Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La scelta della McLaren di puntare su Perez è stata davvero ottima a mio avviso. Certo non si ha certezza sul rendimento che avrà Sergio, soprattutto all'inizio. Però il messicano ha fatto già intravedere ottime cose e la McLaren non è nuova nel lanciare giovani. Basti pensare a Raikkonen, che venne dopo una sola stagione in Sauber... è vero che nel 2002 (complice la macchina) non fece sfracelli, ma poi ci siamo ritrovati per la mani un grande pilota... anche Lewis lo abbiamo buttato subito in F1, e siamo stati ricompensati con un fenomeno...

Lo stesso hanno fatto la RB con Vettel, o prima la Renault con Alonso... se non si azzarda non si potrà mai avere tra le mani il campione del futuro...

Citazione di: Giasone Bottone il 16 Ottobre 2012, 10:14:03
La scelta della McLaren di puntare su Perez è stata davvero ottima a mio avviso. Certo non si ha certezza sul rendimento che avrà Sergio, soprattutto all'inizio. Però il messicano ha fatto già intravedere ottime cose e la McLaren non è nuova nel lanciare giovani. Basti pensare a Raikkonen, che venne dopo una sola stagione in Sauber... è vero che nel 2002 (complice la macchina) non fece sfracelli, ma poi ci siamo ritrovati per la mani un grande pilota... anche Lewis lo abbiamo buttato subito in F1, e siamo stati ricompensati con un fenomeno...

Lo stesso hanno fatto la RB con Vettel, o prima la Renault con Alonso... se non si azzarda non si potrà mai avere tra le mani il campione del futuro...
Ma infatti io questa scelta la quoto, solo che secondo me Perez non è tanto calcolatore.

Perez punta in alto, vuole subito il titolo

13 novembre 2012

Resteranno di sasso gli altri piloti con anni in più d'esperienza, perchè Sergio Pérez ha grosse ambizioni, infatti ha dichiarato che intende subito puntare al titolo mondiale al suo primo anno con la McLaren. Il messicano Lo spagnolo, che nel 2013 inizierà la terza stagione in F1, dopo essere arrivato secondo in GP2 è entrato poi nella massima formula con la Sauber, con cui ha conquistato tre podi quest'anno.

Pérez è passato alla McLaren sostituendo Lewis Hamilton, che è andato alla Mercedes. Da quando ha firmato per il team di Woking il messicano non ha più segnato punti con la Sauber e questo, per alcuni, è perchè già sente la pressione della prossima stagione, quella del suo salto di qualità. Ma in McLaren, e lui stesso, sono fiduciosi che tutto andrà per il meglio.

"Il mio obiettivo è vincere subito il campionato del mondo", ha detto alla CNN. "Ho bisogno di vincere per farlo. So che sarà molto difficile raggiungere il mio obiettivo, ma è una sfida che voglio vivere".

Passando a discutere della partenza di Hamilton, Pérez ha aggiunto: "Di sicuro sostituirlo sarà dura. E' un grande pilota, forse il più veloce che c'è attualmente in F1. E' sicuramente difficile emularlo".

Jenson Button correrà a fianco di Pérez, in quella che sarà la sua quarta stagione con la McLaren, dopo il suo passaggio da campione del mondo con l'allora Brawn GP alla fine del 2009.

Fonte: GpUpdate.net

Ci va leggero il ragazzo
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

paolo zanoni

secondo me fa bene ,mi piace quello che ha detto,deve vincere subito,basta avere una macchina che finisce le gare però
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

e che dovrebbe dire?? giustissimo che punti a vincere, i piloti son lì per quello

ma perche è stato barrato "il messicano"? ed è stato sostituito con "lo spagnolo"? :-hlp

Dopo le parole poco rincuoranti di MW, un po' di sano ottimismo e' ben gradito!  :-)

Frasi di rito...
Auto competitiva=devi dire per forza che punti al titolo.
Lo dice anche massa a Gennaio ragazzi... :-ahah

Citazione di: B1uRay il 15 Novembre 2012, 18:51:45
Frasi di rito...
Auto competitiva=devi dire per forza che punti al titolo.
Lo dice anche massa a Gennaio ragazzi... :-ahah
Appunto...

Citazione di: liongalahad il 15 Novembre 2012, 18:03:56
e che dovrebbe dire?? giustissimo che punti a vincere, i piloti son lì per quello

ma perche è stato barrato "il messicano"? ed è stato sostituito con "lo spagnolo"? :-hlp

:-fsk :-fsk :-fsk 
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

no dai su, Perez promette MOLTO bene. OK ogni tanto gli parte la mano, ma in generale è uno dei giovani più interessanti, e secondo me la McL ha fatto strabene a prenderlo. Certo, è un azzardo, soprattutto considerando che Button non è che sia proprio una certezza..

io a perez darei tutta la fiducia del mondo (non paragonatelo a massa su!) poi alle prime gare si vedrà se quella fiducia era ben o mal riposta

Citazione di: liongalahad il 16 Novembre 2012, 17:56:08
io a perez darei tutta la fiducia del mondo (non paragonatelo a massa su!) poi alle prime gare si vedrà se quella fiducia era ben o mal riposta
Mi sono spiegato male, intendevo dire che ANCHE Massa "spara" certe frasi durante l'inverno, appunto perchè guida una monoposto che (sulla carta) è da mondiale.
DEVE (quasi da contratto per "accaparrare/tener buoni" sponsor, investitori, ambiente, ecc...) dire certe cose.

Perez ovviamente NON è paragonabile a Massa dal punto di vista strettamente sportivo. Spero.  :-prg

Citazione di: liongalahad il 16 Novembre 2012, 17:56:08no dai su, Perez promette MOLTO bene. OK (non paragonatelo a massa su!)
Il paragone era appunto riferito ai proclami di inizio stagione! :-)

Citazione di: liongalahad il 15 Novembre 2012, 18:03:56

è una dichiarazione da McLaren: se arrivi anche il primo anno devi essere in lotta per il titolo fino all'ultimo. Un kovalainen qualsiasi con la prima annata che ha fatto in McLaren verrebbe ben pagato da quasi tutto il resto delle squadre in F1.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE