Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ci sono 2 fazioni: una piccola che ritiene che le Pirelli siano costruite secondo i dettami del dittatore, e quella molto grande che le reputa gomme del ca**o perchè semplicemente non sanno farle.

La mia domanda è: in che modo la Michelin potrà fare gomme migliori se cmq non devono durare più di tot? Ed in che modo voi potete valutare le prestazioni delle Pirelli se non ci sono altri concorrenti e se le vetture degli ultimi 2 anni sono così diverse da quelle che hanno montato le Bridgestone per l'ultima volta?

Appunto, non c'è concorrenza, per questo spero che queste gomme orrende se ne vadano. C'è modo e modo di fare le gomme. Secondo me non le fanno appositamente scadenti perché Bernie vuole lo "spettacolo", semplicemente quest'ultimo ha capito che sono peggiori delle Bridgestone e le preferisce. Io, odiando questo schifo di sport, mi auguro che queste gomme spariscano dalla faccia della terra, o almeno da questo sport. La F1 non consiste nello sperare che le gomme si comportino bene, è una battaglia di altro tipo. Non è questo lo sport che mi è sempre piaciuto.

Citazione di: B1uRay il 19 Luglio 2012, 21:18:21
Citazione di: GoLewisGo il 19 Luglio 2012, 20:55:45
Poi scusa, dici che il problema non è MW (discorso nell'altro topic) ma sai che dice come un'idiota che le pirelli sono ottime gomme. Mah.
Quella è diplomazia. Mica tutti sono "intelligenti" come il signor Shumacher che spara a zero senza pensarci due volte.

E comunque Pirelli ha semplicemente eseguito gli ordini dettati da specifiche ben dettagliate, ovvero fare gomme "da spettacolo" (leggasi: "che fanno cag*re"). Che doveva fare?

EDIT: Nikko ha anticipato il mio secondo paragrafo.  :-)
Beh, se è "diplomazia" non mi si può venire a dire che il "nostro capo" le apprezza, perché si sta dicendo una cavolata sapendo di dirla. Troppo facile così.

Via le Pirelli ad ogni costo!!

Non me ne frega di monogomma o meno, l'importante è che la McLaren si liberi di quelle sciagure al più presto. Quel babbeo di Hembery non lo voglio più vedere!!!

Hanno rovinato la F1. Dove una volta vinceva la macchina più veloce, e non quella che gestisce meglio o meno peggio le gomme!

Citazione di: GoLewisGo il 19 Luglio 2012, 22:18:47
Appunto, non c'è concorrenza, per questo spero che queste gomme orrende se ne vadano. C'è modo e modo di fare le gomme. Secondo me non le fanno appositamente scadenti perché Bernie vuole lo "spettacolo", semplicemente quest'ultimo ha capito che sono peggiori delle Bridgestone e le preferisce. Io, odiando questo schifo di sport, mi auguro che queste gomme spariscano dalla faccia della terra, o almeno da questo sport. La F1 non consiste nello sperare che le gomme si comportino bene, è una battaglia di altro tipo. Non è questo lo sport che mi è sempre piaciuto.

Mamma mia...

Secondo te, appunto. E quelle volte che le gomme hanno eliminato un team dalla lotta per il mondiale o che l'hanno messo in difficoltà a scapito degli altri?

In ultimo: se dici che ti fa schifo questo sport, mi domando per quale motivo lo segui (e non rispondermi, "per la McLaren" perchè è ipocrisia), io al contrario non rimango nè deluso nè impressionato da queste cose in quanto so che in passato non era tanto diverso.

Se c'è una cosa che veramente mi infastidisce sono solamente il DRS ed i circuiti da sfigati.

Per il resto monogomma per sempre.

P.S. peccato che quelli che di F1 ne masticano a pacchi e conoscano vita, morte e miracoli di tutti siano emigrati...

Come si spiega che alcune (molte) volte le gomme più dure sono più performanti di quelle più morbide? Anche questa una richiesta della federazione? non credo...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Nikko il 19 Luglio 2012, 22:33:48
Mamma mia...

Secondo te, appunto. E quelle volte che le gomme hanno eliminato un team dalla lotta per il mondiale o che l'hanno messo in difficoltà a scapito degli altri?

In ultimo: se dici che ti fa schifo questo sport, mi domando per quale motivo lo segui (e non rispondermi, "per la McLaren" perchè è ipocrisia), io al contrario non rimango nè deluso nè impressionato da queste cose in quanto so che in passato non era tanto diverso.

Se c'è una cosa che veramente mi infastidisce sono solamente il DRS ed i circuiti da sfigati.

Per il resto monogomma per sempre.

