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paolo zanoni

Vero, sono un "pallino" di Paolo. ;)


Citazione di: Nikko il 11 Gennaio 2013, 20:07:38

I piloti dovranno essere riflessivi ed ottenere il massimo dalla vettura. I motori avranno più coppia, soprattutto in uscita dalle curve. Le vetture avranno più potenza che grip in uscita dalle curve, un qualcosa che divertirà tutti. La F1 tornerà al vertice in termini di nuove tecnologie, esattamente quello che vogliono i fans".

"I motori torneranno protagonisti, quanto lo sapremo solo nel 2014″ ha aggiunto. "Sicuramente avranno più influenza".

PIU' POTENZA E MENO DEPORTANZA!


Speriamo davvero che smetta di girare tutto attorno all'aerodinamica, per ora la considero una buona notizia, ma anche io fin che non vedo non credo..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Ma non volevano rallentare le F1 di 5 secondi o giù di lì?

Domanda ai tecnici: è possibile che con i turbo scompaiano gli air scoop sopra il casco del pilota?

Citazione di: Nikko il 11 Gennaio 2013, 20:07:38


PIU' POTENZA E MENO DEPORTANZA!


è un ottimo slogan politico! :-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Nikko il 16 Gennaio 2013, 12:58:51
Domanda ai tecnici: è possibile che con i turbo scompaiano gli air scoop sopra il casco del pilota?

lo vedo improbabile..comunque lì deve andarci il roll bar, quindi è spazio che in ogni caso non si potrebbe recuperare, se non con la soluzione mercedes di un paio di anni fa...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Era proprio quello a cui stavo pensando, il roll bar Mercedes/Force India/Caterham.

I motori 1.6 turbo senza appeal
Sembrano dei tagliaerbe...


I nuovi 1.6 turbo che muoveranno la F.1 dal 2014 sono troppo silenziosi, e rischiano di far scappare fan, sponsor e magari futuri costruttori (Toyota e Volkswagen ad esempio) appassionati del caro, vecchio rombo. Così Bernie Ecclestone ha pensato che potrebbero essere "rumorizzati" in maniera artificiale. «I nuovi motori suonano come un tagliaerbe – ha ironizzato Ron Walker, promoter del GP d'Australia e uno degli alleati di Ecclestine nella crociata anti-silenzio – e li combatteremo in tutti i modi». Il Supremo in persona ha dichiarato ad Autoweek che «temo che alla fine potrebbe succedere quello che succede sempre, e cioè che se i costruttori trovano una cosa che per loro non funziona, se ne vanno dalla F.1».

La colpa sarebbe della incapacità dei nuovi propulsori, che sono già testati ampiamente al banco, di raggiungere i 16 mila giri. «Nemmeno con serbatoi più grandi possono riuscirci, a quanto pare», ha constatato sconsolato Ecclestone, aggiungendo: «Todt mi ha detto che il passo successivo saranno i motori ibridi. E il rumore?, gli ho chiesto. 'Metteremo un dispositivo che faccia rumore nel retrotreno', mi ha risposto. Dio Onnipotente!». L'ultima frontiera delle corse: la F.1 amplificata.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=39351&cat=1

La pazienza dei tifosi stavolta è ad un bivio.

e quando anche ecclestone ti risponde "DIO ONNIPOTENTE!" dovresti capire che qualcosa non va, caro todt...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Andiamo bene! Complimenti...

Citazione di: Nikko il 04 Aprile 2013, 20:35:34
I motori 1.6 turbo senza appeal
Sembrano dei tagliaerbe...


I nuovi 1.6 turbo che muoveranno la F.1 dal 2014 sono troppo silenziosi, e rischiano di far scappare fan, sponsor e magari futuri costruttori (Toyota e Volkswagen ad esempio) appassionati del caro, vecchio rombo. Così Bernie Ecclestone ha pensato che potrebbero essere "rumorizzati" in maniera artificiale. «I nuovi motori suonano come un tagliaerbe – ha ironizzato Ron Walker, promoter del GP d'Australia e uno degli alleati di Ecclestine nella crociata anti-silenzio – e li combatteremo in tutti i modi». Il Supremo in persona ha dichiarato ad Autoweek che «temo che alla fine potrebbe succedere quello che succede sempre, e cioè che se i costruttori trovano una cosa che per loro non funziona, se ne vanno dalla F.1».

La colpa sarebbe della incapacità dei nuovi propulsori, che sono già testati ampiamente al banco, di raggiungere i 16 mila giri. «Nemmeno con serbatoi più grandi possono riuscirci, a quanto pare», ha constatato sconsolato Ecclestone, aggiungendo: «Todt mi ha detto che il passo successivo saranno i motori ibridi. E il rumore?, gli ho chiesto. 'Metteremo un dispositivo che faccia rumore nel retrotreno', mi ha risposto. Dio Onnipotente!». L'ultima frontiera delle corse: la F.1 amplificata.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=39351&cat=1

La pazienza dei tifosi stavolta è ad un bivio.
Ecco il mio tagliaerba :-ahah

:-supp
paolo zanoni

A me il rombo dei vecchi turbo piace molto, ovvio che non è paragonabile all'urlo dei vecchi V12 o V10 (i V8 sentiti da vivo sono ridicoli).

Perchè questi moderni sono così silenziosi?

 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Con la Mp4\4 tagli l'erba con l'onda d'urto del suono...