Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.854
Totale discussioni
4.867
Mentre i team e i piloti si godono le vacanze per la pausa estiva, la Formula 1 è prossima ad alcuni sostanziali cambiamenti dal punto di vista politico.

Martin Whitmarsh ha annunciato che si appresta a lasciare la guida della Fota, l'associazione dei costruttori. L'inglese ha assunto la presidenza alla fine del 2009, quando ha sostituito il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, e al termine di questa stagione scadrà il suo terzo mandato ed il team principal della McLaren ha dichiarato di non avere intenzione di ricandidarsi, come riportato da Autosport: "Non ho intenzione di offrirmi volontario. Sono quasi tre anni che occupo questa carica e penso che sarebbe meglio lasciare questa carica a qualcun'altro. Penso che sia giusto che siano le squadre a decidere. Tanto io mi preoccupo in ogni caso della Formula 1, qualunque sia il mio ruolo. Anche perchè credo che la McLaren si sia sempre dimostrata un ottimo 'cittadino' per questo mondo. In tutte le situazioni la FOTA ha cercato di creare rapporti stabili, cercando di capire i problemi di tutti le parti in causa. Qualsiasi cosa succeda, continueremo a lavorare in quest'ottica. Penso però che sarebbe meglio se qualcuno prendesse il mio posto alla guida".

http://www.sportevai.it/motori/formula-1-whitmarsh-lascia-fota-a-fine-stagione/

:-evvi :-evvi :-evvi speriamo sia la fine del whitmarsh dissociato nelle dichiarazioni stampa.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

da qualche altra parte, scusate ma non ricordo la fonte, MW ha detto che mancano 10 gare e vuole dedicarsi solo a quelle.
Forza Mclaren

Quando ho letto il titolo del topic "Whitmarsh lascia..." stavo per piangere di gioia...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 10 Agosto 2012, 21:17:47
Quando ho letto il titolo del topic "Whitmarsh lascia..." stavo per piangere di gioia...
Ho avuto la tua stessa identica reazione! :-ahah

peccato che si limiti a lasciare la presidenza Fota.... anche se Ham ha vinto l'ultimo gran premio la mia opinione su MW non cambia di una virgola.

Citazione di: Mika85 il 10 Agosto 2012, 21:17:47

Ho avuto lo stesso pensiero.
La FOTA è organismo pressocchè inutile, praticamente non ha potere decisionale, non fa tiramolla con la FIA.
Fare prima di dire.

Citazione di: alle il 12 Agosto 2012, 10:50:41
peccato che si limiti a lasciare la presidenza Fota.... anche se Ham ha vinto l'ultimo gran premio la mia opinione su MW non cambia di una virgola.
Esatto, un banale uomo diplomatico.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Agosto 2012, 12:27:53

non sono assolutamente d'accordo.
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 13 Agosto 2012, 07:50:32
Citazione di: GoLewisGo il 12 Agosto 2012, 12:27:53

non sono assolutamente d'accordo.
Fino ad ora non ci sono eventi, parole, silenzi o azioni che dimostrano fermamente il contrario. Anche SM ha detto qualcosa di sensato, lui ripete le solite frasi fatte alla domenicali. Con la fia ci vuole il muso duro, tanto non eravamo amati prima e non lo siamo ora.

non sono d'accordo sul banale uomo. non credo sia affatto banale, anzi. ritengo che dal punto di vista mediatico sia l'uomo giusto per noi visto proprio che è molto bravo a farsi ben volere dalla FIA (Ormai Dennis era troppo visto male). il problema è he non sappiamo quanto sia figlio di puttanana ( e uno nella sua posizione dovrebbe esserlo ) e duro con la squadra
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 13 Agosto 2012, 12:25:35
non sono d'accordo sul banale uomo. non credo sia affatto banale, anzi. ritengo che dal punto di vista mediatico sia l'uomo giusto per noi visto proprio che è molto bravo a farsi ben volere dalla FIA (Ormai Dennis era troppo visto male). il problema è he non sappiamo quanto sia figlio di puttanana ( e uno nella sua posizione dovrebbe esserlo ) e duro con la squadra
Invece no. Non serve proprio a nulla fare buon viso a cattivo gioco. Ron era uno con gli attributi, combatteva contro tutti. Non porta risultati in un ambiente come la fia chinare la testa, quindi tanto vale mostrare di avere una solida mentalità.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Agosto 2012, 14:04:20
Invece no. Non serve proprio a nulla fare buon viso a cattivo gioco. Ron era uno con gli attributi, combatteva contro tutti. Non porta risultati in un ambiente come la fia chinare la testa, quindi tanto vale mostrare di avere una solida mentalità.

oh si, si, Ron ha gli attributi eccome, è il mio idolo. ma ha dovuto farsi da parte per la sopravvivenza stessa del team (altra dimostrazione di grandezza).
Forza Mclaren

Citazione di: GoLewisGo il 13 Agosto 2012, 14:04:20

Tutti chi? La FIA? La Ferrari? Non ho visto grandi vittorie in quel senso allora...