Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.525
Totale discussioni
4.840
ho letto da qualche parte che i mercedes stando a voci di corridoio saranno superiori poiche piu potenti. Qualora fosse vero chissà magari messo in una magnifica 29 potrebbe farci vivere una stagione completamente diversa dall'attuale in attesa che la Honda sforni un gioiello per il 2015 :D

Mah, in realtà se ne dicono di tutti i colori su questi turbo... Io ho deciso di fare così: se non vedo non credo.

mah si,io quoto GO,per dire io non credo per niente al fatto che mercedes e renault si rompono e ferrari consuma troppo,sicuramente qualche problemino ci sarà ma poca robba da affinare ma dettagli,e poi il 16 marzo 2014 solo allora vedremo come stanno le carte in tavolo
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Infatti. Non penso che in sf facciano un motore peggiore della Renault.

Ferrari, Fry: "Nel 2014? Non vincerà solo il più veloce"

Nei giorni scorsi, un interessante rumours aveva portato alla luce una richiesta da parte della Ferrari alla FIA per un aumento del carburante minimo da utilizzare durante le gare del prossimo anno. Il regolamento, infatti, prevede che le monoposto equipaggiate con il V6 Turbo non consumino oltre i 100 Kg di carburante per ora di gara, mentre dal Cavallino avrebbero fatto richiesta di una deroga per alzare il limite ad almeno 110 Kg.  Dalla Federazione, però, sembra abbiano risposto negativamente.

Alla base di questa presunta richiesta della Ferrari ci sarebbe un problema con i consumi con il nuovo motore del Cavallino che, secondo voci di corridio, sarebbe particolarmente assetato.

Pat Fry, direttore ingegneria della Ferrari, ritiene che oltre all'affidabilità delle nuove power unit, le gare si vinceranno anche limitando i consumi. "Avremo gare piuttosto diverse l'anno prossimo. Ci sarà un quantitativo massimo fisso di carburante per la gara. Potrebbero esserci notevoli differenza tra la velocità massima possibile e il ritmo in gara, magari più basso proprio al fine del risparmio energetico e di carburante. Una differenza che va nella misura di un secondo – un secondo e mezzo – al giro durante la gara".

Anche i piloti, dunque, dovranno adattarsi a quello che sarà un nuovo stile di guida nel 2014, perché non basterà essere solamente veloci per vincere, ma anche accorti nella strategia.

"I piloti avrano molto da imparare", ha confermato Fry. "Sarà una vera e propria inversione di tendenza da quello a cui siamo abituati e spetterà a noi ingegneri metterli in condizione di simulare al meglio quelle condizioni per provarle al simulatore. A loro toccherà allenarsi ancora di più, ancor prima di andare in pista per la prima volta. Chiaramente, avere piloti esperti è positivo: imparano in maniera più rapida certi meccanismi e si possono poi concentrare sul lavoro di sviluppo della vettura", ha concluso.

http://www.blogf1.it/2013/10/10/ferrari-fry-nel-2014-vincera-il-piu-veloce/



Spero che queste siano le classiche dichiarazioni di ottobre, spero che sia una previsione totalmente sbagliata e spero di dimenticare di averla letta. Se dovessero mettersi a girare piano per risparmiare benzina rovineranno del tutto questo sport. Un conto è la giusta attenzione ai consumi, la F1 è la massima espressione della tecnologia ok, ma qui si sta rischiando grosso secondo me... aggiungerei inutilmente visto che se tutti concordano che 100 kg sono troppo pochi cambiare questo numerino di 5 o 10 kg non sarebbe una tragedia... speriamo bene va...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Vabè io me ne vado... Non si può vedere... sarebbe l'ultimo colpo inferto a questo pseudosport.

Bè, e qual è il problema? In pratica è come nella vecchia era turbo.

Ragazzi, noi siamo cresciuto nell'era delle gare/qualifica con i pit stop e piloti che abbassavano i tempi giro dopo giro. I piloti giravano sempre e costantemente al limite.

Con le Pirelli è cambiata la gestione delle gomme (con un assaggio nel 2005). Adesso i piloti non possono più tirare tutta la gara, devono risparmiare le gomme e tirano solo quando necessario.

Jackie Stewart, alla dichiarazione di Alonso fatta a Barcellona (dove vinse e disse che guidò al 90% per tutta la gara) rispose che negli anni '60 e '70 era impensabile guidare così. Si alternavano giri lenti con giri velocissimi sennò rischiavi di rompere qualcosa (motore, cambio, ammortizzatori, consumo gomme e benzina...).

Quante volte, negli anni, abbiamo visto piloti ritirarsi all'ultimo giro perchè finivano la benza? Tantissime e Montecarlo '82 ne è la prova migliore. Ora si sta reintroducendo questa cosa, ovvero la gestione del carburante.

Allora, da amante della Formula 1 che fu, io mi domando: perchè scandalizzarsi? 

La F1 è la categoria simbolo dello sviluppo e del progresso. Se si potessero construire gomme indistrittubili andrebbero testate e montate. Questa è la mia visione di questa categoria. Il ritorno al passato non mi piace in nessuna categoria. Io amo il progresso, e nella F1 mi piacerebbe vedere vetture sempre migliori, con tecnologie sempre più efficienti. Poi sarò io lo strano, ma è così che mi piace.

I motori attuali consumano 180 litri, e sono motori che risalgono ormai a 6 anni fa, perciò un minimo passo avanti si sarà fatto da parte dei motoristi.
Certo che 100L sono pochi, direi che 120L andrebbero piuttosto bene, ma questa e la F1. Sperimentano tecnologie ai limiti, che con il passare dei anni si riversano nella vita dei tutti giorni. Sarà davvero una bella sfida insomma.

Il suono del nostro Honda! Ma sembra un aspirapolvere...



One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

CHE ca**o DI SUONO E' MAI QUESTO???????

Vergognatevi tutti (cit.)!!! :-grr :-grr :-grr

Non è che sia proprio esaltante!

sembra la sirena antiaereo

Citazione di: liongalahad il 15 Ottobre 2013, 22:01:20
sembra la sirena antiaereo

Quoto, ascoltarlo nel silenzio fa un pò paura anche  :-hlp
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Il suono e identico a quello Mercedes e Renault. (Schifoso)
Il fatto che i Giapponesi abbiano già messo il propulsore sul banco di prova mi rende ottimista perché 2 mesi fa dicevano che erano ancora nella fase di progettazione.
Secondo me, la PURE condotta da Pollock(adesso in Honda) aveva studiato il regolamento per i V6 e avevano un progetto pronto, ma che non è stato realizzato per mancanza di fondi.
Non ci sono state tante investigazioni sul fatto che la PURE abbia fallito, ma penso che la PURE fosse una messa in scena della Honda per studiare da vicino il regolamento. Ovviamente i Giapponesi non vogliono più fare dei passi falsi in F1 ed è anche per questo che hanno scelto noi.
Io credo che la Honda nel 2015 avrà un propulsore molto competitivo, il resto sarà in mano nostra nel creare una monoposto vincente.