Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.493
Totale discussioni
4.840
Alla fin fine sono bravi tutti a cambiare i rapporti in base alla gara da affrontare. Ben più difficile è fare una scelta in base a 22 gare. Bisognerà spulciare ogni circuito e fare una media.

Esatto, il problema è che l'anno prossimo ci saranno parecchie incognite e definire i rapporti senza conoscere chiaramente i benefici del ERS (33 secondi al giro), utilizzando un motore completamente nuovo e con alla base del ragionamento un'aerodinamica nuova non è affatto facile. Ad un certo punto dell'intervista James Key dice: "... Penso che l'installazione del power unit e tutto quello che ne consegue rappresenti un'altra sfida. Bisognerà anche definire i rapporti su un cambio ad otto marce che sarà lo stesso su tutti i circuiti e la cosa è abbastanza complicata quando hai una Power Unit diversa e un'aerodinamica differente. Come puoi prevedere tutto questo in maniera accurata?..."
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Chi si potrebbe ingaggiare per svolgere un compito del genere? Un motorista? Non ne ho idea.

Tante (troppe?) rivoluzioni in un solo anno. Se il 2009 ha creato una rivoluzione gerarchica imprevedibile, la prossima stagione sarà davvero una lotteria. Altro che tecnici migliori, conterà davvero SOLO azzeccare una combinazione vincente di scelte (quasi) alla cieca.

Motore-cambio-aerodinamica-ers. Tanto valeva fare una nuova categoria.  :-caf

Prepariamoci alla prima fignata di Montezemolo nel post qualifiche in australia.  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 20 Ottobre 2013, 14:17:03
Tante (troppe?) rivoluzioni in un solo anno. Se il 2009 ha creato una rivoluzione gerarchica imprevedibile, la prossima stagione sarà davvero una lotteria. Altro che tecnici migliori, conterà davvero SOLO azzeccare una combinazione vincente di scelte (quasi) alla cieca.

Motore-cambio-aerodinamica-ers. Tanto valeva fare una nuova categoria.  :-caf

Prepariamoci alla prima fignata di Montezemolo nel post qualifiche in australia.  :-ahah
Montezomolo.15.03.2014(post qualifiche): Questa F1 con dei cambiamenti cosi drastici ha stancato. La F1 non gira solo intorno ai motori. La F1 è anche aerodinamica!   :-ahah  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 20 Ottobre 2013, 14:17:03
Tante (troppe?) rivoluzioni in un solo anno. Se il 2009 ha creato una rivoluzione gerarchica imprevedibile, la prossima stagione sarà davvero una lotteria. Altro che tecnici migliori, conterà davvero SOLO azzeccare una combinazione vincente di scelte (quasi) alla cieca.

Motore-cambio-aerodinamica-ers. Tanto valeva fare una nuova categoria.  :-caf

Prepariamoci alla prima fignata di Montezemolo nel post qualifiche in australia.  :-ahah


:-ahah :-ahah :-ahah  sicuro al 200%...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Secondo il creatore del video la ferrari in questi giorni sta testando il V6 Turbo montandolo su LaFerrari

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 29 Novembre 2013, 20:09:35
Secondo il creatore del video la ferrari in questi giorni sta testando il V6 Turbo montandolo su LaFerrari



dal suono è sicuramente un turbo...ma potrebbe essere anche il fischio del sistema ibrido...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Sembra un aereo scasciato.

L'urlo Honda Formula1 2015 Turbo


:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
paolo zanoni

Citazione di: Paul il 16 Ottobre 2013, 00:56:32
Io credo che la Honda nel 2015 avrà un propulsore molto competitivo
Speriamo, altrimenti Go mi tartasserà per tutta la vita :-ahah
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 30 Novembre 2013, 09:30:27
Citazione di: Paul il 16 Ottobre 2013, 00:56:32
Io credo che la Honda nel 2015 avrà un propulsore molto competitivo
Speriamo, altrimenti Go mi tartasserà per tutta la vita :-ahah
Lo sai vero? Muahahah! :-ahah

Citazione di: zanoni.paolo il 30 Novembre 2013, 08:54:46
L'urlo Honda Formula1 2015 Turbo


:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Eh ti piacerebbe!! :-ahah

Assomiglia VAGAMENTE al rombo della WIlliams del 1987.


#118
Citazione di: Nikko il 04 Dicembre 2013, 17:55:29
Citazione di: zanoni.paolo il 30 Novembre 2013, 08:54:46
L'urlo Honda Formula1 2015 Turbo


:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Eh ti piacerebbe!! :-ahah

Assomiglia VAGAMENTE al rombo della WIlliams del 1987.
Nikko, lo sai che la HONDA è imprevedibile  :-ahah
paolo zanoni

Ferrari, Fry non si aspetta grandi disparità tra i motori

8 dicembre 2013 – Pat Fry, capo degli ingegneri della Ferrari, non si aspetta grandi differenze di prestazioni tra i propulsori che verranno immessi nel 2014 per la prima volta.

Dalla prossima stagione infatti le unità turbo V6 da 1,6 litri saranno introdotte in mezzo ad una serie di modifiche aerodinamiche e di telaio, con Ferrari, Mercedes e Renault che, al momento, forniranno le 11 squadre della griglia di partenza.

Sebbene i timori sono stati sollevati negli ultimi mesi, Fry calcola che l'uscita di tutti e tre i motori sarà molto simile, dove la differenza più che la potenza, la farà l'affidabilità.

"Le differenze nei motori saranno principalmente determinate dall'affidabilità", ha detto Fry in un'intervista al giornale tedesco Auto Motor und Sport. "La tecnologia è così complicata che cinque unità per pilota a stagione è una quantità molto piccola".

"Non credo che ci saranno grandi differenze di prestazioni. Forse ci sarà durante quelle gare in cui il consumo di carburante determinerà la potenza".

I motori V6 sostituiranno i propulsori V8 uscenti, introdotti dal 2006.

Fonte: GpUpdate.net


Ne sono sempre stato convinto: affidabilità e consumi, con questi si vincerà il prossimo anno (oltre al solito caro vecchio e, per nulla scontato, telaio aerodinamico efficiente).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.