Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Mat
28 Settembre 2012: un nuovo pilota entra a far parte della McLaren Family, Sergio Perez!
official site: http://www.sergioperezf1.com
twitter: https://twitter.com/SChecoPerez

Nome:   Sergio Pérez Mendoza
Nazionalità:   Mexicano
Altezza    1.73 m
Peso    64  kg
Data di Nascita:   26 Gennaio 1990
Luogo di nascita:    Guadalajara, Jalisco
Hobby:    Calcio, karts, yoga, gym, golf
Piste preferite:   Mónaco, Monza e spa Francorchamps
Debutto: GP Australia 2011 (risultato - Ritiro)

more info: http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_P%C3%A9rez_%28pilota%29#Carriera

Vodafone McLaren Mercedes confirms multi-year deal with Sergio Perez

Sergio 'Checo' Perez Mendoza was born in Guadalajara, central Mexico, on January 26 1990.

He is the fifth Mexican driver to contest a round of the FIA Formula 1 World Championship – following in the footsteps of Moises Solana (1963-1968), Ricardo Rodriguez (1961-1962), Pedro Rodriguez (1963-1968) and Hector Rebaque (1977-1979).

Sergio's route into motorsport was always assured: his father Antonio was a Mexican Formula Vee champion and his older brother Antonio was a champion in Mexico's Corona NASCAR series. Sergio is managed by successful IndyCar/Le Mans driver Adrian Fernandez, a fellow Mexican.

After cutting his teeth in karting in Mexico and junior single-seaters in North America, Sergio moved to Europe in 2005, aged 15, to compete in Formula BMW. After two seasons, he quickly graduated through A1 Grand Prix, and completed two seasons of British Formula 3 (he was the National Class winner in 2007 with 14 race victories, and won four races and finished fourth in the Championship Class in 2008) and GP2, initially contesting the GP2 Asia series in 2008 before spending two seasons in the principal GP2 category in 2009 and 2010.

His second GP2 campaign (2010) resulted in five race victories (at Monaco, Silverstone, Hockenheim, Spa-Francorchamps and Yas Marina) and the runner-up spot in the championship behind the more experienced Pastor Maldonado.

Sergio then graduated to Formula 1 with Sauber in 2011, partnering Kamui Kobayashi. He finished seventh in his first-ever grand prix (Melbourne) before both the team's cars were disqualified for a technical infringement. His best result in his maiden season was a seventh place, in the Santander British Grand Prix.

For 2012, he remained at Sauber, completing a series of stunning drives – impressive second-place finishes at Sepang and Monza and a strong third-placed finish in Montreal – to cement his position as one of Formula 1's brightest new hopes. He currently lies ninth in the Formula 1 world championship standings, with 66 world championship points from seven points-finishes.

fonte: www.mclaren.com
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

sono molto ansioso di vederlo su una monoposto veramente competitiva...il messicano promette MOLTO bene, è uno dei migliori piloti in assoluto per quanto riguarda il consumo delle gomme e inoltre sembra maledettamente veloce.

Montezemolo lo considerava "troppo inesperto"... beh, tieniti il tuo esperto Massa.

potenzialmente, un grande colpo della mclaren

Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 13:21:58
sono molto ansioso di vederlo su una monoposto veramente competitiva...il messicano promette MOLTO bene, è uno dei migliori piloti in assoluto per quanto riguarda il consumo delle gomme e inoltre sembra maledettamente veloce.

Montezemolo lo considerava "troppo inesperto"... beh, tieniti il tuo esperto Massa.

potenzialmente, un grande colpo della mclaren

Vediamo di farlo diventare un fenomeno e poi perderlo come Lewis , eh....

Speriamo bene... Tra un 7-8 mesi vedremo se varrà un posto da noi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

mah..... sono un po' combattuto....
ha ottenuto ottimi risultati risparmiando gomme....
Ora in McLaren ci saranno due piloti ragionieri?
A me l'attuale coppia piace proprio perchè uno sembra il complementare dell'altro.... l'anno prossimo avremo due piloti ragionieri?

Mexico e nuvoleeeeee Ragazzi avete preso un pilota extraordinario! Sergio Perez "el matador"
Forza Ferrari!

Avrei scelto lui ad occhi chiusi! Welcome home Sergio! :-)

Non mi sbilancio e comunque benvenuto....io avrei preferito Maldonado...mi entusiasma di più.

Citazione di: Roccol il 28 Settembre 2012, 14:16:16
Non mi sbilancio e comunque benvenuto....io avrei preferito Maldonado...mi entusiasma di più.
Ma no dai, maldonando no... Poi uno come lui in McLaren? 12 penalizzazioni a week-end!

Citazione di: GoLewisGo il 28 Settembre 2012, 14:17:20
Citazione di: Roccol il 28 Settembre 2012, 14:16:16
Ma no dai, maldonando no... Poi uno come lui in McLaren? 12 penalizzazioni a week-end!

La testa la deve mettere a posto....ma come velocità pura ha pochi rivali....del resto è solo alla sua 2° stagione in formula 1....tempo al tempo. :-evvi
Nel 2013 tifo MCLAREN e Maldonado. :-evvi

Beh, adesso vedremo se maldonando ce l'aveva con la McLaren o con Hamilton.

Mat
Come ho già avuto modo di dire avrei preferito un Di Resta o un Maldonado. Perez ho avuto modo di apprezzarlo questa stagione. Tuttavia visto è sempre stato in orbita SF non l'ho mai considerato più di tanto.

Benvenuto
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Push The Button
Citazione di: Mat il 28 Settembre 2012, 14:26:04
Come ho già avuto modo di dire avrei preferito un Di Resta o un Maldonado. Perez ho avuto modo di apprezzarlo questa stagione. Tuttavia visto è sempre stato in orbita SF non l'ho mia considerato più di tanto.

Benvenuto

Maldonado direi di no. Di Resta forse era meglio a livello di persona e nazionalità, come pilota siamo lì....
Ad ogni modo, sia Perez che Di Resta sono due giovani che hanno bisogno di essere guidati da un Top Driver, e quindi sarebbe cambiato ben poco.

Invece che avere due piloti con un ruolo non definito, d'ora in poi la McLaren avrà un primo pilota e un secondo.

Poi Perez è molto bravo, ma intendiamoci è stato preferito agli altri giovani, perché porta un megasponsor alla squadra.
Perez comunque è un bravo ragazzo, lavorerà sodo e non darà problemi. JB può tranquillamente prendersi il Mondiale Piloti se ben spalleggiato dalla macchina, e Perez può essere abbastanza costante per garantire anche quello costruttori, sicuramente avrà bisogno di tempo, ma non mi sembra uno che butta via punti.

Citazione di: Mat il 28 Settembre 2012, 14:26:04
Come ho già avuto modo di dire avrei preferito un Di Resta o un Maldonado. Perez ho avuto modo di apprezzarlo questa stagione. Tuttavia visto è sempre stato in orbita SF non l'ho mia considerato più di tanto.

Benvenuto

C'è da dire che se la Mclaren ha puntato su lui un motivo ci sarà....con i giovani non hanno quasi mai toppato e se aggiungiamo al fatto che la Ferrari se l'è lasciato scappare,vuol dire che è buono....loro si che con i piloti toppano.
Mi fa piacere leggere che ci sono estimatori di Maldonado.