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E dopo dicono che non sarà un mondiale deciso dai motori.

SI DICE pesi meno.
SI DICE consumi di più.
Si dice...si dice...si dice...

Citazione di: B1uRay il 02 Febbraio 2014, 13:53:42
SI DICE pesi meno.
SI DICE consumi di più.
Si dice...si dice...si dice...

:-appl :-appl
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Lauda attacca Ecclestone: "Criticare adesso non ha senso"

3 febbraio 2014 – Niki Lauda non ci sta e passa la contrattacco. Non sono andate giù al presidente non esecutivo della Mercedes le critiche di Bernie Ecclestone al nuovo corso della Formula 1, di cui la Casa di Stoccarda sembra essere al momento la migliore interprete.

Le dichiarazioni di Bernie Ecclestone hanno spiazzato il tre volte campione del mondo oggi uomo Mercedes. Da tempo, e con maggiore insistenza dopo i test di Jerez, Mister E non perde occasione per criticare il nuovo corso ecologico e silenzioso della Formula 1 a suon di "ve l'avevo detto", "questi motori sono ridicoli", "sono deluso", "è una farsa voluta da Federazione e team", e così via.

A pungere sul vivo Niki Lauda possono essere anche stati i riferimenti diretti alla Casa della Stella: Ecclestone ha infatti portato a esempio i 23 camion, che Stoccarda impiega a ogni singolo evento, per dimostrare che se si voleva risparmiare carburante non era necessario ricorrere a power unit ibride, bastava tagliare da altre parti, partendo appunto dalle spese per motorhome e paddock.

Ecclestone sta cercando in tutti i modi di prendere le distanze dalla nuova era Turbo, preoccupato essenzialmente che il venire meno dell'assordante rombo dei motori possa allontanare i tifosi dal circus. E non esita a scaricare le responsabilità sulla Federazione, che ha impresso una forte spinta per andare in questa direzione. Che a preoccuparsi della perdita del pubblico sia chi ha proposto e continua a spingere per raddoppiare i punti assegnati negli ultimi tre gran premi nonostante "il 99% dei tifosi", come ha detto Toto Wolff, abbia bocciato l'idea, fa quantomeno sorridere. Senza contare che Ecclestone sembra non aver potuto giocare alcun ruolo quando, almeno quattro anni fa, la questione veniva discussa.

Ed è proprio su questo punto che si concentra anche la reazione di Niki Lauda: "Non capisco quello che Bernie ha detto", ha dichiarato l'austriaco alla Bild. "La decisione di adottare i nuovi motori è stata presa insieme, da tutti, cinque anni fa. Criticare adesso non ha senso".


Fonte: f1passion.it


Quotone per Niki!  :-appl

Citazione di: B1uRay il 02 Febbraio 2014, 13:53:42
SI DICE pesi meno.
SI DICE consumi di più.
Si dice...si dice...si dice...

Concordo. Tutto fa notizia premondiale.

si vero tutto fa notizia.ma dopo jarez i rossi hanno destato una certa curiosità nei loro confronti dal punto di vista del motore per altri motivi ovvero una anomala silenziosità in scalata.In pratica in scalata del motore ferrari si sente il sibilo della turbina molto forte,forse + forte di tutti mercedes compreso perché manca il rumore del motore.

#141
Citazione di: B1uRay il 02 Febbraio 2014, 13:53:42
SI DICE pesi meno.
SI DICE consumi di più.
Si dice...si dice...si dice...

Si dice pesi di MENO..
Si dice consumi di MENO...
Si dice raffreddi MEGLIO....

si dice... si dice... si dice...

Ogni giorno cambiano radicalmente i "si dice"... vedremo...  :-)

http://f1grandprix.motorionline.com/la-ferrari-f14-t-sarebbe-in-vantaggio-in-termini-di-consumo-e-raffreddamento/

Una cosa è certa: hanno delle pance minuscole rispetto alla Mecca, quindi qualcosa di diverso ci deve essere. In più, Mercedes e Renault hanno già provato a complicare le cose al motore ferrari, e questo significa che lo temono.

