Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Mika85 il 02 Febbraio 2013, 16:50:18
Ndr: la livrea mimetica del muletto non è dipinta a casaccio.

Quei tratti che vedete disegnati in bianco su fondo nero sono i layout di tutti i più famosi circuiti automobilistici del mondo.....


.... amo questo team. :-evvi :-appl :-evvi

Bella questa curiosità
Fare prima di dire.


916 CV e 900 Nm: sono questi i mostruosi dati dichiarata dalla McLaren per la P1, la nuova supercar che farà il suo debutto al Salone di Ginevra in versione definitiva. Il propulsore V8 di 3.8 litri, derivato dalla unità M838T utilizzata dalla 12C, è stato profondamente evoluto e abbinato a un sistema ibrido.

Guarda la galleria fotografica della McLaren P1

Che numeri! Oltre a potenziare l'impianto di raffreddamento, il monoblocco è stato rivisto per integrare il motore elettrico da 179 CV e 260 Nm. Il V8 eroga da solo 737 CV a 7.500 giri e 720 Nm di coppia massima a 4.000 giri. La totale integrazione tra i due propulsori ha consentito di ottenere una risposta immediata alle sollecitazioni e l'accoppiamento con il cambio doppia frizione è stato ottimizzato velocizzando ulteriormente le cambiate, quando il motore elettrico applica una coppia negativa per portare subito il V8 al regime di rotazione previsto nella marcia superiore.

Anche a emissioni zero. Il motore elettrico può garantire anche il funzionamento a emissioni zero (E-Mode) per circa 10 km, ricaricando le batterie sia durante le frenate, sia rilasciando semplicemente l'acceleratore. Il pacco batterie pesa soltanto 96 kg ed è montato dietro alla monoscocca MonoCage in fibra di carbonio, così da ottimizzare le masse. L'avanzato sistema di raffreddamento garantisce temperature stabili per ogni cella e nel ciclo combinato, nonostante la potenza in gioco, la P1 sarà in grado di emettere meno di 200 g/km di CO2. Oltre al recupero d'energia, il sistema prevede anche la funzione plug-in con tempi di ricarica di circa 2 ore: per risparmiare peso è possibile utilizzare un carica batterie esterno, in alternativa a quello installabile a bordo.

Due tasti per prestazioni al top. Le prestazioni della P1 non sono state ancora ufficializzate, ma sono stati svelati due importanti sistemi a disposizione del guidatore: attraverso dei comandi sul volante sarà infatti possibile attivare il DRS (Drag Reduction System) e l'IPas (Instant Power Assist System). Il primo, simile a quello delle Formula 1, modifica l'incidenza degli alettoni e viene disattivato azionando i freni o semplicemente rilasciando il pulsante dedicato, mentre il secondo consente di utilizzare tutti i 179 CV del motore elettrico, senza dare priorità all'autonomia delle batterie.



fonte: quattroruote.it






As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ma non doveva uscire la versione ufficiale dopo quella mostrata a Parigi?

Peccato che non salgo a Ginevra, ormai sono 3/4 anni che manco l'occasione, perchè mi sarebbe piaciuto vederla.
Già immagino mio cugino che mi manderà le foto per farmi rosicare.
Fare prima di dire.


ecco la versione definitiva. bellissima secondo me (sara' il colore "lamborghineggiante"?)








Davvero stupenda!

Citazione di: liongalahad il 28 Febbraio 2013, 07:49:26
ecco la versione definitiva. bellissima secondo me (sara' il colore "lamborghineggiante"?)








:-supp
paolo zanoni

McLaren P1, presentazione con Ron Dennis e Sergio Perez



Sarà una presentazione davvero in grande stile quella della McLaren P1 al Salone di Ginevra. La versione di serie della supercar, già vista a Parigi lo scorso anno, attirerà l'attenzione dei media e degli appassionati di tutto il mondo. Per presentare al mondo questa sua nuova meraviglia, la casa di Woking ha deciso di far alzare il telo non solo a Ron Dennis, chairman del marchio, ma anche al nuovo pilota del team di Formula 1, Sergio "Checo" Perez. Naturalmente ci sarà tempo anche per sentire le opinioni dei due circa l'auto e, magari, anche qualche anticipazione sull'inizio sempre più prossimo del Mondiale di Formula 1.
La McLaren P1 promette di essere davvero un gioiellino, senza dubbio una delle massime protagoniste della manifestazione. Le caratteristiche sono già state annunciate lo scorso dicembre, confermando come le differenze con il prototipo alla fine non saranno moltissime (per la gioia di coloro i quali avranno abbastanza denaro da potersela permettere).
Questa P1 presenterà, come alcune delle sue principali avversarie, un motore ad alimentazione ibrida. L'unità principale sarà un V8 con una cubatura da 3.800 cc, che coadiuvato con il motorino elettrico dovrebbe essere in grado di generare una potenza complessiva di ben 916 CV e, grazie alle caratteristiche intrinseche della propulsione elettrica, anche una coppia di 900 Nm. La trasmissione presenta un cambio automatico a doppia frizione a sette marce e trazione posteriore. Per una decina di chilometri sarà possibile anche marciare unicamente con la propulsione elettrica, rendendo questa supercar virtualmente a emissioni zero.
McLaren si è solamente trattenuta dall'annunciare le prestazioni, che però sono facilmente immaginabili. Con un simile motore, lo scatto da 0 a 100 potrebbe essere completabile in meno di 3 secondi, mentre la vetta dei 350 km/h di velocità massima dovrebbe essere non solo raggiungibile, ma persino ampiamente sorpassabile.
1st marzo, 2013


http://www.motorionline.com/2013/03/01/mclaren-p1-presentazione-con-ron-dennis-e-sergio-perez/?refresh_ce
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per fare quella stupenda colorazione non hanno comprato un'ala della 28... e poi ci lamentiamo dei risultati...

Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2013, 23:01:40
Per fare quella stupenda colorazione non hanno comprato un'ala della 28... e poi ci lamentiamo dei risultati...

:-hlp :-hlp :-hlp

Citazione di: Nikko il 02 Marzo 2013, 00:53:57
Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2013, 23:01:40
Per fare quella stupenda colorazione non hanno comprato un'ala della 28... e poi ci lamentiamo dei risultati...

:-hlp :-hlp :-hlp
Spero che tu non stia pensando che io l'abbia detto seriamente. :-)

Continua la sfida con Ferrari. Stanno presentando ora LaFerrari. Hanno numeri abbastanza simili. Sarebbe interessante confrontarle.


#117




F1 LM now worth £10m / $16m according to Ron Dennis.
Bold claims from Ron Dennis, saying the new McLaren P1 has lapped the Top Gear track 10 seconds quicker than the current record!
Ron Dennis claims the P1 will be the fastest car in the world and will do Nordschleife in sub 7 mins

NONSOSEMISPIEGO

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non c'è paragone fra la P1 e la burrari.

Citazione di: GoLewisGo il 05 Marzo 2013, 21:36:28
Non c'è paragone fra la P1 e la burrari.

Anch'io preferisco esteticamente la P1 rispetto alla LaFerrari (mamma che nome si sono inventati! :-ahah). Ad ogni modo vorrei vedere un confronto come si deve in pista... dopotutto queste supercar si contendono lo scettro di auto più veloce al mondo... mica noccioline caramellate!