno a costruire un circuito nuovo di zecca (magari progettato da Tilke)??? :-dbb


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


Io la faccio fuori dal vaso mi sa  :-ahah  voto a favore.. I AGREE  :-ahah  mo parte il linciaggio  :-hlp

Vabè, se spieghi perché voti a favore si può ragionare. ;)

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.


Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2012, 20:49:32
Vabè, se spieghi perché voti a favore si può ragionare. ;)

Semplicemente perche ritengo l'investimento dello stato non altamente oneroso, ovvero li ritengo del tutto ammortizzabili in alcuni anni di attività del circuito tenendo conto anche che buona parte dei soldi sostanziati tornano nelle tasche dei greci in forma di stipendi e pagamenti vari per le aziende e la forza lavoro che verrebbe impiegata nella eventuale costruzione.E' un vero è proprio investimento in infrastrutture che creerebbe nuovi posti di lavoro, attirerebbe turismo e investitori esteri, è un intervento che potrebbe far girare l'economia non poco in una determinata area del paese.

Fare prima di dire.