Citazione di: GoLewisGo il 10 Febbraio 2014, 14:27:45
Una cosa è certa: hanno delle pance minuscole rispetto alla Mecca, quindi qualcosa di diverso ci deve essere. In più, Mercedes e Renault hanno già provato a complicare le cose al motore ferrari, e questo significa che lo temono.

Go è da 10 anni che la Ferrari non porta nulla di nuovo o "temibile" (e nel 2004 era l'aerodinamica, se parliamo di motori andiamo indietro di altri 10) e poi staremo a vedere tutto questo vantaggio dove sarà.

Io aspetto Melbourne....

Io mi limito solo ai fatti, senza fare previsioni. Poi comunque la sf è cambiata radicalmente, non è più quella di qualche anno fa. Tu parli ma alla fine al fanta f1 la prenderai! :-ahah

Molto interessante questa notizia:


Taffin: "Nessuno ha spinto fino a 15000 giri, nemmeno Mercedes"

23 febbraio 2014 – La Renault finora ha sofferto molto in termini di prestazioni ed affidabilità nel confronto con i motoristi concorrenti Mercedes e Ferrari, che si sono dimostrati più avanti della Regié nello sviluppo delle loro power unit.

Tuttavia, il responsabile delle operazioni in pista del costruttore transalpino Remi Taffin, è convinto che anche i rivali non abbiamo spinto ancora al limite i loro V6 e si siano limitati sul piano dei giri motore. "Tutti i motori sono al di sotto dei 15000 giri al minuto, perché hai bisogno di una base su cui lavorare" – ha dichiarto il tecnico francese citato da nextgen-auto.com – "Questo perché è necessario cambiare alcune cose per poter introdurre maggiori prestazioni. Se si guarda al regime massimo consentito, non è un segreto che nessun motorista sia ancora arrivato ad un livello così elevato. Penso che al momento ogni motore abbia i suoi limiti e in realtà non siamo ancora prossimi a toccare il regime massimo."

Un lavoro di sviluppo che bisognerà cercare di portare a termine prima del debutto di Melbourne dove tutti inizieranno a fare sul serio in termini di prestazione. "Si, abbiamo ancora bisogno di verificare le vetture nella modalità 'Maximum Performance', ma non è così semplice come premere un pulsante" – ha ribadito ancora Taffin – "Questa cosa deve essere fatta passo dopo passo."


Fonte: f1passion.it

Ecclestone: 'Il sound delle F.1 fa schifo'

Lo aveva sempre detto che l'elemento fondamentale per un GP di F.1 è rappresentato dall'emozione che suscita il sound generato dai motori. Bernie Ecclestone aveva messo in guardia la FIA, il suo presidente Jean Todt, dal fare interventi dannosi riguardo al rumore che sanno sprigionare le F.1. Non lo hanno ascoltato e l'esito è stato disastroso come abbiamo potuto sentire. Ora Ecclestone è partito all'attacco e dalle colonne del giornale britannico The Telegraph ha sentenziato semplicemente che "fa schifo". A impaurire Ecclestone, il timore che la F.1 perda ulteriori spettatori televisivi e il fatto che gli organizzatori potrebbero rivedere, come già stanno facendo quelli di Melbourne, gli accordi economici con la FOM. Perché il rumore è parte dello spettacolo. Ecclestone quindi sta chiedendo di intervenire per rendere il sound simile a quello di una macchina da corsa, magari intervenendo sugli scarichi.

Come disse Ivan Capelli: negli anni '80 gli scarichi erano posti sotto il diffusore (che all'epoca era enorme) e faceva cassa di risonanza, per questo facevano più rumore...



Io aspetto con ansia MAMMA HONDA, poi darò il mio parere  :-ahah
paolo zanoni