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Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 13:24:37

Credo che faremo la nostra parte, ma anche che Vettel sia sul treno giusto per fare la tripletta mondiale.

Q U O T O. Purtroppo...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Io invece non ho tutte queste certezze su Vettel. Tornando alla McLaren capisco il discorso di peter_ray sulla macchina nuova della sf, però nell'ultima e nella penultima gara ci hanno massacrato! Cioè, tu fai una macchina sulla base dell'anno precedente, non ottieni i punti che dovresti ottenere (e ci siamo, abbiamo gettato maree di punti), però poi, da un momento all'altro, cominciamo a beccare decimi su decimi da tutti. In Canada abbiamo vinto, ma neanche lì avevamo aggiornamenti. Questo significa che gli altri migliorano, ma noi le vaccate le stiamo continuando a fare, e anche grosse.

tutto gira attorno alla comprensione e alla gestione delle gomme.
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 16 Luglio 2012, 14:34:11
tutto gira attorno alla comprensione e alla gestione delle gomme.
Esatto, questa idea io non la lascerò mai.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Luglio 2012, 14:21:46
Io invece non ho tutte queste certezze su Vettel. Tornando alla McLaren capisco il discorso di peter_ray sulla macchina nuova della sf, però nell'ultima e nella penultima gara ci hanno massacrato!

Go, non guardare Silverstone.
Lì c'era troppa differenza dovuta al fatto che noi ci aspettavamo venerdì asciutto e quindi upgrade, e domenica bagnata e quindi assetto morbido.
E' successo l'esatto contrario, quindi no upgrade e zero passo gara la domenica (che poi nei primi due stint Luigi non era neppure andato malissimo).
Io faccio la misura su Valencia, che pure non era il nostro circuito ideale, ma dove comunque il nostro sudato podio lo stavamo andando a fare prima delle SC-casini ai box-maldonadi. E non avevamo gli upgrade.

Certo che, per come si è messa la classifica, da qui a San Paolo non si può più stare a guardare il circuito ideale o non ideale, bisogna andar forte sempre.
Vettel mi preoccupa perché a parte noi, dei primi è quello che ha lasciato per strada più punti per sfighe, e mi sa che non sarà sempre così...

Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 16:26:42
Go, non guardare Silverstone.
Lì c'era troppa differenza dovuta al fatto che noi ci aspettavamo venerdì asciutto e quindi upgrade, e domenica bagnata e quindi assetto morbido.
E' successo l'esatto contrario, quindi no upgrade e zero passo gara la domenica (che poi nei primi due stint Luigi non era neppure andato malissimo).
Io faccio la misura su Valencia, che pure non era il nostro circuito ideale, ma dove comunque il nostro sudato podio lo stavamo andando a fare prima delle SC-casini ai box-maldonadi. E non avevamo gli upgrade.

Certo che, per come si è messa la classifica, da qui a San Paolo non si può più stare a guardare il circuito ideale o non ideale, bisogna andar forte sempre.
Vettel mi preoccupa perché a parte noi, dei primi è quello che ha lasciato per strada più punti per sfighe, e mi sa che non sarà sempre così...
Per la classifica ormai si mette malissimo. C'è chi ha sfighe e chi no, e non vedo come si possa invertire questo fattore, è dal 2005 che funziona così. Per evitarle dovremmo avere da subito un auto super-competitiva, e questo mi sembra improbabile, pur contando gli aggiornamenti. Vettel e la sua Red Bull non mi sembrano nella loro stagione migliore, e la gara di Valencia a quanto pare era un semplice caso isolato, a dimostrazione di quanto sono fondamentali le gomme. Se ne azzecchi l'utilizzo migliore puoi arrivare a guadagnare 20 secondi in un baleno.

In realtà aspetterei un altro pò per parlare di Valencia come caso isolato per Vettel. Silverstone è stato troppo osceno per dare indicazioni, non è affatto improbabile che la RB ricominci l'anda dello scorso mondiale nella seconda metà di questo campionato, con Ferrari e McLaren a rincorrere. Basterebbe che nelle prossime due gare non vincesse una RB o Alonso (per quanto ci provi non riesco a dar fiducia piena a Massa  :-ahah) e se in una di queste due gare uno dei due si ritirasse anche sarebbe manna per noi che dovremo perdere un pò di tempo a settare gli aggiornamenti.

La 27 è una vettura lenta nella sua evoluzione di sicuro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La 27 ė una eccellente evoluzione della già buona 26 e con alcune soluzioni nuove di pregio. Però é appunto un'evoluzione con tutto quello che questo comporta quando la concorrenza riesce a portare a maturazione i propri progetti invece nuovi di pacca, cosa che oggi avviene molto piú in là nel corso della stagione a causa della scarsità di test. Io penso che serva un telaio nuovo (più alto davanti) o un'idea nuova per non perdere il treno. Se si recupera performance sul giro secco c'é del margine per giocare sugli assetti e preservare le gomme, se si é sempre impiccati no.

Dal titolo di questo thread mi viene solo in mente la "classica":

"oste il vino è buono?"

Figuriamoci se ci viene a dire che hanno cannato il progetto...

Le altre squadre, mi duole dirlo, stanno sfruttando meglio le gomme....eccenzion fatta per Silverstone dove probabilmente avevamo un assetto da bagnato in una pista asciutta.
Questa ormai è una FormulaPirelli, ma se gli altri fanno belle gare lo possiamo fare pure noi.
Fare prima di dire.


Certo, se avessimo fatto i test del Mugello con i piloti di punta pure pure... adesso è molto più complicato gestire le Pirelli. Ma noi abbiamo degli ottimi test driver, siamo più fighi.

bRAVO!
CErto, i nostri piloti titolari hanno esigenze di contratti pubblicitari da onorare....'tacci loro.
Comunque questo aspetto delle prove lo avevamo fatto notare anche a suo tempo, adesso sarebbe troppo facile farlo notare.
Quanto è bello dormire sugli allori, la vittoria di Melbourne ci ha dato alla testa.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 17 Luglio 2012, 20:24:43
bRAVO!
CErto, i nostri piloti titolari hanno esigenze di contratti pubblicitari da onorare....'tacci loro.
Comunque questo aspetto delle prove lo avevamo fatto notare anche a suo tempo, adesso sarebbe troppo facile farlo notare.
Quanto è bello dormire sugli allori, la vittoria di Melbourne ci ha dato alla testa.

NOI tifosi lo abbiamo detto subito, ed io mi ricordo di aver esultato come un pazzo quando si era sparsa la voce del fatto che ALMENO Lewis avrebbe preso parte ai test.

Già, mi ricordo che qualcuno nel forum si sarebbe mosso per vederlo.
Fare prima di dire.


Citazione di: GoLewisGo il 17 Luglio 2012, 20:07:01
Certo, se avessimo fatto i test del Mugello con i piloti di punta pure pure... adesso è molto più complicato gestire le Pirelli. Ma noi abbiamo degli ottimi test driver, siamo più fighi.

Go, io resto dell'idea che i test in pista ormai non servano praticamente più a nulla.
Guarda i numeri: la Mercedes ha oltre 2000 km più di noi fra test e libere, eppure ci vedono con il cannocchiale.
La Ferrari ha un migliaio di km più di noi, eppure senza le sfighe causate dal muretto e dal box, saremmo quanto meno alla pari.
Nei weekend noi siamo sempre quelli che girano meno di tutti, se la pista fosse così necessaria per settare la macchina dovrebbe essere il contrario, non ti pare?