Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Con l'arrivo di Perez e Telmax e l'abbandono di vodafone si apre un altra questione.
I colori della vettura del prossimo anno quali saranno??
Un bianco-celestino cielo con qualche macchietta di grigio???
Qualcosa del genere??? :-dbb :-dbb :-dbb
http://www.grand-am.com/DesktopModules/DigArticle/MediaHandler.ashx?portalid=0&moduleid=398&mediaid=5518&width=630&height=354
Niki Lauda: "Avrei preferito di gran lunga correre in F1 adesso che ai miei tempi: mi sarei tenuto le orecchie e avrei guadagnato molto di più!"

Citazione di: geppetto il 28 Settembre 2012, 17:47:25
Considerando le limitate possibilità in ambito costruttivo (vedi restrizioni varie,gomme di burro ecc..) io sono convintissimo che per fare la differenza ci vuole un pilota che sappia andare anche quando la macchina non funziona al meglio.
Gente come hamilton e Alonso lo sanno fare altri no.
Ora,con due passisti veloci se il mezzo non è al top si rischia di fare le stesse cose che fà Button questo anno.
Spero per noi di sbagliarmi.
Buona fortuna Sergio,ben venuto,in bocca al lupo e spero tu possa smentirmi.

La penso come te, Button è un bravissimo pilota, ma alla fine della fiera finisce sempre per essere fuori dai giochi a 3-4 gare dalla fine del mondiale. L'anno scorso ha fatto meglio di Luigi di una quarantina di punti, ma ne ha presi quanto, un centinaio da Vettel?
Senza astronave con lui il mondiale non lo si vince, tre stagioni di fila non mentono.
Perez al momento non mi sembra meglio di Button, non su 20 gare. L'anno prossimo sarà piuttosto duro per noi...

Beh, fino a quando non si batteranno in pista saranno amici. Speriamo continueranno ad essere tali.

Push The Button
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 15:16:14
Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 14:52:33
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 14:40:00
mah, io non mi stupirei più di tanto se perez desse la paga a button..

Più o meno di quella che si è preso Hamilton lo scorso anno?

in qualifica il paragone fra i due è sempre stato impietoso, paragonabile a Alonso-Massa. L'anno scorso, 3 vittorie a testa, la differenza l'ha fatta qualche piazzamento... ed è stato l'annus horribilis di hamilton.. figurati in un'annata normale (tipo il 2012) :D

siamo seri, dai...

L'importantissimo piazzamento in griglia!!!  :-ahah

Qualche piazzamento, tipo 60 punti....

Annata normale il 2012?!?!?  :-ahah Se c'è proprio un anno in cui è successo tutto e il contrario di tutto è questo... (senza considerare tutti i punti che han fatto perdere a JB, che sono sicuramente più di quelli di Hamilton)


Siamo seri, io lo sono, però queste che hai detto, sono tutte battute...

Io contro Hamilton non ho niente, anzi penso che sia un bravo ragazzo, ma non essendo più in questo team, mi risparmierò di leggere post simili, e questa è una gran gioia, te lo assicuro.

Perez porta una boccata d'ossigeno ai bilanci McLaren


La bomba è esplosa questa mattina ed il fragore ha investito l'intero mondo della Formula 1. Lewis Hamilton ha dato l'addio alla McLaren per sposare la causa Mercedes e al suo posto la scuderia di Woking ha ingaggiato Sergio Perez. Se il matrimonio tra Hamilton e la casa di Stoccarda non ha colto molto di sorpresa, visto che la voce girava ormai da tempo nel paddock, ben altro clamore ha suscitato l'ingaggio di Perez da parte della McLaren.

Come noto, il pilota messicano fa parte del Ferrari Driver Academy, progetto avviato dalla casa di Maranello per scovare e coltivare i giovani talenti. Vista la scarsa influenza di Massa nel mondiale costruttori, tutti i tifosi della Rossa si aspettavano la sostituzione del brasiliano con Checo, autore quest'anno di tre podi quest'anno.

