Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Dicembre 2013, 22:41:14

Che figata... anche se la preferisco con le fiancate in carbonio... invece che di un unico colore...

per chi se lo fosse perso... il primo test a top gear

In questi giorni sto guardando svariati test della P1, e mi sto convincendo sempre di piu' che sia un auto stratosferica, molto ma molto piu di quanto possiamo immaginare. credo fara' assolutamente a pezzi sia la 918 che laFerrari. Ci sono voci che parlano di un tempo di "6:30 something" al nurburgring (fonte:autocar), che sarebbe una cosa assolutamente inimmaginabile.

ecco un paio di prove

nell'interessante video successivo si vede uan prova clienti sulla pista di top gear, con passeggero a fianco, senza nemmeno spingere troppo, con probabilmente un certo quantitativo di benzina nel serbatoio... e cosi' senza nemmeno impegnarsi piu di tanto fa un tempo di 1:13 (il giro comincia a 1:17 nel filmato) ossia potenzialmente il record assoluto della pista. Certo, il tempo e' lanciato, quindi c'e' un guadagno di circa 3 secondi dispetto al giro da fermo (il che farebbe circa 1:16 ovvero come la mp4/12c guidata da stig in condizioni ideali) ma mi aspetto da Stig, con serbatoio vuoto, gomme giuste, condizioni perfette, senza passeggeri, spingendo al massimo, un tempo catastrofico (non mi stupirei se andasse sotto 1:10 battendo la FXX guidata da schumi)

prova su pista della P1, video stupendo

"posso dire senza esitazione che non ho mai e poi mai guidato nulla del genere, mi sento come se per 20 anni avessi guidato delle stupide macchinette, mi sento come se avessi guidato per la prima volta una macchina veramente veloce, e' la stessa sensazione che ho avuto quando ho guidato una supercar per la prima volta. Nulla mi ha mai fatto questo effetto per anni"

Ma perchè non sono così bravi anche quelli che si occupano di F1?!?!? :'(

McLaren P1, prima immagine teaser della versione GTR

E' ufficiale: McLaren produrrà una variante da pista della P1 e diventerà il modello più potente mai prodotto dal costruttore con il Boomerang. Il suo nome? Questa P1 portata all'estremo si chiamerà GTR. Destinata solamente ai clienti che già possiedono/possiederanno la P1, la GTR rappresenta l'auto più estrema per le uscite in pista e sarà molto costosa con un prezzo stimato sui 2.48 milioni di euro, molto di più rispetto al milione che ci vuole per portarsi a casa la P1 stradale.
Tutti conosciamo ormai la P1 con i suoi 916 CV di potenza massima, ma la variante GTR sarà ancora più potente visto che si preannunciano ben 1.000 CV. L'inglese sarà anche più aggressiva nel look e adotterà un'ala posteriore fissa invece di quella automatica che fa bella presenza sulla P1 da strada. Altre novità riguarderanno la carreggiata allargata e gli pneumatici slick, elementi realizzati "per offrire prestazioni ottimizzate in pista."
La produzione della P1 GTR inizierà nel corso del 2015 dopo che l'ultimo dei 375 esemplari della P1 uscirà dallo stabilimento di Woking, in occasione del 20° anniversario della leggendaria F1 GTR. McLaren non ha dichiarato quanti esemplari della P1 GTR verranno costruiti, ma la produzione sarà "molto limitata" e tutti i proprietari avranno diritto ad un programma di personalizzazione che includerà dei meeting con il team di fitness dei piloti McLaren e con il capo del design, Frank Stephenson.
Inoltre i fortunati proprietari avranno diritto all'accesso dei simulatori racing McLaren e potranno partecipare ad almeno sei eventi di guida internazionali. Non sappiamo per il momento se i clienti della GTR potranno prendere possesso della loro auto in ogni momento o solamente in occasione di giornate dedicate, proprio come Ferrari e il suo programma FXX.

http://www.motorionline.com/2014/06/14/mclaren-p1-prima-immagine-teaser-della-versione-gtr/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Non vedo l'ora di capire com'è fatta realmente. Vista così ricorda vagamente la Zonda.

splendida.
ho visto anche la Huracan presentata a pebble beach; bellissima pure quella.

edit:

leggo da autoblog:

La P1 GTR non parteciperà a campionati agonistici (nemmeno monomarca).

peccato.
Forza Mclaren