P.S. peccato che quelli che di F1 ne masticano a pacchi e conoscano vita, morte e miracoli di tutti siano emigrati...
Ovvio che odio questa trasformazione della F1, è nettamente peggiorata persino dal 2008, figuriamoci da prima. Sono sempre più infastidito dai continui cambi di regolamento, ecc... Tutto questo lo odio, ma la passione rimane, che ci posso fare? Lo seguo perché è la mia passione, proprio per questo odio tutto quello che sta succedendo in particolare dal 2009 in poi. Sincermente non me ne importa un fico secco se a te tutto questo piace. Compratele pure le gomme pirelli, non mi interessa, però permettimi di esprimere un parere contrario, accetta il pensiero altrui.
Per il resto, scusami se non sono "vecchio" e non ho visto Senna e Villeneuve dal vivo, sarò marchiato per sempre per questa grave colpa. Non sarò mai al tuo livello come bagaglio conoscitivo, ti chiedo umilmente perdono. Poi tra l'altro attualmente in questo forum ce ne sono tantissimi di senatori, non mi pare che siano tutti emigrati.

Citazione di: Giasone Bottone il 19 Luglio 2012, 22:21:31
Via le Pirelli ad ogni costo!!

Non me ne frega di monogomma o meno, l'importante è che la McLaren si liberi di quelle sciagure al più presto. Quel babbeo di Hembery non lo voglio più vedere!!!

Hanno rovinato la F1. Dove una volta vinceva la macchina più veloce, e non quella che gestisce meglio o meno peggio le gomme!
Quoto, sono perfettamente d'accordo.

...che guarda caso è sempre e comunque la redbull, visto che ha vinto sia con bridgestone (2010) che con pirelli (2011)...  :-fsk

Io ribadisco, è palese che le gomme facciano una grande differenza al giorno d'oggi, ma non mi pare che un auto PESSIMA vinca, o un auto OTTIMA perda per causa/merito di quest'ultime. Anzi.

Citazione di: B1uRay il 20 Luglio 2012, 00:43:24
...che guarda caso è sempre e comunque la redbull, visto che ha vinto sia con bridgestone (2010) che con pirelli (2011)...  :-fsk

Io ribadisco, è palese che le gomme facciano una grande differenza al giorno d'oggi, ma non mi pare che un auto PESSIMA vinca, o un auto OTTIMA perda per causa/merito di quest'ultime. Anzi.

Con un auto migliore hai più chance di vittoria... ma quest'anno come non mai si è visto che questo non basta! Cioè la comparsata della Williams a Montmelo me la devono ancora spiegare!!

Cioè secondo me la situazione gomme è ulteriormente peggiorata dall'anno scorso, quando bene o male vincevano i più forti (Red Bull in primis e poi staccata McLaren). Quest'anno ci sono state situazioni allucinanti, con macchine che all'improvviso volavano, e alla stessa maniera in brevissimo tempo tornavano a cento classifica!!

Certo non ha ancora vinto la Caterham o la Marussia.....

.... ma quello è l'obiettivo del prossimo anno!!! :-devil :-)

Citazione di: B1uRay il 20 Luglio 2012, 00:43:24

Appunto.
Rispondendo a Giasone: Maldonado però è sempre lì in lotta con i primi 5... Non mi sembra uno che ha fatto la sua comparsa in Spagna e poi basta (ha più punti lui di Massa, Di Resta e Schumacher), tra l'altro poi nella giornata della squalifica di Hamilton.

Citazione di: McLaren94 il 19 Luglio 2012, 23:43:55
Come si spiega che alcune (molte) volte le gomme più dure sono più performanti di quelle più morbide? Anche questa una richiesta della federazione? non credo...

Esattamente.
Nessuno critica le Pirelli perché degradano di colpo o perché durano poco. E non me ne può fregare di meno se sono italiane (che poi, quanti italiani ci lavoreranno, nella divisione F.1?)

Le si critica ferocemente (e IMHO a ragione) quando:

- le dure vanno meglio delle morbide
- un grado in meno sull'asfalto manda a peripatetiche quanto ottenuto con settimane di sviluppo
- a parità di condizioni meteo e tutto, due treni diversi della stessa mescola danno comportamenti totalmente opposti (successo più volte, praticamente a tutti, quindi non dipende né dai piloti né dalle vetture).

Citazione di: peter_ray il 20 Luglio 2012, 10:29:41
Citazione di: McLaren94 il 19 Luglio 2012, 23:43:55

Esattamente.
Nessuno critica le Pirelli perché degradano di colpo o perché durano poco. E non me ne può fregare di meno se sono italiane (che poi, quanti italiani ci lavoreranno, nella divisione F.1?)

- un grado in meno sull'asfalto manda a peripatetiche quanto ottenuto con settimane di sviluppo
- a parità di condizioni meteo e tutto, due treni diversi della stessa mescola danno comportamenti totalmente opposti (successo più volte, praticamente a tutti, quindi non dipende né dai piloti né dalle vetture).

non scoredero' mai Vettel a montecarlo dare un secondo al giro A TUTTI con gomme vecchie di 30 giri, quando gli altri le avevano nuove di palla E DELLE STESSA MESCOLA. 

per me, il punto piu' ridicolo raggiunto dalla pirelli :-nono

Sono perfettamente d'accordo con Giasone, peter_ray e lion. Questa stagione hanno raggiunto un livello nettamente peggiore rispetto all'anno scorso.

Citazione di: peter_ray il 20 Luglio 2012, 10:29:41

Su questi punti niente da obiettare.  :-)