Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Nikko il 05 Aprile 2013, 12:27:02
A me il rombo dei vecchi turbo piace molto, ovvio che non è paragonabile all'urlo dei vecchi V12 o V10 (i V8 sentiti da vivo sono ridicoli).

Perchè questi moderni sono così silenziosi?
Non devi fare queste domande tu, tu devi rispondere! :-)

Citazione di: Nikko il 05 Aprile 2013, 12:27:02
A me il rombo dei vecchi turbo piace molto
Straquotone  :-appl
paolo zanoni

Citazione di: Nikko il 05 Aprile 2013, 12:27:53
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Con la Mp4\4 tagli l'erba con l'onda d'urto del suono...
Quoto  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
paolo zanoni

Il 3.5 V12 Ferrari faceva venire i brividi sulla schiena e lacrimare gli occhi. Nel 94 si riconosceva una ferrari 2 km prima di vederla passare.

Altri rumoroni da brividi ricordo con piacere il borbottio e la "pienezza" della Corvette 5R del FIA GT di qualche anno fa... caspita... mi faceva tremare i denti. Meglio del 12 cilindri della Maserati Mc12.

Vorrei sentirli questo nuovi tagliaerba turbo. Ma se sono costretti ad inventarsi qualcosa per modificarne il sound, la cosa la vedo male. Molto male. Andare in circuito e non avere i "suoni ambientali"  giusti è un'opzione che nemmeno voglio prendere in considerazione.

Citazione di: Sam71 il 11 Aprile 2013, 12:17:27
Il 3.5 V12 Ferrari faceva venire i brividi sulla schiena e lacrimare gli occhi.
Come sound il 12 cilindri Alfa Romeo era il TOP  :-supp
paolo zanoni

Io invece mi ricordo solo ad Imola, nel 2004, si sentiva benissimo la differenza tra l'Honda della BAR (il rombo più forte di tutti), quello Ferrari, quello BMW e quello Mercedes...

2 anni più tardi, invece, notai invece che il rombo era meno rumoroso e che non si sentivano grosse differenze tra un motore e l'altro.


Citazione di: zanoni.paolo il 11 Aprile 2013, 13:36:23
Citazione di: Sam71 il 11 Aprile 2013, 12:17:27
Il 3.5 V12 Ferrari faceva venire i brividi sulla schiena e lacrimare gli occhi.
Come sound il 12 cilindri Alfa Romeo era il TOP  :-supp

Ma anche i Matra non erano male.....insomma tutti i 12 erano :-p1

Citazione di: Roccol il 11 Aprile 2013, 14:47:40
Citazione di: zanoni.paolo il 11 Aprile 2013, 13:36:23
Citazione di: Sam71 il 11 Aprile 2013, 12:17:27
Il 3.5 V12 Ferrari faceva venire i brividi sulla schiena e lacrimare gli occhi.
Come sound il 12 cilindri Alfa Romeo era il TOP  :-supp

Ma anche i Matra non erano male.....insomma tutti i 12 erano :-p1
:-supp

Infatti... mi riferivo al fatto che nel 94 c'erano 8 - 10 - 12 cilintri, ma solo la rossa aveva il 12 cilindri. Aveve un suono talmente acuto, rispetto agli altri, che sembrava ti spaccasse il cervello... Fantastico...
Anche se, tutto sommato a me piacciono moltissimo anche le vibrazioni gutturali dei motoroni aspirati americani, tra tutti il 7 litri della GM della Corvette. Dal vivo qualcosa di spettacolare.

Citazione di: Sam71 il 11 Aprile 2013, 15:17:02
Citazione di: Roccol il 11 Aprile 2013, 14:47:40
Citazione di: zanoni.paolo il 11 Aprile 2013, 13:36:23
Citazione di: Sam71 il 11 Aprile 2013, 12:17:27
Il 3.5 V12 Ferrari faceva venire i brividi sulla schiena e lacrimare gli occhi.
Come sound il 12 cilindri Alfa Romeo era il TOP  :-supp

Ma anche i Matra non erano male.....insomma tutti i 12 erano :-p1
:-supp

Infatti... mi riferivo al fatto che nel 94 c'erano 8 - 10 - 12 cilintri, ma solo la rossa aveva il 12 cilindri. Aveve un suono talmente acuto, rispetto agli altri, che sembrava ti spaccasse il cervello... Fantastico...
Anche se, tutto sommato a me piacciono moltissimo anche le vibrazioni gutturali dei motoroni aspirati americani, tra tutti il 7 litri della GM della Corvette. Dal vivo qualcosa di spettacolare.


Nel 1994 il 12 cilindri Ferrari era un piacevole "fastidio" sentirlo....non so voi ma a me il rombo Porsche m'ARRAPA.

Lo sviluppo dei V6 Turbo sarà congelato nel 2018
Il congelamento dei motori Turbo V6 avverrà in maniera graduale e si concluderà nel 2018. Lo ha anticipato il tedesco Auto Motor und Sport.


Come è ormai noto, nel 2014 la Formula 1 conoscerà una rivoluzione tecnica importante con l'introduzione dei motori Turbo V6 da 1.6 litri. Lo sviluppo dei motori andrà avanti fino al 2018, prima del completo "congelamento" come si è fatto con gli attuali V8.

A lanciare l'indiscrezione è il tedesco Auto Motor und Sport. Il corrispondente Michael Schmidt ha infatti scritto: "Honda è arrivata appena in tempo, perché lo sviluppo dei nuovi motori sarà gradualmente congelato fino al 2018″.

Tutto ciò metterebbe pressione sulle altre case automobilistiche che stanno a guardare l'evoluzione delle cose prima di valutare un ingresso nel Circus. "Sono necessarie decisioni rapide. Se aspettano troppo tepo, le regole saranno sfavorevoli per loro".

Questo graduale congelamento spiega anche perché i fornitori stanno chiudendo contratti a lungo termine con i team clienti, per evitare che le squadre saltino da un fornitore all'altro mentre si continua a migliorare le unità propulsive V6.

http://www.blogf1.it/2013/06/03/lo-sviluppo-dei-v6-turbo-sara-congelato-nel-2018/
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

ragassi, aprite le orecchie e ascoltate: http://www.renaultsport.com/Come-on-feel-the-noise,2630.html?lang=fr poi chiudete subito e dimenticatelo.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Pensavo peggio e cmq il rombo di un V8 sentito su youtube è diverso dal vivo.

Ovvio che non saranno motori a 18mila giri!

a me non sembra nemmeno un suono da formula 1 sinceramente.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 21 Giugno 2013, 17:15:37
a me non sembra nemmeno un suono da formula 1 sinceramente.
Neanche a me.

Una VAGA somiglianza con i turbo dei tempi che furono c'è... Oh sono motori turbo, mica gli assordanti aspirati!