Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La Ferrari mi voleva per il 2014

Perez: c'era molta pressione su accordo
16/11/12
Il futuro di Sergio Perez è legato alla McLaren, ma è stato molto vicino a colorarsi di rosso. Lo stesso pilota messicano, infatti, ha confermato l'approccio della Ferrari. "Ho avuto una riunione con Stefano Domenicali e mi ha detto che mi volevano per il 2014. Erano davvero interessati, ma ora non potrà più succedere nulla. C'era molta pressione per il mio possibile approdo alla Ferrari", ha rivelato il 22enne prodotto della Ferrari Driver Academy.

Alla fine Perez sarà un rivale di Maranello, che ha confermato Massa al fianco di Alonso. "Non vedo l'ora di cominciare una nuova fase della mia carriera. Quando mi hanno detto che l'accordo con la McLaren era stato firmato, ho cominciato a saltare sul letto per la gioia".

Perez si prepara a vivere un weekend speciale: domenica si corre il GP degli Stati Uniti a Austin, in Texas. "E' il posto più vicino al Messico, ci corro da quando ho 14 anni. Verrà la mia famiglia, verrà mia nonna e ci saranno tutti i miei amici".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/articoli/93140/la-ferrari-mi-voleva-per-il-2014.shtml
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non sarà per caso la nonna Isaura che ha deciso di trasferirsi in Texas e vive in una casa dal grande giardino di fronte al circuito? :-)

Citazione di: alle il 16 Novembre 2012, 20:41:21
Non sarà per caso la nonna Isaura che ha deciso di trasferirsi in Texas e vive in una casa dal grande giardino di fronte al circuito? :-)
:-ahah

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 17 Novembre 2012, 17:06:29

....e quest'anno che non corre Barrichello...come la mettiamo?.

No problem: c'è Massa! A qualcosa serve... :-)

ah comunque Perez e' quotato 1 a 19 (!!!!) su bwin, secondo me e' sottoquotato alla grande, se la mclaren azzecca la vettura (cosa probabile) per me se la gioca per il titolo!

io un cinquantino su di lui, e su Lewis (dato 1 a 15) mi sa che lo metto....

perez uno di noi!!!!!un gran pilota sicuramente fara meglio di lewis che pur essendo un gran pilota quando deve raccogliere punti non l ha mai fatto per sorpassi azzardati  ho contatti che si potevano evitare!!!!

Button: "Emozionato all'idea di essere il leader in McLaren"

Jenson Button ha dichiarato che "non vede l'ora di correre nel 2013″ per dirigere il programma di sviluppo della nuova vettura McLaren in qualità di primo pilota.

Con il passaggio di Lewis Hamilton alla Mercedes e con l'arrivo di Sergio Perez al suo posto, Button assumerà probabilmente il ruolo di team leader sul compagno di dieci anni più giovane. Essendo stato primo pilota alla BAR quando era molto giovane, Button ha dichiarato che il ruolo gli piace e che si sta concentrando in vista dei pochi mesi che precederanno l'inizio della nuova stagione.

"Mi piace molto essere il pilota leader e diventare colui che può davvero aiutare il team nel migliorare la vettura. Dunque non vedo l'ora che arrivi il 2013 proprio per questo. Ho un paio di mesi per poter modellare il team e la vettura attorno a me. La buona cosa della McLaren è quella che ascoltano davvero ciò che un pilota ha da dire – siamo una parte molto importante del puzzle – non si tratta semplicemente di guidare la vettura ma bisogna anche guidare lo sviluppo il che significa molto per me." ha dichiarato Button a 1TN.

Button ha anche dichiarato che ci vorrà molto tempo affinchè Perez si inserisca nel team al fine di avere voce in capitolo nello sviluppo della vettura.
"Sono molto emozionato riguardo la direzione dello sviluppo. Sergio naturamente arriverà nel team e dovrà imparare molto riguardo il team e la vettura lungo la stagione quando forse potrà anche lui dire la sua nello sviluppo. Ma al momento è impossibile perchè non ha mai guidato una McLaren prima e non sa ancora nulla riguardo il nostro team".

fonte: f1grandprix.it

Non mi piace per niente il ragionamento da "ora sono io il padrone di casa" di JB...mi auguro non si senta l'Alonso di turno in casa nostra. Potrebbe ripetersi un 2007 bis. Ma stavolta dovremmo essere sufficientemente preparati.  :-caf

JB non hai capito un ça...o della vita, stai zitto e lavora, i leader in McLaren non esistono e non esisteranno mai, nemmeno se ingaggiano mio nonno domani.
bene da Tifoso McLaren so già per quale pilota simpatizzerò.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 03 Dicembre 2012, 20:57:40
JB non hai capito un ça...o della vita, stai zitto e lavora, i leader in McLaren non esistono e non esisteranno mai, nemmeno se ingaggiano mio nonno domani.
bene da Tifoso McLaren so già per quale pilota simpatizzerò.

