Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Qualunque pilota riesca ad oscurare o far dimenticare Koba è un signor pilota.
Non tanto perchè lo batte con regolarità, ma perchè il giapponese è sempre stato uno che ha dato spettacolo in molte situazioni. Quest'anno nessuno ricorda fatti straordinari del Koba, ma si sta sempre incensando Perez.
E' su queste basi che ritengo che il messicano sia un eccellente pilota e abbia un gran bel futuro se assecondato da una squadra che gli sforni una macchina che possa vincere.
Altro fatto è che si ritrova un compagno con cui non è troppo difficile convivere e che può aiutarlo a crescere senza troppe pressioni in seno al team.

Per me, come direbbe la Maionchi è: SI!

eh ma Sam, il modivo e' presto detto: questa F1 non premia l'aggressivita' (Koba) ma premia il rispetto degli pneumatici (Perez)

Lewis quest'anno e' stato bravo a smussare la propria irruenza e aggressivita', mantenendo la velocita' di sempre..

di certo Perez per le sue qualita' ha secondo me le potenzialita' per diventare campione del mondo di questa F1

Esatto, nessuno lo dice ma Lewis si è "calmato" senza perdere in velocità di punta.

Citazione di: liongalahad il 03 Ottobre 2012, 10:53:11
eh ma Sam, il modivo e' presto detto: questa F1 non premia l'aggressivita' (Koba) ma premia il rispetto degli pneumatici (Perez)

Lewis quest'anno e' stato bravo a smussare la propria irruenza e aggressivita', mantenendo la velocita' di sempre..

di certo Perez per le sue qualita' ha secondo me le potenzialita' per diventare campione del mondo di questa F1

Certamente. Hai perfettamente ragione. Ma questo rappresenterebbe un motivo in più per dire che la scelta è stata felice se il pilota in questioni tratta le gomme posteriori come figli...

Comunque a parte le antipatie generali e la coglionaggine ai massimi livelli in alcune situazioni, anche Maldonado, sono certe, avrebbe fatto bene in un top team.

maldonado e' velocissimo, ma in gara corre come se ogni giro fosse l'ultimo... e nei duelli, semplicemente non ha idea di come comportarsi. se e quando maturera', diventera' un ottimo pilota...forse un campione

Concordo sul fatto che Perez tratta le gomme come fossero figli  :-) , ma attenzione, lui è anche molto aggressivo. E' proprio questo contrasto che mi sorprende, è capace di essere molto aggressivo sul giro secco e soprattutto nei sorpassi, con tanto di staccatone e, spesso, bloccaggi al limite. Risultato: fa tranquillamente 50 giri a Spa con le SuperSoft...  :-ok
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Fino ad ora l'ha fatto con un motore rosso, adesso vedremo che fa con un Mercedes.

Non cambia nulla. Cambia la macchina ed il modo di guidarla.

Citazione di: Nikko il 03 Ottobre 2012, 12:34:46
Non cambia nulla. Cambia la macchina ed il modo di guidarla.
Anche la macchina infatti sarà diversa.

"Con Hamilton fatto tutto, Perez vincerà"
A parlare così non uno qualunque, ma il boss della McLaren, Martin Whitmarsh. "Sergio è molto giovane - afferma Whitmarsh -, ma sono sicuro che sarà in grado di vincere già dal GP d'Australia. Hamilton? Con lui si era ormai fatto tutto..."
Sergio Perez sarà in grado di lottare per vincere fin dall'inizio della stagione 2013. E' quanto sostiene il boss della McLaren Martin Whitmarsh. Il messicano, che ha fatto il suo debutto in F.1 con la Sauber all'inizio della scorsa stagione, sarà l'uomo che è stato chiamato a sostituire Lewis Hamilton dopo che il britannico ha deciso di trasferirsi alla Mercedes a partire dal 2013.
"Sergio è molto giovane - afferma Whitmarsh - Avremo un inverno molto impegnativo, lui per farsi trovare pronto e noi per fare una buona macchina in modo di poter puntare alla vittoria già in Australia. Non credo che si consideri un apprendista ma solo il tempo ci dirà su questo. Siamo ottimisti e ambiziosi per il prossimo anno".
"Ovviamente abbiamo preso in considerazione una serie di opzioni - ha detto Whitmarsh rispondedo alla domanda sulla scelta di Perez piuttosto che Di Resta e Nico Hulkenberg - E' salito sul podio, abbiamo notato il so atteggiamento sul circuito. Perez è una persona molto intelligente e umile e pensiamo che abbia un potenziale maggiore di quello che ha dimostrato".
Whitmarsh afferma che la McLaren ha fatto il possibile per trattenere Hamilton: "Penso che Lewis sia un grande pilota. Gli abbiamo fatto un'offerta che è stata superiore credo, a qualsiasi altro pilota in Formula 1. Penso che abbiamo avuto un sacco di conversazioni con il team sulla gestione di Lewis. Io non credo di avere dei rimpianti particolari".

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/hamilton-fatto-tutto-perez-vincerà-140236082.html
............
questo il commento più simpatico:
Bravo Lewis, hai fatto la cosa giusta!!! così Alonso avrà un rivale in meno... in Mercedes non si vince. Ma, Perez non era della Ferrari?... bah!?...

:'( ....  :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Perez: Ferrari was "never an option"
da google traduttore
Sergio Perez ha detto unendo Ferrari non è mai stata un'opzione per lui nonostante sia stato un membro della Ferrari Driver Academy.

Parlando alla conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Giappone Perez, che guiderà per la McLaren l'anno prossimo, ha detto: "Sì abbiamo parlato con loro, ma non c'è mai stata un'opzione.

"Ho parlato con loro, perché ho fatto parte dell'Accademia. Ho un buon contatto con loro, una buona comunicazione.

"Ma il posto dove andare è il miglior posto dove posso essere e sono così felice e grato anche per loro, perché mi hanno aiutato molto ad entrare in Formula Uno e ora sto andando avanti.

"E voglio ringraziare la McLaren anche per avermi a bordo e ad avere fiducia in me."

Perez ha aggiunto: "Non è mai stato chiaro con loro se mi volevano o no. Non è mai stato chiaro, in fondo.

"Voglio dire, è stato difficile per loro, probabilmente per prendere una decisione. Penso che sono felice con Felipe [Massa], è un ottimo pilota. Un driver provato pure.

"Io non sono un pilota collaudato. Io non sono una garanzia come Felipe è quindi probabilmente è per questo che non è mai stata un'opzione per loro e per l'occasione non è mai entrato quindi non li vedo come opzione per me. "

"Forse sono troppo giovane per la Ferrari"

Perez ha ribadito rispettava vista di Luca di Montezemolo che non è vissuto abbastanza per guidare una Ferrari, ma ha detto che si sente pronto per l'opportunità che è stata data: "Certo che mi riguarda, è una persona che stimo molto.

"Forse per guidare una Ferrari avete bisogno di più esperienza. Credo che abbia questi argomenti, è meglio che gli si chiede cosa volesse dire con questo.

"Forse sono troppo giovane per entrare per una squadra come la Ferrari, non lo so. Mi sento pronto per entrare in un top team e di lottare per il campionato ".

Perez ha spiegato che era stato coinvolto in discussioni con McLaren prima, ma non li aveva comunicati al fine di evitare speculazioni sul suo futuro: "Ci sono stati alcuni colloqui prima, ma io non voglio dare troppe informazioni sulle mie possibilità, le mie opzioni, in modo che il questione non proviene spesso.

"Perché se lo dico in quel momento 'si' che sarebbe stato pieno di domande. Volevo tenerlo basso profilo, concentrandosi sempre nella mia squadra, dando il 100% per la mia squadra. Sono molto grato che mi hanno dato questa opportunità e abbiamo sei gare con una macchina per andare forte e voglio lasciare in una molto alta, questa squadra. "

"Con la McLaren si deve vincere"

Ha aggiunto che stava cercando l'ora di lavorare con Jenson Button il prossimo anno: "Certo che sarà bello avere un campione molto, molto buono. Lui è un campione del mondo.

"Sarà un piacere lavorare con lui insieme, per raggiungere lo stesso obiettivo per la squadra che sta vincendo e rendere la macchina migliore possibile. Quindi non vedo l'ora di lavorare bene con lui, con tutta la squadra.

"Sono così motivati ​​ed entusiasti di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra. Ma prima, come ho detto voglio finire in un molto elevati per i prossimi sei gare per la mia squadra e dare tutto quello che posso per la mia squadra che mi ha dato l'opportunità di essere un pilota di Formula. "

Perez ha elogiato Lewis Hamilton, che si sostituirà alla McLaren, come "uno dei piloti più veloci nella griglia".

"Non sarà facile," ha aggiunto. "So di avere le scarpe molto grandi per adattarsi. Sarà difficile, ma darò tutto quello che posso. Lavorerò duro come possibile dare i migliori risultati e vincere il campionato con questa grande squadra. "

Perez ha detto che si aspetta di essere in grado di competere per vittorie l'anno prossimo: "Con la McLaren non c'è altra scelta. Devi vincere. Ogni gara si dispone di una macchina che si può vincere ogni gara, è una garanzia. McLaren è sempre una garanzia. Quindi devo lavorare duramente, a dare tutto per la mia squadra, e sono pronto a farlo, una volta che ho finito questa stagione. "

fonte originale: http://www.f1fanatic.co.uk/2012/10/04/perez-ferrari-option/
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Standard comunicativo fra le nuove guide McLaren e me:

"Dichiarazioni dei nuovi piloti McLaren"

Io: Skip Skip Skip Skip Skip  :-hlp
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Conferma che i contatti tra lui e il team risalgono a qualche settimana fa.
Sergio Perez: McLaren discussions began 'weeks ago'
Sergio Perez has revealed that initial talks with McLaren started a few weeks ago - even though he denied at the time that he had been approached.
http://www.autosport.com/news/report.php/id/103041

"Lo stesso Perez, però, precisa che: "Nei colloqui con la Ferrari non c'è mai una vera opzione per un contratto. Forse è vero che non sono ancora maturo per un top team così importante. Questa, però, non è una risposta a Montezemolo, perché quando lui ha dato il suo parere su di me, non avevo ancora un accordo con McLaren. Ammiro il Presidente della Ferrari e forse sono davvero troppo giovane per un team così blasonato".

La parte finale di questa dichiarazione non mi piace
Gli hanno spiegato al ragazzo che la Mclaren è un Top Team come la Ferrari??

Citazione di: Hakkinen98 il 04 Ottobre 2012, 12:53:11
"Lo stesso Perez, però, precisa che: "Nei colloqui con la Ferrari non c'è mai una vera opzione per un contratto. Forse è vero che non sono ancora maturo per un top team così importante. Questa, però, non è una risposta a Montezemolo, perché quando lui ha dato il suo parere su di me, non avevo ancora un accordo con McLaren. Ammiro il Presidente della Ferrari e forse sono davvero troppo giovane per un team così blasonato".

La parte finale di questa dichiarazione non mi piace
Gli hanno spiegato al ragazzo che la Mclaren è un Top Team come la Ferrari??

Secondo me è una 'velata presa x il c*lo' a Montezuma come a dire....'pensi ke io non sia più forte di quella schiappa di massa x guidare il tuo cesso rosso??'....'bene...adesso te lo dimostro........'!!

GO CHECOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!