Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.525
Totale discussioni
4.840
Effettivamente a me non è mai fregato del rumore del motore di una F1 durante la diretta televisiva che poi è il modo per cui si guarda il 90% del campionato se non si ha la possibilità di andare a 1/2 gare all'anno e sentire il rombo dei motori.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Se per evolverci dobbiamo ammazzare uno dei tratti più caratteristici della Formula 1, mi dispiace... ma non mi evolverò mai.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Nikko il 05 Agosto 2013, 22:03:37
Citazione di: Mika84 il 05 Agosto 2013, 21:55:40
Dovete considerare che nel frattempo sono cambiati i materiali etc. etc. quindi non potete aspettarvi lo stesso suono degli anni '80. E poi dai su mi sembrate i bambini di 5 anni, o tipo quando seguivo io la F1 da piccolo che pensavo che il pilota più figo fosse quello che faceva più scintille sotto la macchina. Evolviamoci per favore.

Era dal 2008 che non facevi 3 post in una sera.

Cmq il pilota che fa più scintille E' il più figo... :-p1

Questa teoria l'ho fatta mia per le prime 5-6 stagioni di F1. Avevo molta stima di Katayama & company. Poi ho capito che era un sacco di interesse ad arrivare primi al traguardo che a fare le scintille.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Nikko il 05 Agosto 2013, 22:03:37
Citazione di: Mika84 il 05 Agosto 2013, 21:55:40
Dovete considerare che nel frattempo sono cambiati i materiali etc. etc. quindi non potete aspettarvi lo stesso suono degli anni '80. E poi dai su mi sembrate i bambini di 5 anni, o tipo quando seguivo io la F1 da piccolo che pensavo che il pilota più figo fosse quello che faceva più scintille sotto la macchina. Evolviamoci per favore.

Era dal 2008 che non facevi 3 post in una sera.

Cmq il pilota che fa più scintille E' il più figo... :-p1
Sono d'accordo! :-ahah

Premesso che mi sembra che qualcuno abbia preso un colpo di caldo ed abbia un tantino esagerato...

Mercedes, 100 cavalli in più nella power unit 2014?

C'è grande fiducia da parte della AMG Mercedes F1 in vista della prossima stagione di Formula 1. L'introduzione del nuovo motore V6 Turbo con downsizing della cilindrata a 1.6 litri è ben vista dalla Casa di Stoccarda che ha gradito il cambiamento verso una categoria influenzata più dalle prestazioni del motore che dall'aerodinamica.

I propulsori Mercedes sono già considerati i migliori del lotto, nonostante lo sviluppo dei V8 sia congelato da diversi anni. E dalla Germania si vocifera che il prossimo anno,  la nuova power unit Mercedes sia quella da battere.

Secondo il quotidiano tedesco Auto Motor und Sport, la Mercedes sarebbe già un passo avanti per quanto riguarda i propulsori. "Ci sono i segnali che Mercedes sia già in vantaggio. Nel paddoci si vocifera che il nuovo motore Mercedes abbia una potenza di 100 cavalli in più rispetto a Ferrari o Renault. Ovviamente, Mercedes non conferma, ma la dirigenza sembra dare segnali positivi in vista del prossimo anno".

Sarebbe anche per questo motivo che la Mercedes continua a fare pressione verso Pirelli per avere uno pneumatico posteriore con un'impronta a terra più grande rispetto a quella anteriore, proprio per gestire la coppia e la potenza più brutale.

http://www.blogf1.it/2013/08/15/mercedes-100-cavalli-in-piu-nella-power-unit-2014/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Tranquillo, ha 100cv in più perchè da contratto Lewis vuole il clima bizona sempre attivo. Una volta messo a palla va come gli altri motori.  :-ahah

Guerra psicologica? Può essere.

Non dimentichiamoci che dopo anni di semi-congelamento dei motori V8 aspirati, una tecnologia tutta "nuova" potrebbe creare grandi divari tra un motore e un altro.
Le differenze tra le potenze ci sono sempre state, presunte e desunte in quanto ci sono sempre state solo dichiarazioni ma mai niente di provato.

Basta vedere al motore BMW degli anni '80. Tantissima potenza ma...


Citazione di: Nikko il 16 Agosto 2013, 13:44:22
Basta vedere al motore BMW degli anni '80. Tantissima potenza ma...
Ma..... io non ho mai creduto a tutta questa potenza del BMW :-caf
paolo zanoni

Con le limitazioni all'aerodinamica non è detto che tanta potenza non possa diventare troppa potenza. Non serve a niente se poi la macchina è inguidabile. Comunque staremo a vedere, potrebbe benissimo essere una guerra psicologica allo scopo che gli altri spingano tanto e magari perdano in affidabilità...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Power Unit 2014: è allarme affidabilità?
Consumi fuori dai limiti e affidabilità precaria. A pochi mesi dal pensionamento dei propulsori V8 aspirati, i costruttori di motori incontrano ancora difficoltà nello sviluppo delle nuove Power Unit 2014.

Tra i costruttori di motori regna una certa preoccupazione per il Mondiale 2014 di Formula 1. Le restrittive regole sulle power unit stanno creando non poche difficoltà nella messa a punto dei V6 Turbo, specie per quanto riguarda i consumi.

Secondo Autosprint, infatti, i motoristi sono in difficoltà nel coprire le distanze di gara con i 100 Kg di carburante imposti dal regolamento tecnico. In particolare, il motore Ferrari sarebbe al momento quello che consuma più di tutti, tanto che il Cavallino avrebbe chiesto una modifica dei regolamenti, aumentando a 110 Kg il limite, ma da Place de la Concorde avrebbero comunque risposto picche.

Un problema che pare attanagli anche Renault e Mercedes, che hanno ancora qualche problemino di troppo per quanto riguarda l'affidabilità del progetto. Dai primi test, infatti, anche una crepa in uno scarico potrebbe portare ad un guasto del turbocompressore e, di conseguenza, la sfida tecnologica che i costruttori devono affrontare è molto alta. Si consideri, infatti, che ogni singolo componente della power unit (turbo, motore termico, sistema elettrico, etc.) – una volta sostituito – porta ad una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza, mentre se si dovesse rimpiazzare l'intera unità se ne perderanno addirittura 20, ossia un arretramento in fondo allo schieramento.

Le nuove unità propulsive del 2014 dovrebbero avere una vita di circa 4000 chilometri, ma sembra che finora non si è riusciti a percorrerne più di 3000. Insomma, con molta probabilità il prossimo anno torneremo a vedere molte fumate bianche.

http://www.blogf1.it/2013/09/26/power-unit-2014-allarme-affidabilita/


abbiamo perso 4 mondiali per le "fumate bianche", spero che il karma sistemi le cose. :-?

scherzi a parte la cosa mi lascia... strano. se da una parte si tornerà un po' come ai vecchi tempi, dall'altra mi sembra che si stia un po' esagerando. mi sembra tutto troppo estremo.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Leggevo che le squadre non vogliono il calendario a 21 o a 22 tappe non tanto per i costi di trasferta ma perchè con un numero limitato di motori, l'affidabilità non arriva a coprire i km di altre due gare!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Basta che non si arriverà a vedere gare con 4-5 piloti all'arrivo...

se è vero quello che è scritto misà che neanche uno ne vedremo di pilota all'arrivo i motorizzati mercedes e renault rompono,i ferrari finiscono la benzina xd,eccellente che Honda ha 1 anno in piu per arrivare nel 2015 spero senza problemi di affidabilità e magari 1 migliore know how su tutto il blocco e cosa fare per ottimizzarlo insomma magari essere uno o piu passi avanti rispetto la concorrenza
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Sebbene non mi dispiaccia tornare al passato e vedere un pò di fumate bianche in pista penso sempre che la stampa enfatizzi tutto ciò. Sicuramente vi sarà qualche problema, talvolta saltuario e casuale, qualche rottura ripetitiva magari ma che sia SOLO un "vince chi arriva al traguardo" non credo proprio.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vorrei ricordare solo che quando c'è stato il cambio di propulsore nel 2006 i unici due costruttori a chiedere delle deroghe sono stati Ferrari e Renault. La Ferrari ha chiesto delle deroghe per via delle surriscaldamento del propulsore che lo rendeva fragile la Renault invece ha chiesto di renderlo più affidabile(non mi ricordo su quale problema dovevano intervenire).
La Ferrari per storia non dovrebbe essere la favorita sul turbo ma i tempi cambiano ovviamente...Non so se quando ha parlato Lauda del V6 mercedes fosse tutto vero ma loro coprono tutta la distanza necessaria per la durata minima del motore e non ci sono problemi di potenza e di consumo. La Renault si è lamentata perché i motori sono fragili, e che non coprono i km necessari e la Ferrari si lamenta di problemi di consumo, il quale è dovuto a un deficit di potenza, perché basta ridurre la potenza e ne salvi carburante e semplice.
I crucchi sono i favoriti e odio che lo siano perché saranno dei avversari tosti quando la Honda ritornerà.