Tuttavia, spulciando nel palmared del messicano non c'è poi molto di entusiasmante. L'unico vero exploit nel 2007, nella F3 inglese: in 21 gare conquistò 14 pole e 14 vittorie, vincendo il titolo. Poi il nulla, a parte il secondo posto nel campionato Gp2 2010, alle spalle di Maldonado, e prestazioni dignitose al volante della Sauber. Lo stesso Montezemolo lo ha definito ancora acerbo per sopportare la pressione derivante dall'indossare una tuta Ferrari. E allora appare naturale chiedersi il perché un pilota definito inesperiente per la Rossa sia invece maturo per la McLaren. La risposta potrebbe essere intrinseca alla crisi economica che sta investendo anche il team di Woking.

Facciamo il punto della situazione. La McLaren è motorizzata dalla Mercedes, ormai una Scuderia  concorrente, e da quest'anno il motorista tedesco ha imposto condizioni economiche decisamente poco favorevoli. La McLaren è  ormai considerata come un vero e proprio team clienti, alla stregua della Force India, costretta pertanto a pagare profumatamente i motori con il marchio della Stella a tre punte. Inoltre, la creazione da parte della McLaren della supercar stradale Mp4- 12 C dotata di un propulsore realizzato in proprio, e non di uno realizzato dal partner Mercedes, ha irrigidito notevolmente i rapporti tra le due case. A questo si aggiunge il fatto che la Mercedes non contribuisce più al pagamento dell'ingaggio dei piloti, adesso a carico della sola McLaren e, pare, nodo cruciale del mancato rinnovo con Hamilton.

In questa chiave di lettura si inserisce l'ingaggio di Perez. Il giovane messicano è infatti spinto da Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo e proprietario del colosso delle telecomunicazioni Telmex.
Perez, dunque, porta con sé  la munifica sponsorizzazione Telmex, nonché l'ulteriore sponsor Visit Mexico: in altre parole,  una vera e propria boccata d'ossigeno in casa McLaren che, come è noto, gestisce anche le sponsorizzazioni dei propri piloti.

Analizzato razionalmente, il clamoroso cambio di casacca di Hamilton e Perez è stato dettato unicamente da ragioni economiche vantaggiose per ambo le parti. Ma il 2013 si prospetta un anno decisivo per entrambi i drivers. Perez dovrà dimostrare di essere all'altezza di un top team, provando a smentire le parole sul suo conto dette da Montezemolo. Hamilton dovrà invece contribuire a rendere vincente una vettura che, in questi tre anni, ha raccolto una sola vittoria e una serie prestazioni mediocri. La prossima stagione si preannuncia già molto interessante.

Ora non ci resta che rimanere in attesa di vedere come si muoverà la Ferrari con Massa e, soprattutto, vedremo se questi cambiamenti avranno ripercussioni indirette anche sull'incerto mondiale 2012.


Blogf1



Sono curioso di capire, come dice Geppetto, se ci sarà un cambio significativo nella livrea (penso ai colori) oppure se il cambiamento avrà un'incidenza di dettaglio...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 18:15:43
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 15:16:14
Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 14:52:33
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 14:40:00
mah, io non mi stupirei più di tanto se perez desse la paga a button..

Più o meno di quella che si è preso Hamilton lo scorso anno?

in qualifica il paragone fra i due è sempre stato impietoso, paragonabile a Alonso-Massa. L'anno scorso, 3 vittorie a testa, la differenza l'ha fatta qualche piazzamento... ed è stato l'annus horribilis di hamilton.. figurati in un'annata normale (tipo il 2012) :D

siamo seri, dai...

L'importantissimo piazzamento in griglia!!!  :-ahah

Qualche piazzamento, tipo 60 punti....

Annata normale il 2012?!?!?  :-ahah Se c'è proprio un anno in cui è successo tutto e il contrario di tutto è questo... (senza considerare tutti i punti che han fatto perdere a JB, che sono sicuramente più di quelli di Hamilton)


Siamo seri, io lo sono, però queste che hai detto, sono tutte battute...

Io contro Hamilton non ho niente, anzi penso che sia un bravo ragazzo, ma non essendo più in questo team, mi risparmierò di leggere post simili, e questa è una gran gioia, te lo assicuro.
Lasciatelo dire... L'obiettività non sai nemmeno cosa sia.

Push The Button
Citazione di: GoLewisGo il 28 Settembre 2012, 18:18:02
Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 18:15:43
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 15:16:14
Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 14:52:33
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 14:40:00
mah, io non mi stupirei più di tanto se perez desse la paga a button..

Più o meno di quella che si è preso Hamilton lo scorso anno?

in qualifica il paragone fra i due è sempre stato impietoso, paragonabile a Alonso-Massa. L'anno scorso, 3 vittorie a testa, la differenza l'ha fatta qualche piazzamento... ed è stato l'annus horribilis di hamilton.. figurati in un'annata normale (tipo il 2012) :D

siamo seri, dai...

L'importantissimo piazzamento in griglia!!!  :-ahah

Qualche piazzamento, tipo 60 punti....

Annata normale il 2012?!?!?  :-ahah Se c'è proprio un anno in cui è successo tutto e il contrario di tutto è questo... (senza considerare tutti i punti che han fatto perdere a JB, che sono sicuramente più di quelli di Hamilton)


Siamo seri, io lo sono, però queste che hai detto, sono tutte battute...

Io contro Hamilton non ho niente, anzi penso che sia un bravo ragazzo, ma non essendo più in questo team, mi risparmierò di leggere post simili, e questa è una gran gioia, te lo assicuro.
Lasciatelo dire... L'obiettività non sai nemmeno cosa sia.

Contraccambio. Ma te l'ho già detto, se non sbaglio..

non preoccuparti, tu sei l'ultimo arrivato, io son qui da 3 anni e mezzo e le ho sempre scritte e continuerò a scriverle queste cose... per cui mettiti pure comodo :-ahah

Push The Button
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 18:32:52
non preoccuparti, tu sei l'ultimo arrivato, io son qui da 3 anni e mezzo e le ho sempre scritte e continuerò a scriverle queste cose... per cui mettiti pure comodo :-ahah

Parli di uno che corre per un altro team? Bon fai pure, non ti fermerò di certo.

Citazione di: Pablo il 28 Settembre 2012, 18:16:56
Perez porta una boccata d'ossigeno ai bilanci McLaren


La bomba è esplosa questa mattina ed il fragore ha investito l'intero mondo della Formula 1. Lewis Hamilton ha dato l'addio alla McLaren per sposare la causa Mercedes e al suo posto la scuderia di Woking ha ingaggiato Sergio Perez. Se il matrimonio tra Hamilton e la casa di Stoccarda non ha colto molto di sorpresa, visto che la voce girava ormai da tempo nel paddock, ben altro clamore ha suscitato l'ingaggio di Perez da parte della McLaren.

Come noto, il pilota messicano fa parte del Ferrari Driver Academy, progetto avviato dalla casa di Maranello per scovare e coltivare i giovani talenti. Vista la scarsa influenza di Massa nel mondiale costruttori, tutti i tifosi della Rossa si aspettavano la sostituzione del brasiliano con Checo, autore quest'anno di tre podi quest'anno.

Tuttavia, spulciando nel palmared del messicano non c'è poi molto di entusiasmante. L'unico vero exploit nel 2007, nella F3 inglese: in 21 gare conquistò 14 pole e 14 vittorie, vincendo il titolo. Poi il nulla, a parte il secondo posto nel campionato Gp2 2010, alle spalle di Maldonado, e prestazioni dignitose al volante della Sauber. Lo stesso Montezemolo lo ha definito ancora acerbo per sopportare la pressione derivante dall'indossare una tuta Ferrari. E allora appare naturale chiedersi il perché un pilota definito inesperiente per la Rossa sia invece maturo per la McLaren. La risposta potrebbe essere intrinseca alla crisi economica che sta investendo anche il team di Woking.

Facciamo il punto della situazione. La McLaren è motorizzata dalla Mercedes, ormai una Scuderia  concorrente, e da quest'anno il motorista tedesco ha imposto condizioni economiche decisamente poco favorevoli. La McLaren è  ormai considerata come un vero e proprio team clienti, alla stregua della Force India, costretta pertanto a pagare profumatamente i motori con il marchio della Stella a tre punte. Inoltre, la creazione da parte della McLaren della supercar stradale Mp4- 12 C dotata di un propulsore realizzato in proprio, e non di uno realizzato dal partner Mercedes, ha irrigidito notevolmente i rapporti tra le due case. A questo si aggiunge il fatto che la Mercedes non contribuisce più al pagamento dell'ingaggio dei piloti, adesso a carico della sola McLaren e, pare, nodo cruciale del mancato rinnovo con Hamilton.