Infatti dovrebbe capire che certe classifiche le deve "fare" la pista.

Comunque mi piace sentire che Perez ha ambizioni di vittoria già da subito.

Perez: «McLaren, arrivo per vincere»
Il messicano sostituirà Hamilton, ma non ha paura di guidare per un Top Team

Perez: «McLaren, arrivo per vincere»
WOKING - Shock da top team per Sergio Perez? Nessuna paura per il pilota messicano che dal prossimo anno sostiuirà Lewis Hamilton alla McLaren. «C'è sempre un po' di pressione extra quando stai guidando nelle prime file. Lo so perchè con la Sauber mi è già successo - ha detto Perez - Quando sono salito sul podio ero una superstar, quando non ho fatto bene mi hanno subito etichettato come uno che fa troppi errori. Con questo team voglio vincere dei titoli, magari già dal prossimo anno».

SERVE PREPARAZIONE - «Sarà una stagione lunga - ha aggiunto Perez - sarà importante farsi trovare pronti da subito per soddisfare le aspettative del team».
La fiducia della scuderia c'è, ma non sono mancati gli avvertimenti. «Forse pensa di aver compreso già completamente cosa significa correre al top, vedremo», ha detto recentemente il boss della McLaren, Martin Whitmarsh.

(CorriereDelloSport.it)
Fare prima di dire.

Citazione di: B1uRay il 03 Dicembre 2012, 20:31:02
Button: "Emozionato all'idea di essere il leader in McLaren"

Jenson Button ha dichiarato che "non vede l'ora di correre nel 2013″ per dirigere il programma di sviluppo della nuova vettura McLaren in qualità di primo pilota.

"Mi piace molto essere il pilota leader e diventare colui che può davvero aiutare il team nel migliorare la vettura. .

Button ha anche dichiarato che ci vorrà molto tempo affinchè Perez si inserisca nel team al fine di avere voce in capitolo nello sviluppo della vettura.
"Sono molto emozionato riguardo la direzione dello sviluppo. Sergio naturamente arriverà nel team e dovrà imparare molto riguardo il team e la vettura lungo la stagione quando forse potrà anche lui dire la sua nello sviluppo. Ma al momento è impossibile perchè non ha mai guidato una McLaren prima e non sa ancora nulla riguardo il nostro team".

Ohi ohi, sento odor di guai...  :-hlp

Non è da ora che lo dice.. ma posso capirlo benissimo: arriva nella squadra dove c'è un certo Hamilton unico vincitore del titolo dal 1999, vince quasi subito, l'anno dopo è vicecampione del mondo e tiene a galla la McLaren, nel 2012 gli dicono che Hamilton va via e arriva un pilota 21enne alla terza stagione di F1. Vorremmo mica affidare lo sviluppo a un pilota che dobbiamo ancora presentare?
Meno male che c'è Button direi: ha esperienza e soprattutto ha calma. Si sente ed è ben voluto dalla squadra che lo deve mettere in condizione di migliorare ENORMEMENTE in qualifica e ad evitare totalmente i periodi di black-out di set-up come successo nella prima parte dell'anno nel gp germania 2011. Pèrez sarà un'avventura e una scoperta giorno poco giorno: il ragazzo già fa dichiarazioni ambiziose e meno male che le fa. Se avesse detto "nel 2013 punto a vincere qualche gara" non sarebbe un pilota da McLaren. Ovvio che Button punta ad essere il faro dopo il pesante addio di Hamilton, se non avessimo lui saremmo tutti al buio.

Dall'altra parte ricordo le dichiarazioni di Paddy Lowe che prima dell'annuncio di Hamilton diceva che lo sviluppo della vettura sarebbe proceduto come prima ovvero sulla base di Hamilton e JB. Ripeto: se Pèrez si trovasse in difficoltà rispetto a Jenson (con una mp4-28 competitiva) sarebbe prevedibile. Tocca alla McLaren metterlo nella migliore condizione. Poi con le nuove Pirelli 2013 tutto potrebbe andare a ramengo e con molti team già in ottica 2014 potrebbero esserci interessanti sorprese dai team non di prima fascia.

Aggiungo già che ci sono un piccolo OT: non trovo la fonte ma i registri contabili 2011 della Red Bull dicono che la Red Bull Racing ha speso (mi sembra di ricordare) solo 26 mil sterline. Cifra bassissima per giustificare i costi del carrozzone F1: peccato che nella divisione Red Bull Technologies la voce spese dica 630 mil sterline (vado sempre a memoria). Ovvero un buon modo per aggirare l'RRA. Credo che anche noi lo stiamo facendo anche se in minima parte con Applied Technologies perchè noi non abbiamo i loro incassi e perchè M.A.T. è una società piena e non fantoccia.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE