Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 14:50:56
Citazione di: Mat il 28 Settembre 2012, 14:35:30
Cosa sarebbe la F1 senza soldi del resto!?

Per il discorso della nazionalità ti do ragione. Ormai ero abituato, anche per via dell'impronta commerciale del Team, ad una McLaren britannica, o finnica :) .
E' vero, Senna era brasiliano. Ovviamente mi riferisco a questi ultimi tempi.

Una parentesi, avete considerato che  l'anno prossimo sarà l'anno di Button?!? :-evv
Perez presumibilmente passerà almeno metà stagione a cercare di capire la vettura, oltretutto è giovane e dovrà crescere come pilota e come uomo ( gestire la pressione ecc) quindi credo non sia da eretici dire che per il 2013 JB avrà "carta bianca".

p.s. e JPMontoya dove lo mettiamo!? a me piaceva.. :-fsk

Beh a dire il vero era anche questo l'anno di JB, se avesse avuto un team in grado di sostenerlo, era la bello in testa al Mondiale...

Button ovviamente è la persona migliore per far crescere Perez, è una persona corretta e sa lavorare con i giovani. Ovviamente Perez è dietro. JB si è messo dietro Hamilton, non credo faticherà a fare lo stesso con Perez, per gli anni in McLaren...poi ovviamente Perez è giovanissimo, ha tutto il tempo per affermarsi...

I sogni son desideriiiiiiiiiiiiiiii di felicità....

Sogna amico sogna

Citazione di: Pablo il 28 Settembre 2012, 14:56:23
Già me li vedo i vostri commenti l'anno prossimo... Perez sarà "Sergino", Alonso rimarrà "il numero 5", mentre Hamilton diventerà "il numero 9"...  :-)

Cmq a parte gli scherzi Perez è un'ottima scelta, veramente vergognosa la Ferrari a lasciarsi sfuggire il Messicano per puntare su Massa...
Io ho già cambiato, alonso adesso lo chiamo così.  :-) Mi preparo al peggio. Numero 1 non ce lo chiamerò MAI.

Citazione di: Mat il 28 Settembre 2012, 14:47:47
Per molti di voi Button è uno scarso, sembra se lo paghi il sedile sulla McLaren. Le opinioni altrui ovviamente le rispetto.
Dico solo, staremo a vedere ;)

Quoto sembra quasi stia lì per fare numero -.-"

CitazioneQuest'anno m'ha deluso un pò in Germania sopratutto

Informarsi no?? :-)
La vera ragione della vittoria di alo è nel fatto che la ferrari ha scelto per la gara una settima marcia lunga puntando sulla velocità massima in gara...Infatti alo era il più veloce nel primo tratto (dove si sorpassa) ma pagava nel tratto centrale e finale...Se poi aggiungiamo che alo usava bene il kers proprio nel primo tratto avvantaggiandosi di più e unito a questo il fatto che l'aver rifornito qualche giro prima ha fatto sì che negli ultimi giri siamo arrivati con gomme più rovinate di alo ti fa capire come la vittoria era a quel punto impossibile
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Grazie, Montezemolo, per esserti lasciato scappare Perez. :-ahah :-appl
Benvenuto, Checo!  :-)

Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 14:52:33
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 14:40:00
mah, io non mi stupirei più di tanto se perez desse la paga a button..

Più o meno di quella che si è preso Hamilton lo scorso anno?

in qualifica il paragone fra i due è sempre stato impietoso, paragonabile a Alonso-Massa. L'anno scorso, 3 vittorie a testa, la differenza l'ha fatta qualche piazzamento... ed è stato l'annus horribilis di hamilton.. figurati in un'annata normale (tipo il 2012) :D

siamo seri, dai...

Spero che nel 2013 si possa vedere una competizione tra i due come nel 2007 tra lh e iberio,esito diverso si spera,cmq io la storia della prima guida non la sopporto. I tifosi di JB non hanno da stare tranquilli il Sergio non è un massa,occhio ad esultare, ora e sempre l'importante è che vinca una McLaren,chi non mi interessa.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 15:16:14
Citazione di: Push The Button il 28 Settembre 2012, 14:52:33
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 14:40:00
mah, io non mi stupirei più di tanto se perez desse la paga a button..

Più o meno di quella che si è preso Hamilton lo scorso anno?

in qualifica il paragone fra i due è sempre stato impietoso, paragonabile a Alonso-Massa. L'anno scorso, 3 vittorie a testa, la differenza l'ha fatta qualche piazzamento... ed è stato l'annus horribilis di hamilton.. figurati in un'annata normale (tipo il 2012) :D

siamo seri, dai...

La differenza del piazzamento riguarda la classifica ci si riferisce al modo di correre che è stato ben diverso
Chissene dei punti riguardati le gare gettate da Lewis e quelle conquistate da Jens
Ad esempio la penalizzaione in India perchè Lewis con la testa altrove aveva usato l'ala mobile nelle prove libere con le bandiere gialle e di conseguenza punito in qualifica; poi in gara contatto con massa ma NON si doveva trovare lì!!!
Capisci cosa intendo??
Correva spesso svagato con la testa altrove e questo non è normale oppure ascivibile ad una annata no!!
E' una grave colpa altrochè ma bisogna pur dire che si è ripreso alla grande perchè quest'anno non ha fatto un errore che sia uno!!!
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Perez può fare molto bene. Ha impressionato quest'anno con la Sauber, ma è chiaro che con la McLaren può solo che migliorare. Se come mi auguro l'anno prossimo ci presenteremo con una vettura fortissima fin da subito, mi aspetto di lottare per entrambi i titoli. E Perez sicuro potrà vincere delle belle gare.

Invece è proprio così Illmor, era un'annata no. Sono d'accordo sul fatto che le faccende personali non devono immischiarsi nel lavoro, però a lui è successo, e ha perso, per fortuna, "solo" un anno, in cui, tra l'altro, era impossibile battere quel siluro della RBR. Però da qui a dire che JB è superiore, come pilota, ad Hamilton è assurdo.

Siamo noi che sottovalutiamo Button o voi filo-buttoniani che sottovalutate Perez?
Io personalmente non escludo niente. Per me sia uno che l'altro possono finire davanti. dire già da ora "Jenson andrà meglio/peggio di Sergio" è stupido. Aspettate i primi test almeno.
Per me basta che si vince, può farlo anche Paffett a me non interessa.

Poi voglio ricordare una cosa per chi è nuovo nella famiglia McLaren:

NON ESISTONO PRIMA E SECONDA GUIDA IN QUESTO TEAM

Finitela con questa storia, fa innervosire. Nessuno viene per fare il secondo di nessuno.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: GoLewisGo il 28 Settembre 2012, 15:24:59
Invece è proprio così Illmor, era un'annata no. Sono d'accordo sul fatto che le faccende personali non devono immischiarsi nel lavoro, però a lui è successo, e ha perso, per fortuna, "solo" un anno, in cui, tra l'altro, era impossibile battere quel siluro della RBR. Però da qui a dire che JB è superiore, come pilota, ad Hamilton è assurdo.

Noooooooo superiore no non l'ho detto e credo non ci sia nemmeno l'ombra di dubbio su questo
Diciamo che Jens se la gioca grazie al fatto che è il migliore nei campi in cui Lewis è ancora carente (anche se quest'anno sta dando prova di maturazione non indifferente) e cioè: visione e gestione della gara
Dopodicchè spero (si spero anche per il suo futuro lontano da noi) che sia stata solo un'annata no :-)

Ecco non mi dispiacerebbe affatto vederlo lì sopra perchè quando uno è un vero talento come si fa a non apprezzarlo aldilà dei colori??

Esatto, io spero che vada sempre sul podio, ma sul terzo gradino. :-)

Mat
Mi sento chiamato in causa, chiarisco e chiudo la discussione in merito.

Ho semplicemente detto che secondo una logica più razionale è logico aspettarsi un periodo di adattamento da parte di Perez che durerà un tot. una gara, metà stagione, oppure se è un fenomeno niente. Non solo alla vettura comunque, ma anche psicologico.
La pressione in McLaren è diversa dalla Sauber. Per lui sarà il grande salto di qualità, il sogno di ogni pilota.

Detto questo credo che la squadra stessa si aspetti un Button al top. La responsabilità maggiore sarà sulle sue spalle, rispetto a Perez a cui sarà dato comunque il tempo per crescere.

Concludo: Button è una sega, così siete contenti  :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Citazione di: Mat il 28 Settembre 2012, 15:39:03
Concludo: Button è una sega, così siete contenti

Mi dispiace Mat, ma siete voi filo-Buttoniani che volete sentirvi dire "Jenson è il più forte di tutti, farà il c**o a Perez avete ragione!"

Io come detto non escludo niente. Se avrete ragione voi benissimo, basta che si vince.
Anche Button nel 2010, appena arrivò, sembrava dovesse finire 30 secondi dietro Hamilton ad ogni gara... e poi... sapete la storia.

Niente di personale comunque, sono solo opinioni. non voglio generare antipatia tra di noi :D
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.