In questa chiave di lettura si inserisce l'ingaggio di Perez. Il giovane messicano è infatti spinto da Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo e proprietario del colosso delle telecomunicazioni Telmex.
Perez, dunque, porta con sé  la munifica sponsorizzazione Telmex, nonché l'ulteriore sponsor Visit Mexico: in altre parole,  una vera e propria boccata d'ossigeno in casa McLaren che, come è noto, gestisce anche le sponsorizzazioni dei propri piloti.

Analizzato razionalmente, il clamoroso cambio di casacca di Hamilton e Perez è stato dettato unicamente da ragioni economiche vantaggiose per ambo le parti. Ma il 2013 si prospetta un anno decisivo per entrambi i drivers. Perez dovrà dimostrare di essere all'altezza di un top team, provando a smentire le parole sul suo conto dette da Montezemolo. Hamilton dovrà invece contribuire a rendere vincente una vettura che, in questi tre anni, ha raccolto una sola vittoria e una serie prestazioni mediocri. La prossima stagione si preannuncia già molto interessante.

Ora non ci resta che rimanere in attesa di vedere come si muoverà la Ferrari con Massa e, soprattutto, vedremo se questi cambiamenti avranno ripercussioni indirette anche sull'incerto mondiale 2012.


Blogf1



Sono curioso di capire, come dice Geppetto, se ci sarà un cambio significativo nella livrea (penso ai colori) oppure se il cambiamento avrà un'incidenza di dettaglio...



:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

un mucchio di emerite str***ate
1)la McLaren non è in crisi finanziaria
2) toh guarda il pilota già sulla strada di Maranello ora è quello che senza i soldi di Slim non è riuscito neanche a vincere in GP2: caspita che voltagabbana!
3) La telmex moooolto probabilmente non sponsorizzerà la McLaren (per ora c'è Vodafone che ha pure rilasciato un comunicato con cui si dice felice della scelta): è concorrente della vodafone. Molto più probabilmente comparirà Jose Cuervo che è di proprietà della Diageo che ci sponsorizza già con Johhnie Walker: i soldi molto probabilmente arriveranno da lì. Dalle poche parole di Perez si capisce che verranno tagliati i ponti con Slim.
4) Da quest'anno le condizioni economiche sul motore sono più pesanti: fonte? soldi? forza!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 18:34:45
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 18:32:52
non preoccuparti, tu sei l'ultimo arrivato, io son qui da 3 anni e mezzo e le ho sempre scritte e continuerò a scriverle queste cose... per cui mettiti pure comodo :-ahah

Parli di uno che corre per un altro team? Bon fai pure, non ti fermerò di certo.

Certo. Lewis era, è e probabilmente resterà il mio pilota preferito

non è certo perchè va da un'altra parte che smetterò di considerarlo sei spanne sopra button

Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 18:32:52
non preoccuparti, tu sei l'ultimo arrivato, io son qui da 3 anni e mezzo e le ho sempre scritte e continuerò a scriverle queste cose... per cui mettiti pure comodo :-ahah
Quoto!

#102
Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 18:06:40
Citazione di: ss79 il 28 Settembre 2012, 17:43:20
Piccola news:
Jenson non segue più Lewis su twitter, poco fa ha aggiunto perez....alla faccia!

Non lo ha mai seguito comunque eh....

La cosa è stata notata da molti utenti di twitter, mi spiace contraddirti, ma prima lo seguiva, ho twitter da 2 anni.
io stesso sono stato contattato da un follower che mi ha evidenziato la cosa.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Per quanto riguarda la livrea penso che gli alettoni con il rosso diventeranno azzurri e, forse, la finacata anche.

Qualcosa come un colore grigio e azzurro. Però si deve vedere come risulta alla fine. Si potrebbe anche cambiare del tutto la livrea se telmex paga bene...


Cmq, il risparmio di ingaggio di ham + i soldi che porta perez dovrebero dare nuova linfa alla nostra scuderia.

Mai avuto piloti ufficiali messicani. Sarà divertente vedere le bandiere messicane (quasi uguali a quelle italiane) quando vince una McLaren.



















Questa sera cerco di imparare a memoria l'inno messicano. Vedete che ho fatto bene a studiare spagnolo l'anno scorso?

Già me lo vedo i media spagnoli faranno subito un dualismo Alonso-Perez.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.